Salta i links e vai al contenuto

Fallisco con le donne

Sono un ragazzo di 19 anni. Da quando sono entrato nel mondo delle donne fatico a capire come gira. Mi comporto in modo corretto e sono me stesso ma dopo la 2-3 uscita mi evitano come la peste. Noto che se all’inizio provavano forte interesse verso di me poco alla volta lo perdono e io mi ritrovo a rincorrerle. Come mai fino a quando rimango impassibile mi cercano ma appena dimostro interesse scappano?

Vi assicuro che in totale avrò perso circa 20 donne in questo modo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Fallisco con le donne

  1. 1
    Alessandra -

    Raccontata così, è molto difficile darti consigli utili che possano calzare a pennello per la tua situazione. Potrebbe essere tante cose; le più probabili sono che rivolgi le tue attenzioni alle ragazze sbagliate, quelle meno in grado di apprezzarti, oppure che forse hai qualche modo di fare che le mette a disagio. L’unico suggerimento sensato che mi sento di darti è quello di chiedere al riguardo a qualche tuo amico o, ancora meglio, amica (magari NON qualcuna interessata a te ma che tu non ricambi ;) …) che ti conosce bene e magari conosce pure le ragazze con le quali hai avuto a che fare, così da poter lavorare sui tuoi eventuali atteggiamenti sbagliati ed evitare in futuro di ripetere eventuali errori.
    In ogni caso, sei ancora molto giovane e quindi può anche darsi solo che non hai incontrato persone capaci di lasciarsi andare di più, perché non si sentono pronte per certi tipi di impegno, e/o che vogliono solo avere dimostrazioni delle proprie capacità di sedurre e di attirare le persone dell’altro sesso. E cmq non scoraggiarti, perché spesso capita spesso, soprattutto agli uomini, che persone che da ragazzi non battevano chiodo con l’altro sesso avere molto più successo una volta diventati adulti (e viceversa ;)…).

  2. 2
    xleby -

    O manca l’attrazione o non le fai sentire a loro agio… Ma penso che sia più la seconda

  3. 3
    Rossella -

    Secondo me il corteggiamento come rito finalizzato allo sviluppo di una tenere passione (chiamiamola amicizia affettuosa) quando non sei fidanzata ti potrebbe far piacere. Io da donna, in tutta onestà, non mi aspetterei nessuna proposta perché sono cresciuta in un’epoca in cui le ragazze, soprattutto quelle nate tra gli anni sessanta e settanta, vivevano le loro simpatie alla luce del sole, e soprattutto senza che nessuno – a parte qualche zia- ci trovasse nulla di disdicevole o di peccaminoso. Molto probabilmente, nel mondo di oggi, avrei più riserve nell’accettare questo tipo di amicizia perché a livello generale le emozioni non vengono percepite come un freno inibitorio. Ad ogni modo, anche in questo caso, quando le die persone si sentono a loro agio è fatta. Non c’è molto altro da aggiungere. Ripeto: -ti fa piacere mantenere viva questa parte di te, ma negli anni –quando viene meno l’immediatezza e l’assolutezza tipica dell’età giovanile- trovi il tuo conforto in altre cose. La vita interiore si manifesta tramite l’entusiasmo, ma quando perdi la gioia realizzi che devi guardare altrove. Qualcosa arriva. O ritorna. Dipende dai punti di vista.

  4. 4
    luisa -

    Beh, non dimostrarti interessato allora, così può darsi che risolvi.

  5. 5
    Carlo -

    Il mondo delle donne gira tutto al contrario, caro mio, uscirne fuori si risparmiano le delusioni e dispiaceri. Quindi è meglio che pensi solo a divertirti con i tuoi amici e goditi la tua gioventù, ma se proprio te la senti di riprovarci ancora allora fai l’impassibile non il classico bravo ragazzo dal cuore tenero e dolce che poi ti considerano banale e scontato e ti vedono solo come amico. E guarda che le donne usano gli uomini essenzialmente solo per fare figli e basta, dammi retta lascia stare.

  6. 6
    Angwhy -

    Magari non ti lavi abbastanza o fai discorsi del cazzo,questa lettera non dice un granchè comunque 20 donne a 19 anni è una bella media impensabile per i bei figliocci degli anni 80 come mmmia

  7. 7
    Yog -

    Se sei davvero fallace, desterai sicuramente l’interesse femminile.

  8. 8
    Lux79 -

    Non sei stimolante. Se escono con te si vede che hai qualcosa, individualo! Bellezza? Simpatia? Soldi? Carisma? Al terzo appuntamento si creano delle aspettative che non vengono soddisfatte. Si creano aspettative anche prima di conoscerti. É sempre più raro trovare donne che si accontentano di uomini tranquilli. Per loro è vita anche la gelosia o la tristezza che può generare un rapporto altalenante e difficile. Forse cercano eccitazione che però tu smonti dopo il secondo appuntamento.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.