Salta i links e vai al contenuto

Dopo il diploma…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dopo il diploma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro - Me stesso - Scuola

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Diego -

    8
    libellula – 14 maggio 2016 19:02

    Dopo il diploma le donne danno i numeri… Tu invece hai scelto di vendere a caro prezzo (non donare) la felicità? Ma se vendi qualcosa non “doni” nulla, per cui non ti sentire filantropa, nè migliore di quelli che additi, “politici, sfruttatori della gente, criminali”, e ricordati che il tuo “lavoro” non è reato solo nei paesi perversi d’Occidente, (anche se per assurda contraddizione giuridica viene perseguito l’uomo compiacente), mentre in altri paesi è reato penale, appunto, addirittura punito con la pena di morte, poichè tali femmine sono giudicate veicolo infettivo fisico e morale. Quindi bada dove vai.

    Nessuno vuole o può farti cambiare idea, certe scelte sono irreversibili, come lo è la scelta di non pagare MAI nessuna femmina in nessun modo e per nessun motivo.

    Ripeto, così capisci:
    Vantati di te stessa e del tuo lavoro con le persone a cui ci tieni di più, senza metterti la maschera da perbenista con loro, e vedrai che ti apprezzeranno molto…

  2. 12
    maria grazia -

    “il fatto è che non voglio pesare sulla famiglia e voglio iniziare a lavorare per cominciare ad avere un’entrata e soprattutto per raccimolare esperienze lavorative.”

    bateman, il fatto è che se con il passare degli anni tanti impieghi ti saranno preclusi perchè non hai frequentato l’ università, peserai sulla famiglia ancora di più! e i miei genitori lo hanno capito sulla loro pelle: mi hanno impedito di andare all’ università perchè pensavano che costava troppo e non serviva a niente, e perchè erano convinti che così avrei trovato subito un marito ( mentalità retrograda ). Naturalmente, le cose sono andate all’ opposto di come pensavano loro, perchè oggi il mondo non funziona più come negli anni 60 ( cioè come loro credevano ). Con questo, non ti sto dicendo che devi per forza diventare un laureato che viaggia all’ estero. Ma è bene che ti prepari a una vita piuttosto “rosicata”, se rimani in Italia e non ti procuri una laurea, tutto qui. Qualsiasi scelta va bene, purchè si sia consapevoli circa quello a cui cosa conduce. Chiudere gli occhi di fronte alla realtà e vivere in un mondo illusorio ( anche in questi casi ) porta al fallimento assicurato.
    per quanto riguarda rapimenti, aggressioni o sparizioni misteriose, queste cose possono accadere ovunque, anche a pochi passi da casa tua. Lì purtroppo è anche “destino”.

    E comunque si: la situazione in Italia è assolutamente degradata e del tutto inadatta a chi vuole lavorare e campare onestamente, indipendetemente dalla città in cui si vive. ciao.

  3. 13
    bateman -

    Diego:Non c’è nulla di perverso in tutto ciò.Proprio nulla.”veicolo infettivo fisico e morale” da domani tutti con la cintura di castità mi raccomando
    maria grazia:magari faccio qualche esperienza lavorativa e poi vado all’università?Potrebbe essere un idea… tanto per l’estero dovrò aspettare

  4. 14
    libellula -

    Diego di irreversibile c’è solo la tua coglioneria. Io prendo soldi ma in cambio concedo il mio corpo la mia pazienza e la mia compagnia, cose che per alcuni non hanno prezzo, i politici e gli sfruttatori prendono e basta e non concedono nulla. E infetto ci sarai te! io sono molto più sana di tante cosiddette persone “serie”!

  5. 15
    Golem -

    Non solo è irreversibile ma anche in esuberanza. È incredibile quanta riesca a produrne.

