Salta i links e vai al contenuto

Fidanzata in Erasmus

di

Cercherò di essere breve e conciso: io e la mia ragazza stiamo assieme da più di due anni, durante i quali io sono stato varie volte lontano da casa, ma anche da lontano ci siamo amati tantissimo e quelle volte che ci vedevamo eravamo affiatatissimi. Dopo questi vari periodi all’estero finalmente per un periodo di tempo siamo stati vicini e il nostro amore è continuato a crescere.

Adesso però è iniziato il “dramma”: lei è partita in Erasmus per solo 4 mesi, e già mesi prima di partire mi aveva confidato la sua paura di voler provare quella “libertà” che le mancava. Premetto che non solo io ero felicissimo che partisse, ma anzi l’ho spronata ed aiutata affinchè lei andasse, perchè so per esperienza personale quanto può essere gratificante un esperienza all’estero. Non sono un tipo possessivo ne estremamente geloso, visto che anche io volevo la mia libertà quando ero lontano, sempre però rispettando chi mi aspettava a casa.

I giorni prima di partire li abbiamo passati sempre assieme, con lei che mi continuava a promettere amore eterno e che non mi avrebbe tradito per nessun motivo al mondo. Frasi d’amore, poesie e sesso a più non posso.
Adesso, dopo neanche 3 settimane dalla sua partenza durante le quali ci siamo sentiti poco per via di problemi ad internet, è tornata a manifestarmi questa sua voglia di “libertà”, perchè chiaramente ha visto come funzionano le cose durante l’erasmus. Ha però continuato a dirmi che non vuole cadere in tentazione e che mi ama alla follia, che fin quando starà con me non farà assolutamente nulla, ma si dichiara “preoccupata” per questa situazione.

Io però adesso non so che fare: lasciarla definitivamente?

Chiederle di essere una “coppia aperta” e ognuno si diverte quanto si vuole, e alla fine del periodo si stendono le conclusioni?

O sperare che mi sia fedele, senza però averne la certezza effettiva? 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Fidanzata in Erasmus

  1. 1
    Paxxo -

    Cos?

  2. 2
    pirpolo -

    Dalle nostre parti lo si chiamava “orgasmus”. Fa’ un po’ te i tuoi conti.

  3. 3
    Kid -

    Comunque e’ incredibile che oggi si sia arrivati a questo punto. Un ragazzo deve stare col patema d’animo ogni minuto perche’ la fidanzata lontana potrebbe o non potrebbe tradirlo, ma ancora lei no lo sa. E’ una violenza psicologica enorme. Oltre all’ atteggiamento ambiguo che nel caso il tradimento accadesse varrebbe a posteriori come giustificazione. Questo e’ inquietante , scusa se te lo dico. Ma puoi farti carico dei conflitti interiori della tua donna che ti pesano tutto il giorno , mentre lei una volta che ha chiuso il telefono si sente alleggerita e si va a divertire? Cosi’, tu ,nel dubbio ,probabilmente la aspetterai pregando che non succeda nulla. Mentre qualora succedesse qualcosa e sempre che lo verrai a sapere, lei ti aveva avvertito. Insomma, sulla tua pelle , la tua fidanzata lascia aperte tutte le ipotesi. Non mi prendere da esempio perche’ io sono radicale ma le avrei risposto di fare come voleva ma contemporaneamente di non rompermi piu’ l’anima con certe menate e che nel caso ci saremmo rivisti al suo ritorno. E intanto avrei fatto la mia vita al 100%. Come e’ giusto che sia ,perche’ se non si e’ sicuri e si parla di dover cercare di resistere alle tentazioni gia’ siamo un pezzo avanti. Anche perche’ la serata festaiola con sbornia di gruppo annessa capitera’un sacco di volte. Allucinante.

  4. 4
    Carl F -

    Infatti le ho chiaramente detto che può fare quello che vuole ma allo stesso tempo io farò quello che voglio.

  5. 5
    Yog -

    Ma insomma: all’Erasmus c’è andata pure una mia amica che ha studiato pochissimo ma in compenso ha maturato un’esperienza leggendaria in altri campi. Il suo ragazzo ovviamente non ne ha saputo mai nulla, ma è chiaro che andare all’Erasmus dicendo che si resta fedeli è come andare all’Oktoberfest giurando di restare sobri.

  6. 6
    H2O -

    Sono d’accordo.Io (molto) tempo fa , avendo una storia importante da 5 anni, ho rinunciato (un po’ a malincuore) all’Erasmus , essendo perfettamente consapevole che a 22 anni poche storie d’amore sono così’ inossidabili da resistere alla lontananza e al tripudio di occasioni che possono crearsi in quel particolare contesto…È’ un po’ da ingenui rendersene conto solo quando ci sei già in mezzo. Lei ha fatto la sua scelta trascurando la sua scarsa capacità di gestire le tentazioni e sembra non essere più così convinta della promessa di amore eterno e fedeltà’ nei tuoi confronti. Anzi: addirittura ti avverte quasi subito che e’ già preoccupata di non sapere gestire la sua nuova libertà.
    Per orgoglio io non la aspetterei col patema d’animo, ma eserciterei il mio eguale diritto alla libertà’ comunicandole chiaramente che se sono rose rifioriranno tra quattro mesi, ma nel fattempo ognuno si faccia il suo bel mazzo di margherite.

  7. 7
    ets -

    Mollala dai e falla divertire sta ragazza. Attento a non riprendertela però una volta che l’erasmus termina e si torna tutti alla vita normale.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.