Salta i links e vai al contenuto

Facciamo un giochino semplice, senza cattiveria?

Nessuna diatriba, nessuna contestazione. Semplicemente un modo per provare a ricominciare, a prescindere da ciò che questo voglia dire per ognuno di noi. Ci state?Facciamo un gioco? Siate onesti, e per favore evitiamo alterchi e litigi, sarebbe un peccato una nuova chiusura.

Ecco le semplici regole:

1_Commenta con uno dei tre nomi del gruppo a cui  senti, credi, e/o speri di appartenere tra:

A-ALMIGHTY B_TINY POWER C_ OUtSIDER

2_ Questo giochino vuole solo essere un modo per passare un pò il tempo, e far capire qualcosa di sè e degli altri, sia a noi stessi che agli altri utenti. Quindi prendetelo come tale e con filosofia.

3_ Cerchiamo di evitare alterchi verbali, e litigi futili, che potrebbero portare alla “chiusura” della lettera, ( e sarebbe un peccato.)

4_ Se guardando le risposte altrui, non sei d’accordo, non fartene un problema, e ricorda sempre che l’opinione altrui è un optional, la propria quasi una necessità.

5_ Per essere sicuro/a cerca di essere il più sincero/a possibile.

Pronti? Ecco i gruppi:

GRUPPO ALMIGHTY: tutti hanno avuto, detto fatto e vissuto tutto, (poco credibile), e quindi si credono mooolto onnipotenti, (anche se lo negheranno sempre).

GRUPPO TINY POWER: tutti si sentono come tutti, capiscono e comprendono tutto e tutti, ma rispondono a caso, con un gran lungo giro di parole, senza rispondere mai effettivamente alla domanda.

GRUPPO OUTSIDER: chi appartiene a questo gruppo, poco importa di alleanze e/o gruppetti, poco importa dei litigi, vuole solo spiegare e dire la sua senza essere considerato ne almighty, perché sa di non esserlo, ne tiny power perché a fare un discorso sensato ci arriva a farlo.

E’ un semplice giochino, per passare un pò il tempo, diciamo, prendetelo quindi come tale e con filosofia, senza doppi o tripli fini. (Nulla di più nulla di meno. Per quel che può valere spero di essere nell’outsider.)

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

44 commenti a

Facciamo un giochino semplice, senza cattiveria?

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    LinuX -

    Vedo che ti è arrivato il cartone di narda da Yog.

  2. 2
    gimmy -

    Beh, penso che la scelta è abbastanza ovvia per tutti, nessuno vorrebbe far parte dei primi 2 :-) essere rappresentanti della megalomania onnisciente o della saccenza inconcludente non è un vanto, per cui la risposta c mi sembra scontata. Personalmente posso dire che sono una persona mite, non mi piace imporre il mio pensiero come fosse una verità imprescindibile e non mi trincèro dietro discorsi filosofici, perchè non ho la padronanza della lingua italiana o della cultura in generale. Apprezzo chi ha il talento della dialettica ma quando questo viene messo a disposizione del comprendonio collettivo. I litigi o le provocazioni non sono la mia passione per cui ne faccio volentieri a meno, trovo interessanti invece i confronti quando ce il rispetto per le idee e dei punti di vista, in maniera assolutamente educata e civile.

  3. 3
    iosonoio -

    Meglio l’albana della narda linux, la narda è sopravvalutata.

  4. 4
    Sofia -

    Nessuno dei tre. …

    Senti iosonoio ..ma non era meglio raccontare le nostre fantasie erotiche?? Quello che vorremmo fare ma non abbiamo mai avuto coraggio di dirlo?
    Sarebbe stato più particolare!!
    Cmq…saluti he..

  5. 5
    iosonoio -

    @ sofia. Si può anche fare. Ma è più patetico e banale. E poi, ormai è un argomento di cui non se ne può più.

    @gimmy. È ovvio che tutti vorrebbero essere nel terzo, ma sinceramente é palese che vi sia qualcuno che sa di appartenere a una delle altre due, ma non vuole ammetterlo.

  6. 6
    gimmy -

    @iosonoio. Mi sà che sia più facile aspettarsi un outing, che l’ammissione di un idiota dichiararsi imbecille. :-))))))

  7. 7
    rossana -

    ritengo di appartenere al gruppo TINY-POWER, in quanto, pur sforzandomi, non sempre riesco a cogliere l’essenza del problema di chi scrive o un profilo abbastanza realistico della sua personalità. il mio intento è quasi sempre soltanto quello di dare il massimo supporto possibile, anche se a volte può risultare vuoto di reali contenuti. dal MIO punto di vista, cinque minuti di attenzione a persone in difficoltà possono comunque essere preferibili alla totale indifferenza.

    a volte posso apparire come volente far parte del gruppo ALMIGHTY poichè, dall’alto (si fa per dire) del miei 70 anni, ho spesso la sensazione di aver conosciuto in diretta parecchie esperienze, acquisendo in merito MIE convinzioni cristallizzate, che tendo quindi a esprimere in modo eccessivamente assertivo. d’ora in avanti, per evitare di dare l’impressione di essere giudicante, scriverò in maiuscolo tutte le piccole parole che spesso infilo nei commenti (PER ME – SECONDO ME – A MIO AVVISO), paroline che, meglio evidenziate, possono riportare le affermazioni al senso basico PERSONALE con cui le intendo.

    in alcuni casi (pochi) mi comporto forse come OUTSIDER, nel senso che mal sopporto sopraffazioni, supervisioni di pensieri o azioni altrui, così come personali verità spacciate per assoluti. è un mio grosso limite, che dovrò tenere maggiormente a bada e che mi rende sempre meno attraente un forum poco o niente monitorato, per quanto mi renda conto che esso è soggetto vivo e mutevole, nell’insieme degli utenti che via via lo compongono.

    sì, la versione B sembra quella che meglio ricalca soprattutto il mio intento preponderante.

  8. 8
    Nicola -

    GRUPPO ALMIGHTY:
    In verità anche io come molti altri voglio solo dire la mia senza essere considerato ne onnipotente ne uno che tergiversa, però ho scelto questo gruppo perchè è quello che alcuni si aspettano da me.. una ammissione di saccenza ma anche una ritrovata umiltà..
    e allora perchè deluderli? :)
    Magari fra una ammissione e l’altra emerge anche la mia vera essenza. ;)

  9. 9
    Yog -

    Gruppo ONLYNARD. Tutti – ed io in particolare – hanno bevuto, gargarizzato e schioppato di tutto, (poco credibile), e nonostante questo si credono mooolto sobri (anche se un certo mal di testa non lo negheranno).

  10. 10
    iosonoio -

    @gimmy probabile. Da notare però che tre persone, sono state oneste e hanno risposto.

    Grazie Nicola e grazie Rossana! !

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.