Salta i links e vai al contenuto

Sui farmaci generici

Una precisazione dovuta in seguito all’articolo pubblicato oggi dal tutolo ” Sono identici e si risparmiano milioni di Euro”. L’Uls non risparmia ASSOLUTAMENTE nulla con la prescrizione di questi farmaci in quanto, se il paziente sceglie il brand o marchio che dir si voglia, la differenza economica e’ esclusivamente a carico del paziente stesso. Ciò’ non toglie che una CORRETTA informazione sui farmaci equivalenti prodotti secondo le normative europee ( e non dai cosiddetti “sottoscalisti” senza arte ne parte, che non hanno un minimo di etica e di garanzia di equivalenza) aiuterebbe i pazienti nel limitare la LORO spesa. 

Cordialmente

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Sui farmaci generici

  1. 1
    Yog -

    Ieri sono andato in farmacia. Ho chiesto un farmaco. Vuole il generico?, mi ha chiesto la tipa, Va bene grazie, Ecco a lei.
    Ho guardato la scatola, erano supposte per la tosse. Guardi che c’è un errore, ho detto timidamente, Non credo, Io ho mal di pancia, Embè? Se è generico uno vale l’altro.

    Hai capito i farmacisti…

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.