Salta i links e vai al contenuto

Fidanzata da anni con una cotta per un altro!

di

Buonasera a tutti! Vi spiego in breve la mia situazione che mi sta mandando fuori di testa! Ho 20 anni e sono fidanzata da 4 con un ragazzo della mia stessa età che amo molto! Siamo una di quelle coppie con alti e bassi, litighiamo spesso e per cavolate e, cosa più importante, abbiamo concezioni diverse della vita, e anche del futuro insieme! Io sono più matura di lui, penso già magari ad una possibile convivenza insieme finita l’università, mentre lui è il solito ragazzo che pensa troppo alle auto, alle moto, a divertirsi tra discoteca ed alcool! Io non accetto proprio questo suo comportamento ed ogni volta litighiamo per giorni. Mi fa sentire sempre poco desiderata, i nostri momenti di intimità sono calati moltissimo e ultimamente mi sembra di essere la sua sorella maggiore piuttosto che la sua fidanzata! Da circa due mesi ho riallacciato i contatti con un mio vecchio amico, abitiamo lontani ma sento molto più vicino a me lui che il mio ragazzo.. Anche a livello mentale lo vedo più simile a me, anche per interessi e comportamenti (ha 26 anni) ! Ci sentiamo ogni giorno e più passa il tempo e più mi lego a lui, penso a lui ogni momento tanto che a volte non riesco a studiare! Tra pochi giorni sarà vicino il mio paese per lavoro e mi ha chiesto di incontrarci per la prima volta.. Ho paura perché potrei aumentare ciò che provo per lui e potrebbe anche scappare qualche bacio dato che lui è molto preso da me! Non so cosa fare, aiutatemi!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Fidanzata da anni con una cotta per un altro!

  1. 1
    Rossella -

    Non occorre mica essere innamorati per realizzare come ci si deve comportare all’interno della coppia? Si tratta di un dovere. Per quanto mi riguarda tendo a non fare mie queste storie perché prim’ancora di realizzare lo stato del mio cuore ragiono per categorie. Cosa rappresentiamo l’uno per l’altra? Non siamo amici, questo è un fatto oltre ad essere un prerequisito. Ma non è una cosa che m’impongo, ci sono uomini che vedo fino ad un certo punto. Come mi comporto? Come una donna che ha davanti un uomo che non è il suo fidanzato, suo marito o un amante. Non c’è né un legame e né una relazione… roba che nessuno distingue le due cose e il vincolo matrimoniale sembra paragonabile ad un’avventura occasionale. Quello che si sente in televisione parla di una degenerazione del rapporto tra marito e moglie… la moglie deve stare buone da una parte e le amanti ricattano perché il possesso è l’unica forma di amore che ad oggi sembra avere una sua dignità. Un uomo che si approccia in questo modo pensa di essere un fidanzato e tu hai il dovere di lasciargli questa sua convinzione perché chi ha una personalità non cerca di cambiare quella degli altri, poca o tanta che sia. Ti consiglio di aspettare un uomo che dimostra di tenere a te.

  2. 2
    camy -

    semplicemente non ti ritrovi col tuo partner atuale, in cose importanti, lo vedi troppo immaturo, e ci sta anche visto che ha 20 anni. tu vuoi fare un’altra strada, più matura, che comprende anche la convivenza eventualmente, e ti stai trovando più in affinità con un altro uomo, più adulto. non ci vedo niente di male nel prenderne atto, ma ne devi parlare seriamente al tuo fidanzato, che sei diventata consapevole di queste divergenze di visione sul futuro e sul presente, e forse meglio se ognuno continua per la propria strada.

  3. 3
    Brilly12 -

    Normale…solo che tra 5 anni dirai:” ma perché cavolo anche io non mi sono divertita a dovere…” ci sono donne che solo ad una certa etá si rendono conto di aver corso troppo in fretta…quindi non correre e magari staccati un po dal tuo fidanzato e si accorgerá che gli manchi…

  4. 4
    miki -

    Sei solo falsa. E come sempre quando c’è il terzo incomodo magicamente inizia lo snocciolamento dei pseudo difetti del partner..spero che il tuo fidanzato colga l occasione per scampare da un tale disastro e il tuo amichetto ti sfrutti per un po’ e se ne scappi cosa sicura al 100%.

  5. 5
    lalae -

    Falsa ci sarai te! Io ho solo descritto com’è il comportamento del mio fidanzato!Mi ha tradito 3 volte in 4 anni e io per amore suo gli ho perdonato tutto, ogni volta! Quindi forse il falso é lui, non di certo io che lo descrivo più che bene! Detto ciò, ti auguro tutto ciò che tu auguri a me!

  6. 6
    camy -

    vabbè… allora se ti ha tradita più volte e tu ci sei sempre tornata.. allora sei masochista. da mò che lo dovevi mollare. ora ti saresti potuta vivere serenamente il nuovo rapporto senza sensi di colpa stupidi verso uno che neanche ti merita e ti ama. ma perché perdere tempo con chi non ci vuole? bah. lascialo.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.