Salta i links e vai al contenuto

Fa male (2)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti queste è una storia come tante della mia ragazza che mi ha lasciato dopo 4 anni di rapporto, 2 dei quali di convivenza. Ho 23 anni e lei prima di stare insieme mi aveva sempre dimostrato il suo interessa e amore verso me, ma per due anni la avevo ignorata. Alla fine delle superiori ho deciso di provare a state con lei e mi ha cambiato la vita. Mi ha migliorato e aiutato andare avanti in molte cose appoggiandomi perché io realmente sono uno che si butta giù per le cose e fa fatica a trovare la forza per reagire ma lei è sempre riuscita a farmela venire. Io la ho amata tanto ma non me ne sono mai reso conto fino a quando non mi ha detto che il nostro rapporto era finito. Negli ultimi due anni abbiamo fatto delle scelte che mi hanno provocato enormi stress e problemi da affrontare, talmente pesanti per ne che la ho trascurata e ripiegavo la mia frustrazione su di lei per queste lentamente le ho fatto sparire i sentimenti che provava per me, infatti ora mi dice che non mi ama più. Mi ha lasciato ieri e il problema è che per forza di cose dovremmo vivere per due mesi insieme, dormendo nello stesso letto e facendo le stesse cose, studiamo insieme e siamo pure nella stessa classe. La cosa che mi spaventa e che ora che mi ha lasciato lei è circondata da amici e famiglia che le danno appoggio io invece per questa nostra relazione ho abbandonato i miei amici e non ho supporto dalla mia famiglia e ho paura della solitudine. Non so come affrontare la situazione. A peggiorare la cosa è che se gli studi andranno bene l’anno prossimo lei andrà a vivere da sola ma continueremo a vederci in università. Studio all’estero e quando torniamo in italia lei vive a 1 ora da ne e frequentiamo persone e luoghi totalmente diversi quindi non la vedrei mai e mi spaventa un sacco questa cosa….ho paura di diventare paranoico su quello che fa con chi è ecc e non so come affrontare la situazione.

Lettera pubblicata il 8 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Fa male (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Spirit -

    Sono sicuro perché noi siamo all’estero e siamo sempre stati insieme quindi qui posso esserne certo! In Italia siamo tornati per pasqua dove ci siamo stati una settimana e li magari a trovato un altro ma non penso, perché anche questo amico che sente ho solo letto qualche messaggio e parlano di come è andata oggi cosa hai fatto in uni, io guardo un film ecc

  2. 22
    michelle -

    Spirit te lo dico da donna, condivido sul fatto che probabilmente abbia un altro, e purtroppo anche sul fatto che una donna difficilmente riesce a lasciare senza avere le attenzioni di un altro.
    Magari non ci ha ancora fatto niente col “vecchio amico”, ma utilizza le sue attenzioni e la sua presenza per allontanarsi da te.
    Purtroppo e` una cosa che molte donne fanno (“perché le donne sono come le scimmie: non lasciano mai una liana se non ne hanno un altra ben salda in mano!” – Condor mi hai fatto ridere!)
    Per la sincerita`.. mmh anche lí, alla fine di una storia, una donna non crede piu` di dover essere sincera con te, ormai non state piu` insieme, la verita` non te la deve ed e` piu` facile per lei non dirtela.

    Comunque sia noto tutti questi “attacchi” alle donne. Guardate ragazzi che anche voi avete molti limiti, e spesso portate le donne all’esasperazione e ad allontanarci.

    Dalla lettera di Spirit:

    “prima di stare insieme mi aveva sempre dimostrato il suo interesse e amore verso me, ma per due anni la avevo ignorata”

    “Alla fine delle superiori ho deciso di provare a stare con lei”

    “Mi ha migliorato e aiutato andare avanti in molte cose appoggiandomi perché io realmente sono uno che si butta giù per le cose e fa fatica a trovare la forza per reagire”

    “l’ ho trascurata e ripiegavo la mia frustrazione su di lei per queste lentamente le ho fatto sparire i sentimenti che provava per me”

    Spirit, non sto incolpando te, ma e` ovvio che entrambi avete avuto le vostre responsabilita` in questa storia.

