Salta i links e vai al contenuto

La ex mi ha lasciato, ma non mi lascia andare. Cosa fare?

Premetto che sono separato, lei pure da pochi anni, 2 figli a testa. 8 anni di differenza di età, entrambi adulti. Dopo 4 anni di storia in cui per i primi 2 non sono stato sicuro di amarla come lei me, ho vissuto seriamente un amore con lei, lasciandomi andare. Alti e bassi, poco tempo a causa dei figli, ma i pochi weekend che ci vedevamo son sempre stati bellissimi e pieni di “noi”, io suo lei mia, romanticismo e affiatamento unico. Non abbiamo mai vissuto assieme per paura mia e sensi di colpa per i miei figli. Sei mesi fa, lei inizia a dare segni di squilibrio perché il suo ex aspetta. Momenti di crisi, in cui lei vede di non aver costruito nulla di concreto con me, che la nostra storia non sarebbe cambiata, per cui mi chiede aiuto, io ci sono, ma inizia a criticarmi , cercarmi, lasciarmi, riprendermi in continuazione, nonostante le dica di andare a vivere insieme. Ad inizio estate mi dice di non amarmi più e di volersi prendere una pausa per capirsi. Accetto e inizio a pensare comunque agli errori che posso aver fatto con lei. Ci sentiamo lo stesso e dopo un mese le dico di riprovarci ancora, ma lei mi dice di avere un altro da due mesi e poi vengo a sapere che lei l’aveva lasciato avvicinare già da almeno 4 mesi :”…Ma come amico eh?”. Disperazione totale da parte mia, credevo di essere unico, fare l’amore con lei è sempre stato come il primo anno, anzi meglio e mai avrei sospettato un altro. Passa Agosto, ci risentiamo e rifacciamo l’amore altre due bellissime volte, riviviamo momenti assieme, ma lei è decisa. Non ci riprendiamo, non ci lasciamo. L’allontano, mi riprende, ma non vuole rimettersi assieme, la blocco su fb o whatsapp, mi ricerca o spia con nuovi account. Mi rinvita a casa sua, rivedo i figli, lui lo viene a sapere (frequenta già casa sua) scoppia un putiferio,lei ricuce con lui per il rotto della cuffia, ma ci rivediamo solo per parlare…e baciarci.

Ci sto perdendo la testa, sto male, mi manca tutto quello che eravamo e non riesco a dirle no. Lei non mi lascia andare, ma non vuole tornare con me nonostante mi abbia detto più e più volte che mi ama, che la faccio sentire unica e abbia fatto quello che ha fatto al suo nuovo lui. Mi ripete come ogni volta di volersi vivere questa storia, che lui è un bravo ragazzo (della sua età) e non se lo merita…

E’ egoismo, confusione, opportunismo, paura che io non le dia quello che vuole, amore o solamente immaturità?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

La ex mi ha lasciato, ma non mi lascia andare. Cosa fare?

Pagine: 1 2

  1. 1
    H2O -

    E’ egoismo, confusione, paura di scegliere e immaturità. Non e’ amore. Non sa cosa fare . Lei ora ama Lui, ma non vuole rinunciare a te, forse solo perche’ l’attrazione fisica funziona molto bene con te o per il fatto che la fai sentire importante. Pero’ ha dei sensi di colpa verso di Lui quindi significa che razionalmente avrebbe scelto di stare con Lui. Quindi visto che non mi sembra che riesci a sopportare questa indecisione e che non ti accontenti del solo sesso, dille che non puoi continuare cosi’ perche’ tu la ami e stai male, dalle un ultimatum e se lei decide per lui e poi ti cerca ancora rifiuta.

  2. 2
    Rossella -

    L’amore, dal mio punto di vista, dipende anche dalle coordinate storiche delle epoca che si vive. Io non sono fidanzata e ti posso dire che alla mia età (32 anni) per anima gemella intendo un uomo che ha vissuto una vita quasi parallela alla mia, anche se ha avuto trascorsi diversi dai miei (anche storie importanti)… così facendo avremo la sensazione di progredire insieme. Un tempo era sufficiente stare l’uno accanto all’altro, ma quando è venuta meno la serenità per motivi legati al lavoro e quant’altro la vita è diventata più pesante. L’armonia che si lega alla voglia di fare non costruisce grandi alleanze. Sei concentrato sulla fine del mese e sei sempre un po’ trattenuto. Secondo me c’è molta solitudine… bisogna essere misericordiosi. Una notte mi è capitato di sognare un uomo che percepiva una certa freddezza da parte di persone a lui care… sembrava una persona molto mite e anche generosa neo sentimenti, però ad un certo punto è cambiato. Ovviamente si è trattato di un sogno… però mi è sembrato di leggerci la fatica che si fa per restare uniti in un mondo che per cause di forza maggiore si trova ad essere regolato da leggi che fanno leva sull’istinto di sopravvivenza e ti portano a mettere in discussione la tua vita e le tue scelte. Oggi la serenità prende forma in un incontro, ma poi bisogna ricordarsi di essere liberi da noi stessi. Ti auguro buona serata!

