Salta i links e vai al contenuto

Ex si frequenta con amico

Buongiorno,

volevo chiedere un parere riguardo la situazione in cui mi sto mio malgrado trovando.

Sono stato due anni con la mia ex e mi ha lasciato circa cinque anni fa per telefono dicendo che non ce la faceva più. Che non mi amava più e i suoi sentimenti per me erano cambiati.

Premetto che ho 10 anni più di lei. Io adesso ho 33 anni.

Io sono sempre stato innamorato di lei.

In questi cinque anni ci siamo visti raramente e non ci siamo mai rivolti la parola se non per salutarci e basta.
Lei nel frattempo ha avuto un altro ragazzo.

Ci siamo molto riavvicinati quest’ estate quando uscivamo assieme con amici, ridevamo, parlavamo di tutto e ci scambiavamo un’ infinità di messaggi. Sono sicuro che lei volesse tornare con me, e questo lo dico con il senno di poi, ma per timidezza o non so che cos’ altro non sono riuscito a fare il primo passo. Attendevo sempre dicendomi che sarebbe arrivato il momento giusto per compierlo.

All’ inizio di quest’ anno i nostri rapporti si sono un po’ raffreddati nel senso che non ci messaggiavamo più come prima ma comunque ci sentivamo.

Fino a due settimane fa.

Mi chiama uno dei miei migliori amici e mi dice che lui sta frequentando la mia ex.

E’ stata una tragedia per me. Mi è caduto il mondo addosso. E tuttora sto provando qualcosa di indescrivibile oltre a star male fisicamente e psicologicamente.

Inutile dire che con il mio ex amico ho interrotto immediatamente tutti i rapporti e con la mia ex non ho avuto modo di parlarci.

Vorrei un consiglio e un aiuto.
Ne ho bisogno veramente.

Io sono sicuro che lei è la donna della mia vita.

Non auguro a nessuno quello che sta succedendo a me.

Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Ex si frequenta con amico

  1. 1
    MaybeSomeday -

    Ciao!Cercando di mettermi nei tuoi panni, credo che la cosa migliore da fare sia parlare con la tua ex ed esprimerle i tuoi sentimenti. Rischi di avere il rimpianto di non avere agito e ti sarà più difficile andare avanti nel caso in cui vada male con lei.

  2. 2
    Rossella -

    Quando c’è un grande affetto tra due persone i rispettivi partner potrebbero non essere gelosi di una eventuale amicizia. L’amicizia tra ex, a dispetto di quello che si potrebbe credere, si colloca all’interno di una concezione ultra tradizionalista della vita di coppia. Quando il silenzio cala come una cappa sulla vita nel nucleo familiare e il quieto vivere prende il sopravvento sulla partecipazione. Niente da eccepire. Nel senso che in linea di principio sono più portata a identificare la serenità familiare come un insieme di piccole gioie che non rappresentano una risposta definitiva al bisogno di realizzazione del sé. L’amicizia ti dà una soddisfazione diversa perché l’amico non è un estraneo. Rispetto ad un amico, a seconda dei casi, ti potrai sentire una sorella maggiore, una zia, una nipote, ecc. Sì, perché infondo anche le incomprensioni che si possono manifestare in seno alla famiglia non ti tolgono la curiosità di sapere come se la passa l’altra persona. In cuor tuo non hai secondi fini. Invece il marito è una scommessa… quando la razionalizzi, e non parti illudendoti, ti riappropri della tua indipendenza. In caso contrario ogni pietra alza un muro. E questa è la storia di tanti di noi. Io, ad esempio, non sono in grado di razionalizzare questa scommessa, ma al contempo credo nell’unione. Mi sento tradizionalista, ma sono cresciuta in un’epoca in cui il marito veniva concepito come un compagno di vita a tutti gli effetti e quando vado a fare la spesa vedo coppie sposate che invitano amici a cena, mariti che partecipano alla vita della famiglia, sguardi complici, ecc. Quindi vedo un’immagine di grande avanguardia che da una parte mi potrebbe fare anche piacere. Fermo restando che per me i presupposti della vita di coppia sono altri. Ritengo che gli altri siano vincoli che, per certi versi, limitano la nostra indipendenza. Forse sono interessanti proprio per questa ragione. Beh, in questo clima è facile perdere il senso dell’orientamento. Ad ogni modo quest’amicizia dipenderebbe da me. Non la vedo come una prerogativa del ragazzo per le ragioni di cui sopra, perché codificandola mi confinerei in un passato che affonda le sue radici in una storia molto lontana.

