Salta i links e vai al contenuto

L’ho fatto soffrire tanto e non mi ama più

di

Nella lettera precedente ho spiegato la situazione col mio ex. Ieri abbiamo parlato ed è finita. Abbiamo parlato e lui mi ha detto che non mi ama più.  Il fatto è che siamo stati insieme un anno e mezzo e nel primo anno e due mesi,  è stato tutto fantastico!  Nonostante i vari problemi, siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio. ..lui si comportava come un principe e io come una principessa.  Poi gli esami  hanno portato all’annullamento di questo equilibrio e così abbiamo deciso di riprovarci.  Lui ci ha provato, io no. Lui faceva fi tutto per me e io non ero mai soddisfatta, lo trattavo male e lo criticavo sempre.  Non so perché facevo così, non ero più me stessa.  Anche lui ha fatto degli errori, ma forse dipendevano dalle mancanze che io gli davo . Ovviamente mi sono resa conto di quello che avevo fatto troppo tardi e a lui gli si è spezzato il cuore, perché l’ho fatto soffrire tanto e non mi ama più.  Ieri abbiamo parlato e io gli ho chiesto scusa, proponendogli di riprovarci un’ultima volta, che sarei stata la ragazza di una volta, buona, Gentile, che gli faceva regali, dolci, che era comprensiva e amorevole.  Lui ha detto che ormai non mi ama più.  Ha detto che siamo giovani e che dobbiamo fare altre esperienze, che mi ricorderà sempre con affetto come la ragazza che gli ha insegnato ad amare. Lui ora mi manca e se io non gli avessi spezzato il cuore; ore non saremmo a questo punto.  In futuro vorrei provare a riconquistarlo, ma come posso fare? Io lo amo tantissimo e mi manca da morire. 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

L’ho fatto soffrire tanto e non mi ama più

  1. 1
    nevealsole -

    Purtroppo per te, il suo comportamento è irreprensibile: è stato sincero e la sincerità è l’unica cosa che si può chiedere ad una persona che non ci ama più. Tu soffri l’abbandono e lui l’amarezza… L’amarezza per il fatto che la vostra storia non è stata coltivata abbastanza da parte tua (tu stessa ammetti di essere la principale responsabile). Le tue promesse a nulla valgono ai suoi occhi, anzi penso che faresti meglio a tirarti indietro a questo punto, perché la situazione potrebbe diventare estremamente dolorosa. Lui si è disinnamorato un po’ troppo alla svelta ma ha pur sempre il coltello dalla parte del manico, e anche una buona dose di ragione… Anche io sono stata lasciata con quelle parole, “ti ricorderò sempre ma dobbiamo fare altre esperienze”, chiaramente si parla di amori giovanili ed inesperti, ma con il senno di poi non mi sembra un’affermazione così banale… Quello che non va si cerca di aggiustarlo prima di buttarlo via, ma a 20 anni non si è quasi mai capaci di aggiustare le cose in modo definitivo… Per questo ti consiglio di cogliere al volo le sue parole e non trascinare oltre la situazione. Se lo fai (ma non so quanto sia giusto dirtelo) potreste anche tornare insieme tra qualche anno

  2. 2
    Rossella -

    Si sarà allontanato per motivi legati al tuo stile di vita. La passione non resiste al tempo se non viene alimentata dalle scelte giuste. E’ importante apparire sicure per non dare ad intendere di accompagnarsi ad un “poco di buono”. Mi rendo conto che è difficile ma un vero uomo non si fa condizionare dai chili di troppo e chi vi sta intorno si fa una brutta impressione di te, di lui e di voi. Una donna che teme l’abbandono non appare come una donna gelosa. Una donna gelosa non è insicura perché la gelosia dipende dall’amore. Se ti mostri insicura ti metterai a nudo davanti al mondo, penseranno che hai una visione distorta dell’amore. Se conduci una vita ritirata non hai niente da temere. Il tuo fidanzato non è né un tuo amichetto né un amico. Quando vi siete baciati la prima volta immagino che avrai capito quello che stava accadendo tra di voi… se baci “alla così” farai anche il resto “alla così” e questo non va bene. Invece ricorderai che lui ti ha baciato perché tu lo hai, per di così, soggiogato. Il suo cuore è tuo e questo ti dovrebbe bastare. Per il resto il desiderio di stare insieme dovrebbe essere più forte delle incomprensioni.

  3. 3
    Onda -

    Cara Rossella, grazie, ma purtroppo il suo cuore non è più mio. Non mi ama più.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.