Salta i links e vai al contenuto

Egregio direttore Mentana

REFERENDUM

Egregio direttore Mentana, leggendo su alcune domande a lei rivolte in merito al suo impegno giornalistico, da tutti (me compreso) ritenuto di altissimo livello, non ho potuto non apprezzare la sua risposta con la quale spiegava brevemente del come mai, nel corso della giornata nei suoi momenti liberi, perde tempo a rispondere attraverso diversi social, anche a chi magari non è con lei d’accordo oppure a chi non perde occasione per sferrare il proprio attacco ai giornalisti considerati portatori delle “verità ufficiali”.

Se, come si legge lei ritiene che:”chi ha un ruolo sociale nell’informazione, debba anche misurarsi direttamente con le persone, altrimenti si rimane sempre ex cathedra.”

Con preciso riferimento all’imminente referendum previsto il prossimo 4 dicembre, come mai si vedono nelle diverse trasmissioni televisive tra cui anche quelle da lei dirette, a confronto solo sostenitori del SI e sostenitori del NO? Come mai nessun contrattidorio dove magari viene invitato a pronunciarsi un cittadino qualunque facente parte di quei 40% circa di cittadini che stante gli attuali sondaggi non hanno nessuna intenzione di recarsi al voto?

Scusi direttore, ma così facendo e quindi di fatto ignorando questa fortissima percentuale di cittadini delusi e stanchi dalla politica tutta, ma vivi e vegeti in quanto esistono e sono davvero tanti, non si contribuisce alla  “verità ufficiale”? fate vedere solo che cosa? Renzi contro De Mita?

Se non trova nessuno,  sono disponibile io al confronto con qualunque forza politica che rappresenti il SI o il NO, anche se credo che il problema non sia nel portare a confronto con questi signori della politica un cittadino qualunque ma sia nel portare a confronto con questi un politico. Magari il Presidente del Consiglio, al momento impegnato alla ricerca del confronto con Grillo,  potrebbe accontentarsi di “sbranare” un qualsiasi e sprovveduto cittadino convincendolo ad andare alle urne? Sarebbe davvero bello vederlo, anche perchè potrebbe accadere l’esatto contrario.

Grazie, e cordiali saluti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Politica
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.