  3. 3
    Golem -

    La donna della nostra vita è colei che prima di tutto ci “vuole” e che noi vogliamo, non che vuole un’altro.
    Sennò la situazione diventa come quella che descrive Rossella. Incomprensibile.

  4. 4
    gimmy -

    Penso che dovresti smetterla di farti film mentali, se avesse voluto ritornare con te, le cose sarebbero andate diversamente; secondo me hai travisato tutto, se provava un interesse cosi forte per te, avrebbe escluso la possibilità di frequentare un altro come se fosse un alternativa al tuo non farti avanti. Il problema è che grazie al feeling ritrovato in estate, sono riaffiorati i sentimenti che tenevi assopiti e speravi in un evoluzione diversa dalla situazione in cui ti trovi adesso. Come vedi lei continua a fare la sua vita, e tu dovresti seguirne l’esempio, non sperare in cose che non esistono perchè ti fai solo male; ha detto bene Golem, la donna della vita è quella che ci vuole e non vuole qualcun altro.

  5. 5
    Beatris01 -

    In ogni caso, se davvero si trattava di un amico, io avrei detto anche a lui che la cosa ti ha ferito perché non te la saresti mai aspettata, non con lei. Non comprendo perché sia venuto a dirtelo se non per lavarsi la coscienza. Magari nemmeno ha capito che ci sei rimasto male. Comunque con lei….parlaci. Parlaci così almeno capirai se é ora di far a meno non soltanto di lei, ma anche del suo ricordo..

  6. 6
    Yngvi -

    cazzo, ma dopo cinque anni ti fai ancora seghe mentali? A lei non frega nulla di te, quantomeno dal punto di vista amoroso…e poi, non capisco, vi siete lasciati 5 anni fa e pretendi che un tuo amico non possa frequentare la tua ex…non capisco questo genere di possesso o esclusiva tra amici… boh!

  7. 7
    Sofia -

    Caro inconcepibile….. Come si vede che anche se sei adulto….. di testa purtroppo non sei ancora del tutto sviluppato! Le vere tragedie sono altre credimi…..una ex zoccola che invece ci ha solo mentito e preso per il culo è la prassi…è semplicemente la normalità.. Ed è pieno qua di uomini come te e nella tua stessa situazione!

    Prova un attimo a snebbiarti il cervello e togli le patate dagli occhi…pensa un attimo…

    *la tua ragazza non è MAI STATA INNAMORATA DI TE ne ti ha mai amato o tenuto!è la prova non è solo il fatto che ti ha lasciato in quel modo assurdo per Cel…MA NON HA MAI FATTO PASSI INDIETRO…mai è ritornata da te in questi 5 anni anzi non ti ha proprio mai cagato!

    *questa estate si è riavvicinata a te giusto così per far qualcosa…perché le girava di farlo ma mai sarebbe tornata con te!

    * in questi anni si è sempre fatta i cazzi suoi e la sua vita….che gli importava di te?? Perché te non pensi a farti una tua vita? Lei è la donna più sbagliata che tu possa avere. Sofferenza e prese per il culo….saranno le uniche cose che avresti a stare con lei..svegliati ragazzo!!

    *hai fatto male a chiudere con il tuo amico! Vale molto più lui che lei ricordalo! Il tuo è un buon amico ed è stato molto giusto leale e corretto a dirti la verità e che la sta frequentando!

    Cmq tranquillo..
    .a lei non gliene frega niente neanche del tuo amico….

    Ora torna a metterti le patate sugli occhi…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.