Salta i links e vai al contenuto

Emigrato negli Stati Uniti

Egregio direttore, il mio nome è Giovan B. Monterosso, sono nato nel gennaio 1974 in sicilia provincia di palermo, sono emigrato dalla sicilia per gli stati uniti nel 1999 io mia moglie e allora avevo solo un figlio di un anno, adesso ne ho avuti altre due figli nati in america.
La mia questione: è da 8 anni che cerco diventare legale qui negli stati uniti e con tutti i soldi di avvocati che ho pagato ancora non ho niente, mi hanno solo dato il numero del social security e attraverso quello pago le tasse, ho aperto un ristorante qui lavoriamo io e mia moglie onestamente, non abbiamo mai avuto problemi con la legge siamo puliti ma nonostante ciò ancora ci fanno aspettare per avere la carta verde e non possiamo nemmeno rientrare al nostro paese per rivedere le nostre famiglie. Per esempio per adesso ho un problema che mio padre è gravissimo, sta per morire e io solo al pensiero che non posso andare a trovarlo mi fa impazzire.
Ho chiesto aiuto da per tutto, sono 11 anni che non rientriamo al nostro paese, non sappiamo più a chi rivolgerci per aiutarci, per questo che sto scrivendo per vedere cosa si può fare. Siamo disperati, i bambini nemmeno conoscono i loro nonni e ci spezza il cuore tutta questa situazione.
Vi chiediamo aiuto per darci una mano se è possibile, se ci può essere ancora qualche speranza. Aspetto una risposta quando sarà possibile. Cordiali saluti e grazie mille da giovanni monterosso e famiglia. Grazie ancora.

Lettera pubblicata il 29 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Emigrato negli Stati Uniti

Altre lettere che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili