Salta i links e vai al contenuto

Che vuol dire? Carissimi esco con un ragazzo… ma

Frequento un ragazzo da quasi un anno e ultimamente io non mi sento me stessa, non sto passando un bel periodo e questo ragazzo e molto comprensivo, ma oggi mi ha scritto che è stufo di tutto che vorrebbe andare in un paesino sperduto da solo come un eremita..gli ho chiesto se ha dubbi su di noi è lui mi ha risp che io non c entro ma ha dubbi su tutto..cosa devo pensare?cosa devo fare?io sono un tipo molto assillante anche perché lui in passato e stato bugiardo ma lui mi ha promesso che non sarebbe più successo..dice anche che il lavoro lo opprime ma non può lasciarlo. Sono terrorizzata che devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Che vuol dire? Carissimi esco con un ragazzo… ma

  1. 1
    Than -

    Son momenti che passano. Tu puoi fare solo una cosa.. stai tranquilla e fai del tuo meglio per farlo sentire amato. Se davvero ti ama e ti apprezza sarà sempre con te. Addirittura se il lavoro lo opprime e in te riesce a trovare la tranquillità che cerca vedrai come starete bene. Non hai bisogno di assillarlo, cerca di capirlo e se puoi di aiutarlo. Anche solo standogli vicino. Se rifiuta l’aiuto non preoccuparti di niente, noi uomini pensiamo spesso di poter fare tutto da soli, non c’è niente di grave ;)

  2. 2
    Vinci -

    Se lui e’ stato comprensivo nei tuoi riguardi, forse e’ arrivato il momento di ricambiare. Sii anche tu da sostegno per lui, vedrai che se ha avuto qualche punto interrogativo su voi, riuscirà a scioglierlo.

  3. 3
    V -

    Sono d’accordo con Vinci. Cerca di stargli accanto e di mostrare la tua comprensione… Poi eviterei di essere assillante, almeno per un po’ :)

  4. 4
    me -

    Come lo capisco!!!
    Io credo che non ti stia mentendo dicendoti che non c’entri tu. Per la mia esterienza si tratta di un rimettere in discussione e ridimensionare tutte le sfere del vivere. A volte sono crisi esistenziali, altre l’inizio di un cammino di cambiamento interiore. Difficile, doloroso, molto.
    Ascoltato. Stagli vicino ma senza opprimerlo. Potrebbero nascere bei risvolti se riuscite a starvi vicino e trovare la giusta via…
    Auguroni.

  5. 5
    Rossella -

    Ti consiglio di stargli vicino come una sorella per consentirgli di vedere la vostra storia nella giusta prospettiva. L’Ideale’ sarebbe lasciarlo ma è chiaro che si tratta del consiglio di una persona che non è coinvolta emotivamente ed è portata a stare dalla parte di chi scrive ipotizzando che lui sia il perdigiorno di turno. Non è così. Immagino che avrai una buona considerazione di lui e che in virtù dei tuoi buoni sentimenti saresti felice di saperlo sistemato, di sapere che finalmente è riuscito a trovare un suo equilibrio. Devi dargli modo di riuscirsi ad emancipare da un’idea… gli uomini sono fatti così! Se ti comporti da moglie in attesa di separazione lui si sentirà tuo marito vita natural durante. Per la donna è diverso: la donna trova nel sostegno una prova d’amore. L’amore è stabilità e la vostra storia non è stata questo… perché mettere un’ipoteca sul suo futuro sentimentale? Da donna non vorrei mai macchiarmi di una simile colpa… non la considero una forma di sciatteria, di scarsa dimestichezza nella gestione dei sentimenti. C’è poco da imparare… il tuo istinto materno ti dovrebbe portare a comportarsi di conseguenza. In caso di divorzio, e in virtù di questo istino, penso che non vorrei saperne niente più del mio ex perché preferirei non cavalcare l’onda del senso di colpa. Siamo stati insieme e questo non significa che lui si dovrà sentire legato a me vita natural durante. Se il suo cuore gli dovesse dire questo io sarei felice per lui perché sono convinta che la verità ci regali la pace. La mia vanità non sarebbe minimamente sollecitata. Restare amici sarebbe una cattiveria… a me farebbe piacere ma lui, molto probabilmente, non riuscirebbe mai ad essere sereno… a trovare la pace.

  6. 6
    Killerqueen -

    Ragazzi grazie mille per le vostre risposte ma purtroppo questo ragazzo mi ha detto via sms che è finita che vuole stare solo e quando potrà se a me andrà mi parlerà..gli dispiace e mi ha voluto bene, per ora nn c e niente che io posso fare per recuperare il rapporto perché temo che se lo cerco potrei allontanarlo ancora di più da me… Spero che gli manco e che si faccia sentire presto..lo so che mi ha scaricata via sms e dovrebbe essere un codardo stronzo ma io lo amo e per ora sto aspettando che torni nn esco da casa nn mangio e dormo pochissimo e mia madre nn sa che fare ma nn ho le forze per fare nulla..voglio solo lui voglio riconquistarlo ma come???? E da martedì che nn ho sue notizie. Aiutatemi

  7. 7
    V -

    Capisco i sentimenti ed il dolore. La vita, però, mi ha insegnato che il più delle volte arriva un nuovo amore, soprattutto se si è giovani. Non ti ha lasciato nel modo migliore possibile… lasciarsi capita, ma averti ‘scaricato’ (come scrivi) via sms denota quantomeno mancanza di vero interesse e rispetto per la persona. Vale la pena inseguirlo? Adesso probabilmente ti sembra di sì, ma in pochi mesi le tue prospettive potrebbero cambiare…

  8. 8
    Killerqueen -

    Carissima/o V- sicuramente hai ragione anche le mie amiche e mia madre mi dice che una persona di 33anni che ti scarica via sms nn vale la pena .. E nn dovrei piangere.. Forse era una relazione a senso unico perché in lui vedevo qualcosa forse una storia stabile e magari un futuro.. E forse lui ha visto che io nn ero quella giusta… Purtroppo nn riesco a reagire anche se mi rendo conto di tante cose.. Sto male e forse anche nn sapere il perché di tante cose che mi lascia in bilico… Mi dicono di pensare che nn ci sia un ritorno e che devo andare avanti ma è difficile… Nn lavoro e n ho la patente (prob. Familiari che mi hanno portata a nn prenderla ma ora mi sn iscritta)e vivo in un paesino che oltre tt lui ha amici e io gentilmente gli ho chiesto di nn frequentare il paese per un po’ per una forma di rispetto nei miei confronti ma mi ha risp che lui viene tt le volte che gli va… E stronzo lo so ma ditemi voi se una donna si è mai innamorata di uno che nn lo è.?!?

  9. 9
    gladio76 -

    Lui ha dei problemi, te ne parla e tu sei terrorizzata? Addirittura provi terrore? Scusa eh ma senti avesse detto che era posseduto?
    Se c’è amore si va ovunque se no non è amore!!!

  10. 10
    Killerqueen -

    gladio76. Terrorizzata nel senso che ero spiazzata..nn sapevo come fare per aiutarlo e capirlo mi sn trovata in difficoltà… Ma ormai questo ragazzo mi ha lasciata senza un perché.. Mi ha detto di lasciarlo stare quindi nn so se cercarlo o lasciare che il tempo cancelli il dolore.. Mi manca. E se lui fosse stato meno precipitoso ci saremmo messi a parlare e avremmo trovato un compromesso o una soluzione.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.