Salta i links e vai al contenuto

Ex irriducibile, strana situazione

di

E si. Da quattro anni con una compagna che vive con i figli e non si decide a fare progetti di vita in comune, spiccatamente narcisista che assume verso di me atteggiamenti spesso svalutativi alternati da grandi slanci in tutti i sensi che hanno creato in me quella che si chiama dipendenza affettiva stante l’alternarsi di momenti belli a momenti bui.

In tutto questo la presenza di una ex, da me allonata per stare con l’attuale compagna, ex che non si da per vinta, continua a cercarmi e voler stare con me consapevole che ho un’altra donna.

Da parte mia, ho sempre allontanato la possibilità di avere rapporti intimi con la ex, facendola anche restar male, per salvaguardare la mia coscienza ed affrontare il mio rapporto attuale con lucidità.

Ora mi sento in crisi. L’attuale compagna mi devasta con colpevolizzazioni fuori dal mondo e la ex incalza . Sono tentato di aprire e chiudere una parentesi e non so cosa fare.

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Ex irriducibile, strana situazione

  1. 1
    Rossella -

    Dovresti fare pace con l’idea che hai tutte le carte in regola per sceglierti una donna. Sembri condizionato dall’archetipo della donna che rappresenta qualcosa per qualcuno! Non dovresti avere una così bassa considerazione di te stesso e delle donne. L’insicurezza che traspare in te finisce per generare una sorta d’insofferenza nelle donne che incontri, non potrebbe essere altrimenti: si sentono strumentalizzate! La violenza di cui parli è appena un riflesso della loro mortificazione… vuoi ostentare il loro vissuto per dire al mondo che t’interessano le donne forti. Questo atteggiamento, oltre a non essere elegante, si rivela assolutamente controproducente. Questa viltà (passami il termine) ti toglie il coraggio di vivere in prima persona… ti è davvero più facile passare dalla porta del martirio di un altro per guadagnarti la vita? Una persona di nobili sentimenti paga sempre in prima persona, mettere un’altra persona in uno stato di soggezione non paga mai… forse oggi sembra così perché c’è sempre qualcuno disposto a soprassedere! Un uomo che ha ingannato una donna non merita la mia stima perché sicuramente ha approfittato della sua purezza… non è tanto facile concedersi ad un uomo, salvo poi capire che rappresentavi l’antidoto alla sua inesperienza!

  2. 2
    Paxissimo -

    Zio ma che vita di sterco. Get a Life dude!

  3. 3
    indexr -

    Cara Rossella, grazie del tuo commento molto tagliente e , direi, profondo. Sembra tu abbia bypassato l’aspetto pratico per un’analisi piu’ incisiva che esprime un quadro psicologico parzialmente reale. Concordo comunque con le tue osservazioni e ti confermo che non ho approfittato di nessuno stante la mia considerazione della persona come individuo sia esso uomo o donna. Non capisco a quale violenza e a quale stato di soggezione ti riferisci. Ho soltanto espresso un momentaneo stato d’animo caratterizzato da un po di esasperazione per entrambe le situazioni.

  4. 4
    Bobo -

    Indexr : non ti invido per niente, non stai in mezzo a due fuochi ma dentro ad un incendio che è già scoppiato… sta’ attento a non scoppiare anche tu, ragazzo …
    Rimani lì dove sei, anche perchè se mandi affan.ulo la compagna dopo anche la tua ex ti mollerà come uno straccio vecchio, sta’ incalzando (come dici tu) solo per spirito competitivo nei confronti dell’altra, ti vuole strappare via da una situazione quando è già consapevole che non ti vuole tutto per lei, ma solo come un trofeo, ‘sta psicopatica già me la immagino …

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.