  3. 23
    Condor -

    @Spirit non continuo a sostenere che la tua ex abbia un altro perché non ti voglio creare paranoie, ma:
    Sappi che io convivevo con la mia ex, e lavoravamo nella stessa azienda.
    Sai da chi si faceva bombare? da un collega!
    E io non ne sapevo nulla!
    Quando mi ha scaricato, ha tenuto chiunque all’oscuro, per non passare da meretrice.
    Solo dopo 1 mese ho beccato 1 mail tra la meretrice ed il montone in cui si chiariva tutto.
    P.S. è sono uno sospettoso di natura, mica un ragazzo puro come te!
    @michelle è vero:
    alcuni uomini hanno dei limiti, ma
    stranamente le donne si allontanano sempre quando hanno un montone nuovo, che spesso è ancora più limitato, e quando le sfancula tornano quasi sempre indietro dall’ex limitato. Chissà come mai?!

  4. 24
    ets -

    @Spirit attento che spesso e volentieri quello di cui noi ci incolpiamo è quello che le donne amate ci inculcano nella testa

    Tra qualche tempo vedrai che i tuoi errori non erano poi così tanto.. grandi e che una buona dose di sentimento sarebbe bastato per spazzarli via.

    Ovvio che se poi non c’è sentimento gli errori diventano giganti.

    Chi non sbaglia in una coppia? Siamo esseri umani, mica robot! Chi non ha ansie e frusrtazioni? La coppia serve anche a discuterne e a ragionarci su come affrontarle!

    Per esperienza diretta posso dirti che una donna innamorata non fa alcun tipo di problema, poi è ovvio che se cerca il pretesto per lasciarti dirà che sei ansioso frustrato etc.

    Ad una mia ex più la rendevo partecipe delle mie cose, tra cui le mie ansie, più si attaccava a me perchè era veramente innamorata.

    Un’altra per dire ha usato i miei sfoghi ritorcendomeli contro e trovando la scusa per andarsene.

    Ma alla fine, saichisene’ ?? 🙂

  5. 25
    Spirit -

    Grazie a tutti….se avete ragione probabilmente non ho capito niente io :)…..probabiomente si sta avvicinando a questo ragazza per le attenzioni che le da, e per questo sto male! Nel senso sto solo cercando di superare la cosa ma è da un po di giorni che ho attacchi di panico e ansia che non riesco a controllare. Spero abbia un altro e di scoprirlo il prima possibile, mi farebbe bene saperlo! So dove ho sbagliato io e me ne pento! Solo non riesco a capite come lei non possa “perdonarmi” dopo 4 anni insieme…

  6. 26
    Michelle -

    Infatti Condor ho concordato con te sul fatto che molte donne aspettano di trovare un altro per riuscire a lasciare l’attuale ragazzo, con cui pero` non si sentono piu` felici.
    Dal mio punto di vista voi uomini date moltissimo all’inizio, tante attenzioni, tempo, affetto, supporto, comprensione.. poi piano piano, quando il rapporto si consolida, e sapete che ormai noi siamo lí e non ce ne andiamo, tutte quelle azioni diminuiscono.
    Non vi do la colpa, e` una cosa naturale, perché comunque sarebbe assurdo pensare che una persona impieghi sempre tutte quelle energie in una relazione, dato che la vita e` fatta anche di tante altre cose.
    Noi donne, pero`, tendiamo a mettere al centro della nostra vita la relazione, ne diventiamo emozionalmente dipendenti, per cui la nostra frustrazione quando le cose non sono come vorremmo e` sempre altissima.
    A quel punto io non dico che sia giusto trovarsi un altro e andarsene, pero` e` anche vero che spesso quando noi cerchiamo di parlarvi di cosa non va, voi tendete a dire che tutto va bene e che non e` cambiato nulla!
    Secondo me quello e` un momento importantissimo della coppia, in cui o la relazione si fortifica perché entrambi parlano e risolvono, o a lungo andare qualcosa si spezza.
    Ripeto, non giustifico il trovarsi un altro perché non ha senso, dato che alla fine ci si ritrovera` sempre allo stesso punto, pero` dico che anche voi fate la vostra parte nel portare le donne a perdere la pazienza e l’amore che provano

