Salta i links e vai al contenuto

Fa male (2)

di

Ciao a tutti queste è una storia come tante della mia ragazza che mi ha lasciato dopo 4 anni di rapporto, 2 dei quali di convivenza. Ho 23 anni e lei prima di stare insieme mi aveva sempre dimostrato il suo interessa e amore verso me, ma per due anni la avevo ignorata. Alla fine delle superiori ho deciso di provare a state con lei e mi ha cambiato la vita. Mi ha migliorato e aiutato andare avanti in molte cose appoggiandomi perché io realmente sono uno che si butta giù per le cose e fa fatica a trovare la forza per reagire ma lei è sempre riuscita a farmela venire. Io la ho amata tanto ma non me ne sono mai reso conto fino a quando non mi ha detto che il nostro rapporto era finito. Negli ultimi due anni abbiamo fatto delle scelte che mi hanno provocato enormi stress e problemi da affrontare, talmente pesanti per ne che la ho trascurata e ripiegavo la mia frustrazione su di lei per queste lentamente le ho fatto sparire i sentimenti che provava per me, infatti ora mi dice che non mi ama più. Mi ha lasciato ieri e il problema è che per forza di cose dovremmo vivere per due mesi insieme, dormendo nello stesso letto e facendo le stesse cose, studiamo insieme e siamo pure nella stessa classe. La cosa che mi spaventa e che ora che mi ha lasciato lei è circondata da amici e famiglia che le danno appoggio io invece per questa nostra relazione ho abbandonato i miei amici e non ho supporto dalla mia famiglia e ho paura della solitudine. Non so come affrontare la situazione. A peggiorare la cosa è che se gli studi andranno bene l’anno prossimo lei andrà a vivere da sola ma continueremo a vederci in università. Studio all’estero e quando torniamo in italia lei vive a 1 ora da ne e frequentiamo persone e luoghi totalmente diversi quindi non la vedrei mai e mi spaventa un sacco questa cosa….ho paura di diventare paranoico su quello che fa con chi è ecc e non so come affrontare la situazione.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

60 commenti a

Fa male (2)

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    michelle -

    La tua paura e` per cose che devono ancora accadere, e che magari non succederanno mai.
    Ora cerca di concentrarti sul presente, vivi giorno per giorno, senza lasciare che la tua mente ti porti a pensieri di mille situazioni ancora non accadute.
    Rimani presente con il tuo dolore e vivilo, poi giorno per giorno le cose cambieranno a poco a poco, e inizierai a vedere le cose in modo diverso.

  2. 2
    Spirit -

    Lo so hai ragione ma il fatto è anche che dovendo vivere insieme ancora per due mesi sarà dura, perché io ci spero lei possa cambiare idea. E anche per il futuro spero possa tornare da me. Ma da come posso vedere dalle varie lettere una volta che una ragazza non prova più amore e sentimenti è quasi impossibile torni sui suoi passi. Grazie comunque!

  3. 3
    ets -

    scusa la franchezza, ma a 23 anni abbandonare gli amici per una relazione non è una cosa molto intelligente.
    Almeno hai imparato cosa NON fare la prossima volta. La donna è mobile, l’amicizia, se vera, tra persone dello stesso sesso, dura per sempre.

  4. 4
    Spirit -

    Ets….il problema è che le amicizie non è che sono state abbandonate è che finite le superiori ho lavorato per due anni e la sera stanco me ne stavo a casa con lei…poi i miei veri amici ci sono! Ma il problema è che crescendo abbiamo preso strade diverse di conseguenza ora facciamo vite totalmente diverse….poi sta situazione mi distrugge, stanotte per esempio a un certo punto mi sono trovato lei che mi abbracciava con il suo viso appoggiato sul mio e sono entrato in panico… Probabilmente non se ne è neanche accorta di averlo fatto ma io per quello sono entrato in panico perché mi mancava quella sensazione

  5. 5
    michelle -

    http://diventarefelici.it/come-dimenticare-un-amore/

    leggi questo, e` un articolo molto diverso dai soliti, e fa davvero riflettere.
    C’e` molto piu` di quanto pensi dietro questa fine della vostra relazione, ed e` ora che tu inizi a lavorare su te stesso per migliorarti.
    Un abbraccio

  6. 6
    ets -

    Spirit, volere è potere non accampare scuse :) Lavoraci sopra e tiprendi le amicizie, anche a me stava succedendo la stessa cosa ma sono un po più grande di te… poi guarda caso tutti i miei amici si sono lasciati e siamo ritornati quelli che eravamo un tempo! Anche se alcuni vivono lontano da me e mi mancano, quando ci vediamo siamo sempre i soliti!
    Per il problema del letto: fossi in te la caccerei, indifferentemente dai motivi che ancora vi tengono assieme in casa, e se non te la senti, vai via te

    Come fai a dormirci??????

  7. 7
    Spirit -

    È troppo complicato non posso andarmene o cacciarla, non perché non voglio ma perché dietro ci sono alcune cose che ce lo impediscono. E se lo farei nascerebbero problemi non solo per noi due ma per tutte e due le nostre famiglie che sarebbero in questo momento impossibili da risolvere e non possiamo permetterlo. Se no lo avrei già fatto per soffrire di meno. Ma per due\tre mesi non possiamo. Dormirci insieme per me è difficile, a lei sembra non importare. Michelle grazie per il link ora lo leggo.

  8. 8
    ets -

    Spirit vai a dormire da un amico, torna dalla tua famiglia, mettiti un materasso in un’altra stanza ma fai qualcosa!

  9. 9
    Condor -

    @spirit ha un altro!
    Quindi dovresti praticare il no contact.
    Ma convivendo è impossibile, quindi risolvi il problema, se no diventi matto!

  10. 10
    Spirit -

    Condor perché dici che ha un altro? Sono sicuro di no, me lo direbbe. Almeno la sincerità tra noi la abbiamo sempre avuta.

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.