  6. 16
    Diego -

    14
    libellula – 15 maggio 2016 16:01

    Con la tua “preziosità” puoi fare concorrenza a Maria vergine, peccato che ti manca il galateo…. ma è fisiologico, non so se hai almeno un diploma, ma ti consiglio d’imparare a parlare, farai più bella figura. :))

  7. 17
    Sofia -

    CARA LIBELLULA …non starò a sprecare energia vitale a scrivere di nuovo tutto ciò che non hanno avuto il coraggio di pubblicare!
    Quindi ti farò solo un piccolissimo riassunto di ciò che ti avevo detto…e poi se capisci bene altrimenti non mi interessa…sei una ragazza senza cervello e immatura molto superficiale e che non ha capito un c.... di ciò che ho detto in passato..quindi se capisci bene…altrimenti arrangiati!

    1! Non ho mai detto o paragonato voi a delinquenti o assassini o mai detto che voi fate del male a qualcuno!

    2!non fare tanto la vittima o santarellina con noi..perché sei fai quel lavoro È PERCHÉ TU LO VUOI FARE E TI PIACE! OK? frega gli altri…ma non me!

    3! Nessuno ti ha cacciato fuori di casa e non ti sei trovata senza un tetto sulla testa dall’oggi al domani! TU TE NE SEI ANDATA E SEMPRE TU HAI DECISO GUARDA CASO DI LASCIARE TUTTI I LAVORI…che sempre guarda caso erano TUTTI sottopagati!
    Ma per favore! Ma chi vuoi prendere per il culo?
    È pieno di offerte di lavoro ancora in questi tempi. ….anche lavori di solo 3 o 4 mesi! Ed è pieno di giovani che stanno in casa con i genitori e aiutano facendo questi lavori…TE AVEVI GIÀ BEN IN MENTE COSA FARE QUINDI PIANTALA CON NOI A FARE LA SCENEGGIATA DELLA POVERA PICCOLA VITTIMA! SEI tutto tranne quello!

  8. 18
    maria grazia -

    Golem, d’ altronde lo sappiamo quali sono le donne sempre incinte! 😉

    libellula non far caso a Diego, lui è una sorta di creatura mitologica, di figura iconografica che vive in una dimensione astratta.. 🙂

    Sofia, mi pareva strano che non avessi risposto a libellula… 🙂
    comunque è inutile star qui a giudicare. Ognuno ha la sua storia alle spalle e secondo me certe situazioni si possono capire solo le se si vive.
    libellula ha fatto una sua scelta, probabilmente dettata da ragioni ben precise e non penso che avesse in mente fin dall’ inizio di fare quello che fa.
    Magari mi sbaglio ma la vedo così.

    Poi dalle risposte che ha dato a Diego, libellula tutto mi sembra fuorchè una che vuole atteggiarsi a santarellina o a vittima

    ciao e buona settimana 🙂

  9. 19
    libellula -

    Sofia tu per me sei solo una persona cafona e ignorante, che si esprime in modo maleducato e non perde occasione per offendere. Ne avrai pure passate tante ma non sei maturata e sei rimasta una ragazzina infantile.
    Ormai ti conosco: per te è senza cervello qualunque donna non abbia le tue stesse idee in fatto di sesso o le tue convinzioni pseudo-religiose, ma a me importa un fico secco. Sono convinta di me stessa e delle mie scelte, che non devo star qui a giustificare e non capisco perchè dovrei sentirmi in colpa. Perchè non sto a babbo morto sulle spalle di mamma e papà come fanno tanti altri ? Pensa quello che vuoi di me e della mia vita non mi frega un tubo. Io ho semplicemente raccontanto la mia storia e non ho motivi di venir qui a dire una cosa per un altra. Chi legge ci vedesse quello che vuole. Ma non ti permettere più di venire qui ad offendere e insultare chichessia perchè non sei nessuno! Adios.

    Diego meglio che non dica con chi potresti competere tu 😉

  10. 20
    Sofia -

    Libellula sai quanto mi frega a me di te!
    E tanto meno ciò che dici..
    Ricordati solo di una cosa..
    La vita non ti da tante possibilità…
    A lungo andare a giocare con il fuoco ci si brucia..
    A lungo andare a camminare sull’orlo di un precipizio…alla fine si cade!
    Ciao mg non ho risposto perché di persone stupide come questa ragazza cioè.. Non mi interessa parlare con sta gente..sta troppo indietro..e D’ora in avanti non spreco energia vitale con ste persone.. La uso in modo migliore!

Pagine: 1 2 3 4