Salta i links e vai al contenuto

Eliminazione cartella dal pc

di

Non riesco ad eliminare una cartella, mi dà come errore: impossibile eliminare …. : accesso negato controlla che il disco sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Analogo errore mi viene dato eliminando una foto dalla cartella immagini.
Come devo fare ?
grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Attualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Eliminazione cartella dal pc

Pagine: 1 2

  1. 1
    capitano -

    Evidentemente la cartella è utilizzata davvero da qualche processo.. anche senza che tu lo sappia.
    Provato ad eliminare i file temporanei legati a quella cartella?

    enjoy the net,
    capitano

  2. 2
    emox -

    elimina tutti i processi inutili…con CTRL+ALT+CANC potrai andare nel TASK MANAGER e dalla cartella PROCESSI cerca di terminare tutti i processi che puoi. Tanto quelli importanti per il sistema non potrai fermarli e quindi non è un’operazione pericolosa. Ti consiglio però di scollegarti a Internet quando fai questo perchè rischi di terminare il processo del firewall e senza questo collegarti a Internet è un salto nel buio…
    Poi elimina la cartella odiata e riavvia tutto, torner

  3. 3
    Vridi -

    Ciao ,
    prova a controllare gli attributi del file … Archivio,sola lettura,nascosto. Clicca col tasto destro sul file e poi su proprietà… chissa’

  4. 4
    ROBERTO -

    NON RIESCO A CANCELLARE DEFINITIVAMENTE UNA CARTELLA DAL PC.LA ELIMINO MA DOPO POCO TEMPO MI RIAPPARE SUL DESKTOP COME POSSO FARE?

  5. 5
    Fabio47 -

    Prova a scaricarti un programmino gratuito che si chiama “Unlocker”: ti sblocca tutti i processi relativi ad un determinato file, dopodiche dovresti riuscire a cancellarlo.
    Fabio.

  6. 6
    Irina -

    ROBERTO

    Molto probabilmente si tratta di un virus o un trojan, controlla se dentro c’e un file con extensione .exe oppure .dll.
    Prova il programma Delete Doctor ,la trovi sul link.
    http://www.theabsolute.net/sware/#deletedr

    Puoi riavvia il computer in safe mode fai la scansione con antivirus.

    Alla fine fai anche deframmentazione del C:
    Start-Acessori-Utilita di sistema – Deframmentazione.

    Cancella anche tutti file nella cartella Prefetech

  7. 7
    Fabio47 -

    x Roberto
    …. anche se Unlocker, comunque si limita a sbloccarti processi che impegnano i file; una volta sbloccati, la cancellazione dei file in questione è possibile. Ma se tu lo cancelli normalmente e quello ti ricompare dopo un po’, allora può essere qualche virus o trojan, come dice giustamente Irina….

    x Irina
    sei in gamba, vedo, ti appassiona il computer ?

  8. 8
    Sara -

    ciao ragazzi. Vi prego aiutatemi. Il mio computer non va più. O meglio è molto lento,in pratica ci mette quattro minuti solo ad accendersi e poi x aprire un programma o una cartella altri quattro min e così via. Non è collegato a internet xò mi serve al più presto x scrivere! Please aiutatemi!

  9. 9
    giuseppe -

    ho fatto diversi backup su un hard disk esterno con Live One Care di windows. Cè una cartella e una sottocartella nonminata con lo stesso nome del mio pc. Occupa uno spazio enorme,nonostante l’hard disk da 1T e vorrei eliminarla. ma se provo mi da accesso negato. anche con unloker succede che si,elimina pianissimo dello spazio (ma è troppo lento per eliminare 500 e + gb!). c’è un modo o un soft che me la elimini in breve tempo?? (nonostante in parte abbia già eliminato 150 gb. poi se ci vaso sopra col mouse mi indica che il contenuto è 0 file. ma da proprietà del computer sul’hd invece lo spazio occuppato globalmente mi indica che non è così.forse son file nascosti ecc..)..siccome ho altre centinaia di gb copiati in altre cartelle sullo stesso hdisk non vorrei cancellare anche questi.Unloker un po funziona ma ci mette una vita! ci sarò pure un soft o un trucco per eliminarla con un click o 2 senza fare danni e senza dover disinstallare one care???

  10. 10
    davide -

    ho un problema.ho una cartella che non riesco a eliminare.quando premo elimina dal pc mi appare la scritta riciclo incorso e non viene eliminata.perche?

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.