  7. 27
    Spirit -

    Michelle hai pienamente ragione! Sono d’accordo al 1000×1000!! È cosi all’inizio ero stra preso poi pian piano ho iniziato a dare le cose per scontato, grandissimo errore! Davo per scontato che mi amava, davo per scontato che stavamo insieme ecc….su sta cosa hai ragione! Realmente in una relazione uomini e donne secondo me voglio e si aspettano cose diverse e sta alla coppia trovare una giusta via di mezzo!!! Sto soffrendo si è vero ma mi sta bene perché cosi sto capendo bene dove ho sbagliato io come fidanzato e dove lei come fidanzata cosi da poter in un futuro non commettere gli stessi errori!

  8. 28
    ets -

    @Michelle è anche vero che quando voi cercate di parlare di cosa non va, fondamentalmente avete già fatto la vostra scelta

  9. 29
    michelle -

    Comunque sia se c’e` l’amore, quello vero, si parla e ci si sforza insieme di capirsi e di risolvere i problemi, di cambiare atteggiamenti, insomma di fare di tutto per far funzionare le cose.
    Di questi tempi pero` le persone maturano sempre piu` tardi.
    Secondo me il segreto di una relazione che dura nel tempo e` trovare una persona che` e` pronta per un rapporto vero, quando finalmente anche tu sei pronto.
    Col tempo e le esperienze ci si migliora (se si vuole) e si impara a non commettere gli stessi errori. Un errore e` anche continuare a cercare di far cambiare idea ad una persona che ha gia` deciso di smettere di amarci, il che e` totalmente inutile.
    E` importante, alla fine di una relazione, avere un atteggiamento positivo e non ripetere a se stessi cose del tipo “la prossima volta trattero` la mia ragazza da schifo, tanto le donne non si meritano niente”. Piuttosto bisogna valutare bene se la prossima persona che incontreremo sara` quella davvero disposta ad amarci e a non mollare quando le cose si faranno difficili.

  10. 30
    Condor -

    @michelle guarda che la mia ex aveva 40, e un matrimonio alle spalle. Quanto dovevo aspettare perché maturasse??
    Io l ho sempre trattata come una principessa, e non ho mai smesso di chiavarla e di darle attenzioni e comprensioni.
    Al contario di quello che sostieni tu, credo proprio che averla sempre posta al centro, abbia contribuito pesantemente a fonderle il microchip!!
    La verità è che il 90% delle donne sono portatrici sane di puttanaggine, ed in qualsiasi momento potrebbero dedicarsi a nuovi montoni.
    E non perché trattate male o non considerate, ma semplicemente perché psicolabili ed eternamente insoddisfatte.
    Quando le donne cercano di parlarci dei loro problemi!?
    Non lo fanno! Fingono che va tutto bene e poi quando c’è il nuovo montone arrivederci e grazie!
    Nella nostra vita non c era nessun problema economico, l unico problema era decidere dove andare in vacanza!!
    Ma quando ha trovato il montone, allora sono emersi tutti i problemi: i nostri caratteri diversi, la candela si è spenta, la vita stressante…e le varie palle per giustificarsi!
    Uno dei problemi maggiori, e non sto scherzando, era che nel week end c erano da fare le lavatrici!!!
    Al contrario di Spirit ( che è ancora giovane, ingenuo e innamorato) io non ho nulla da rimproverarmi!
    Prima di leggere LaD credevo di essere stato sfortunato, poi ho capito che in realtà la prassi è comune:
    1) lei ti ama alla follia
    2) si fonde il microchip
    3) nuovo montone
    4) ti scarica come uno stronzo nel cesso
    5) ti diffama il più possibile per non apparire la meretrice che è
    6) no-contact totale
    7) durissima rinascita(fase1, fase2, fase3)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili