Salta i links e vai al contenuto

Dove sei?

Salve, sto cercando una persona che non sento da circa due anni, non so come sia fisicamente perchè non ci siamo mai incontrati, non so se il nome con il quale si è presentato sia vero, ignoro il cognome e non so niente che mi possa aiutare a trovarlo. Era un’amicizia telefonica, mi sono affezionata ad una voce, è strano? capita spesso? più di quanto si possa immaginare? oppure è una cosa rara e assurda? ma la domanda che mi tormenta è una sola: lo conoscerò mai davvero? Spero tanto di sì in questa vita. Era il mio amico Claude aristogatto-Pinocchio-macometipermetti, è chiaro? Se stai leggendo e ti riscopri in questa storia per favore non aver paura e parlami ti prego, io ho voluto bene a un’anima allegra, forse l’anima gemella. Spesso le anime gemelle non sono destinate ad incontrarsi e quindi resterò con l’amaro in bocca…OPPURE NO?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Dove sei?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Un uomo per assurdo si potrebbe anche innamorare di una donna che non ha mai visto perché gli è sufficiente averla desiderata. Infatti ieri sera mi è capitato di riascoltare un vecchio successo di Drupi (Bagno a mezzanotte) che parla del colpo di fulmine e appare piuttosto evidente che la psicologia maschile è diversa da quella femminile. Andare ad un appuntamento al buio senza quest’intima consapevolezza ti potrebbe gettare in uno stato di profondo sconforto perché un ragazzo per bene non prende mai l’iniziativa… ma questo non significa che non gl’interessi. Se non ti mostri un pelino disinvolta (con buona pace di Cassano) l’appuntamento si potrebbe rivelare un flop senza precedenti, questo non significa che ci devi provare, non ho detto questo. Il punto è che sarebbe meglio non temere gli ammiratori in carne e osa, infatti ripensando alla mia adolescenza riesco a vedere con occhi diversi quegli sguardi… posso dire che mi davano gioia e questa è la prova che l’interesse era autentico. Oggi è tutto molto diverso perché mi curo di più, seguo la moda e noto che mi osservano soprattutto le donne e gli uomini illusi; in realtà c’è anche qualche ragazzo per bene ma secondo me si fa confondere dal fatto che esco spesso con mia madre e, in un certo senso, si sarà innamorato dei miei valori. Ma questa consapevolezza non mi rende felice come invece speravo a quindici anni. Sai… è importante non essere prevenuti!

  2. 2
    camy -

    Se lui non ha voluto incontrarti durante la vostra conoscenza telefonica, vuol dire che aveva già deciso che non gli interessava fare questo passo in più con te, al contrario tuo che mi pare ti sia abbastanza illusa, addirittura lo consideri anima gemella senza averlo mai incontrato e averci passato tempo insieme… Si vede che lui aveva bisogno solo di un orecchio amico, di parlare e sfogarsi e poi, esaurito ciò, oppure accortosi che tu la prendevi troppo sul serio la conoscenza mentre lui no, è sparito.

  3. 3
    Carla -

    Si ho detto proprio anime gemelle pensando a quelle rette parallele che non sono destinate ad incrociarsi, sono triste..in genere non sono una persona triste ma quando sono sola e penso a questa storia la malinconia di una presunta felicità, davvero provata però, mi assale ed è tutto soffocante. Non voglio annoiarvi, ho scritto nella mia stupida speranza che questo potesse servire a trovare la persona che cerco. Scusate se vi ho annoiato. Cmq Rossella è bella la canzone di Drupi, anche la musica!

  4. 4
    camy -

    Ciao Carla, mi spiace per la tua tristezza e malinconia, ma credo che sbagli a idealizzare questo tipo rivolgendogli pensieri di presunta felicità e anime gemelle. Lui non c’è. Per un qualche motivo che non so e tu forse sì, ma poco conta il perché, conta che è assente nella tua vita. Perché non rivolgi le tue aspirazioni di amore, che comunque anche tu meriti, verso chi è presente e vuole esserlo? E non sparisce e non ti abbandona? Sono sicura che saresti molto più felice nell’aver ricambiato il tuo amore. Un uomo che ti ricambia ancora non c’è? Allora guardati attorno ma bene, senza cioè pensare ai fantasmi che non ci sono più e non ci vogliono essere. Salvati tu stessa dalla malinconia. Un abbraccio.

  5. 5
    marinella -

    “Non lasciatevi ingannare dalla nostalgia di quel che poteva essere.
    Non poteva essere nient’altro, altrimenti lo sarebbe stato.” cit. trovata adesso su fb..
    Cara Carla, capisco la tua nostalgia… In passato mi è capitato di inseguire un ragazzo che mi voleva un gran bene ma tutto lì, io avrei preferito qualcosa di più, ma lui tergiversava… Ho capito dopo che io avevo solo una gran fame d’amore e attenzioni. Un amico mi disse che se uno ti vuole davvero muove anche le montagne, niente può fermarlo! Ho letto storie anche qui su Lettere al Direttore di ragazzi che hanno fatto l’impossibile per le loro donne, addirittura andare all’estero solo per vederle qualche ora, magari senza aver neppure soldi da spendere ma chiedendoli in prestito. Ciò mi ha fatto molto pensare, nulla ferma un uomo innamorato. Questa storia che ti è capitata è molto dolce e carina, ma appunto è passata, anche io ti consiglierei di non caricarla di troppi “se solo..”, ti fai solo del male. Magari un punto di vista potrebbe essere questo: così come hai avuto questo dolce feeling con quest’uomo di sicuro potrà ri-capitarti, magari dal vivo! Se vedi un uomo che ti piace e vorresti tanto conoscerlo, non fare la timida, ma conoscilo in qualche modo, magari diventerete ottimi amici oppure sarà una bella storia d’amore, chi lo sa? Al telefono o su internet, se non si finge, si mette a nudo l’anima, ma noi uomini e donne non siamo fatti solo di quella, c’è anche il modo di stare in mezzo alla gente, i gesti inconsapevoli, l’odore della pelle… E se quest’uomo non fosse quel che ti ha detto di essere? Al telefono e su internet si può mentire facilmente. Anche di persona può succedere, ma è più facile smascherarli, col tempo e con un po’ di attenzione. Spero questa riflessione possa aiutarti in qualche modo, ti mando un abbraccio.

  6. 6
    Smerd. -

    L’amore è solo uno scompenso chimico che provoca sofferenze. Affanculo l’amore. Meglio il sesso e la solitudine.

  7. 7
    maria grazia -

    Smerd, ma quello di cui parli tu non è AMORE, ecco perchè fa star male. Il VERO AMORE e gli scompensi ormonali ( cui giustamente tu fai cenno ) sono due cose DIVERSE.

  8. 8
    Smerdjakov -

    Maria Grazia: ma tu cosa ne sai? Ma fammi il piacere…

  9. 9
    maria grazia -

    certo Smerd hai ragione… in effetti non so proprio nulla. Scusami se ho osato intervenire! non lo farò più, promesso!

  10. 10
    Carla -

    Grazie Marinella per le tue parole, hai saputo dire la verità con delicatezza e trasmettendo positività. Grazie :)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.