  3. 3
    pirpolo -

    Lei ama lui ma cerca te come ruota di scorta quando ne ha bisogno. Abbi un poco di amor proprio e tronca di netto.

  4. 4
    Anna81 -

    ciao, per me è segno di grande immaturità… non si può giocare cosi con i sentimenti degli altri…ci vuole anche rispetto e scusa se te lo dico ma ti ha rispettato ben poco. io la lascerei perdere, anche perchè c’e’ di mezzo un’altra persona… e mi sembra evidente che voglia tenere il piede in due scarpe… è questo quello che ti meriti? no non direi proprio… prova a parlargliene magari ma io fossi in te troncherei. ciao

  5. 5
    glosstar -

    Perche dovrebbe sceglierne uno quando può avere entrambi?

    Questo e’ il gioco che tu le hai concesso di giocare. Tu le hai lasciato il pallino e ora giochi con le regole stabilite da lei. Vuoi smettere? Inizia a non farti trovare dove lei si aspetta che tu sia. Sparisci, vaporizzati. Tu non esisti più per lei, in tutti i sensi.

    Se sentira la tua mancanza, forse ritornerà. Diversamente farai comunque un favore a te stesso dandoti la possibilità di ricostruire la tua vita altrove.

    Auguri.

  6. 6
    ets -

    Direi immaturità e una componente patologica che si chiama bipolarismo.
    Insomma, situazione da cui stare alla larga a partire da ora fino all’infinito. A meno che tu non voglia rovinarti a livelli indicibili.
    Dai questa è tutta scema! Lascia stare le parole o quello che dice; ciò che conta sono i fatti e lei di fatti (con gli altri) ne ha fatti parecchi.

  7. 7
    Yog -

    Ma chevvifrega, c’avete du’ figlioli a testa da mantenere e state a farvi mille problemi. Ognuno a casa sua e quando vi vien voglia fate quello che dovete fare. Quell’altro alla fine spenderà pure più di te e comunque eviterà alla tipa di sbarellare.

  8. 8
    Sofia -

    Cazzo che casino! Credo che per i rapporti marci e malati tu potresti prendere per ora…( perché c’è ancora peggio) il primo premio!!

    Be che dire…sai leggendo queste lettere…la follia che cresce di colpo nelle persone.. Un giorno prima amore baci e bla bla…il giorno dopo di colpo”bam!!!!”
    L’amore è finito …..non c’è più… E bla bla bla…
    Mi viene sempre molta ansia a leggere di quanto la gente ( e non parlo di te ma di quella rincoglionita della tua ex) possa impazzire all’improvviso… Diventare demente e trasformarsi!
    Ecco la trasformazione delle persone..mi fa paura! Eppure con il mio curriculum da manicomio di ex schizzati…io dovrei essere abituata e non stupirmi più di tanto ma non riesco a farlo…non riuscirà mai a scivolarmi addosso sta cosa!

    Ed è una cosa oscena ….difficile da credere…trovarsi davanti un estraneo che fino a ieri era il tuo compagno/a…
    Lo so come ci si sente….incredulità e rabbia….la tua ex non è per nulla confusa! È una fottuta stronza che ne ti ama ne ci tiene a te… Queste sono balle che ti conta per tenerti legata a sé perché gli piace scopare con te tutto qua!
    Gli servi a questo!
    Ritrova la tua dignità di uomo!

  9. 9
    Ulla -

    Secondo me lei ti vuole bene ed è attratta da te, ma considera l altro un partito migliore per costruire il proprio futuro (età/soldi/senza figli/più accondiscendente? Tu lo capisci da te). Ti cerca per gratificare il suo ego e potrebbe essere che lo fai anche tu. Ti sta (o vi state) usando per appagare la propria necessità di conferme – sono dinamiche da persone immature dal punto di vista sentimentale ma non siete adolescenti. Non cadere in questi giochetti. Ti conviene tagliare corto e andare per la tua strada, ne guadagnerai in salute e serenità.

  10. 10
    Lonewolf -

    Pirimpimpite…come sarebbe a dire che tu non riesca a dirle di no ? Cos’hai uno squilibrio ormonale, come gli adolescenti ?

    Il titolo della lettera dice che sia lei a perseguitarti, ma mi pare che anche tu faccia la tua parte in merito.

    Cosa altro aggiungere in più rispetto a ciò che hanno affermato gli altri prima di me ?

    Come amanti, siete un disastro. In questo ambaradan, mi fa tenerezza il compagno di lei…..s’è guadagnato un bel paio di corna in stile alce del Kentucky.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.