Salta i links e vai al contenuto

Elezioni farsa a Portomaggiore (Fe)

Gli elettori si sono trovati davanti ad un caso che secondo noi non trova altri precedenti ed è per questo che lo poniamo alla Sua attenzione. Gli elettori hanno espresso il proprio voto a seguito di una campagna elettorale dove entrano in campo: Candidato Sindaco – Simbolo di lista – Programma – Squadra dei candidati consiglieri. Il risultato che ne è venuto fuori dopo che il Sindaco vincente, Nicola Minarelli, della lista “Portomaggiore Futura” (Centro Sx) ha formato la squadra degli Assessori e Vice Sindaco, ha dell’incredibile. Fra gli assessori da lui nominati, vi è anche Vacchi, candidato a lui contrapposto con la lista “Portomaggiore Viva” (Centro dx) e con un altro programma. Chi è andato a votare per la lista “Portomaggiore Futura” ed i suoi candidati, esprimendo le preferenze, si trova ora ad aver votato indirettamente per Vacchi che è entrato nella squadra di governo. Chi è andato a votare per la lista “Portomaggiore Viva” ed i suoi candidati, esprimendo le preferenze, si trova ora ad aver votato indirettamente per Minarelli e il suo programma. Gli elettori sono completamente disorientati da questa manovra che ha portato anche alla nostra scelta nella prima seduta di insediamento del Consiglio Comunale, come forza politica, di uscire dalla maggioranza e andare con la minoranza formando il Gruppo Misto. Una sorta di raggiro nei confronti dei cittadini che comunque avevano espresso:

  • – 2962 voti pari al 50,75% per la lista Portomaggiore Futura – Sindaco Minarelli
  • – 1550 voti pari al 26,55% per la lista Lega Nord – Sindaco Lombardi
  • – 756 voti pari al 12,95% per la lista Portomaggiore Viva – Sindaco Vacchi
  • – 569 voti pari al 9,75% per la lista Per Portomaggiore – Badolato Sindaco.

Ovviamente a questa scelta del Sindaco, Prc e Sel hanno detto no e nella prima seduta del consiglio, ho fatto un mio intervento e sono passato all’opposizione. Link video (La Nuova Ferrara) e video integrale youtube .Crediamo che ai cittadini vada data una risposta per evitare anche la continua disaffezione per il voto, dovuta principalmente anche da questi giochetti, poco chiari, che addirittura nel nostro caso sono avvenuti immediatamente dopo il voto. Abbiamo anche scritto al Prefetto di Ferrara.

Nel ringraziarLa per la Sua attenzione, colgo l’occasione per inviare i nostri più distinti saluti.

Portomaggiore 01/07/2016 Il Circolo Prc “A. Gramsci” di Portomaggiore

Segretario, Giovanni Tavassi

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Politica
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.