Salta i links e vai al contenuto

Io e la figlia del mio compagno separato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Io e la figlia del mio compagno separato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 144 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15

  1. 121
    Tata -

    A prescindere che reputo Yog abbia la capacità di difendersi da solo, senza l’intervento dell’avvocato difensore d’ufficio, ogni opinione è ben accetta, purché sia esposta con educazione e rispetto del prossimo.
    Mi sembra evidente, in questo caso, la scarsa capacità del tuo “assistito”, nel relazionarsi con il prossimo con la dovuta calma e argomentando con fatti e non con insinuazioni…..considerando la scarsa capacità di comprendere e tollerare il libero arbitrio altrui, desumo la giovane età unita ad una evidente mancanza di equilibrio emotivo….unica attenuante a cotanta arroganza.

  2. 122
    Yog -

    Nonnò, mica vero. Io sono la calma in persona, Tata. Mi sembra che tu invece sia agitata e capisca Roma per Toma, ma questo è poco rilevante per Lilly e il suo grandioso inserimento in famiglia. Sull’età hai ragione, io zo’ giovvane, ma tu come avvocato vali molto meno del mio.

  3. 123
    Golem -

    “Cotanta era un pezzo che non lo sentivo. Forse dai tempi del Toponomasta.
    Grazie.

  4. 124
    glosstar -

    @ lily. Non conosco alcun pregresso di questa storia, ma un paio di domande mi viene di porle. Ma il tuo compagno ti ha infilato in casa sua senza avvisare gli altri inquilini o ha quantomeno preparato l’accoglienza? E ora che sei li, lui che cosa fa per stemperare i conflitti, passa il suo tempo sul divano con la ragazzina?

  5. 125
    Tata -

    Yog, fra essere calmo ed esserlo, c’è di mezzo, la violenza verbale e la frustrazione che trasudano da tutto ciò che scrivi. Tralasciando i problemi di Lily, sarei curiosa di capire la reale motivazione per cui palesi così tanto astio e risentimento.
    Sei figlio/figlia di genitori separati? Quale torto ritieni di aver subito?

  6. 126
    Tata -

    Vorrei inoltre invitare, chi decide di commentare e/o dare il proprio contributo di leggersi attentamente tutto il post che va avanti ormai da anni, e sopratutto prima di formulare accuse, di verificare ciò che si scrive.
    La questione età della figlia, ad esempio sollevata da Angwhy, non ha alcun senso, se avesse notato, con un minimo di attenzione che ci sono due utenti che si chiamano Lilly, una scritta con la L maiuscola e una scritta con la minuscola….sono due persone diverse, da qui la diversa età delle ragazze/bambine.

  7. 127
    Sofia -

    Tata non fare così… Il nostro yog è così.. Non è offensivo ne tanto meno cattivo…ha la capacità di sdrammatizzare tutto e rispondere a modo suo..ma non dice mai cose offensive OK?

    Tranquilla…

  8. 128
    Tata -

    Sofia,
    non mi sembra nemmeno una persona educata e che si pone bene con il prossimo.
    Il “vostro” Yog, vorrà pure solo sdrammatizzare, ma risulta comunque offensivo e inopportuno.
    Scrivendo in un forum, purtroppo ci si espone a che a questo genere di atteggiamenti, ma come lui si sente in diritto di comportarsi così, chi subisce il suo atteggiamento, ha tutto il diritto di comportarsi di conseguenza.
    Resta sempre valida la mia domanda : Perché ce l’ha con il mondo, è evidente una sofferenza interiore piuttosto importante

  9. 129
    giovanna -

    Anche io vivo una situazione simile ma senza alcuna problematica. Mio marito ha un figlio precedente di dieci anni e noi due figli, uno di 4 ed uno di un anno. Io lo ho sempre trattato bene e sono stato ricambiato con rispetto sia da parte di mio marito che da parte di suo figlio. Non mi sono mai sostituita alla madre ma lo ho trattato come tratto i miei nipoti. Anche una mia cugina vive la stessa situazione e ti dico che anche lei è felicissima. Credo che ci sono problemi di coppi, anche perché io sono affezionatissima a suo figlio.

  10. 130
    martina -

    carissime, io non capisco come alcune di queste donne sono cosi rigide e cattiva. hanno un po’ di umanità oppure sono bestie ? mio marito ha due figli ed io con lui una figlia. io li tratto come la mia figlia e quando non ci sono mi sento malinconica.

Pagine: 1 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili