Salta i links e vai al contenuto

Dopo 10 giorni dalla chiusura ha già visto 2 persone. Cosa pensare?

di

Qui c’è la prima parte della storia:

Appena stato lasciato. Non ho piu motivi per andare avanti

La riassumo. Mi ha lasciato neanche un mese fa. “non ti amo più, non mi ecciti più”. E le solite frasette di rito “ti voglio bene”, “non voglio perderti”,”rimaniamo amici”, “vieni a casa mia quando vuoi, come hai sempre fatto”.

A parte le frasi fatte, diciamo che ci stavo credendo al fatto che mi volesse bene e io stavo provando a frequentarlo senza pretese da fidanzato. Reprimevo baci e abbracci, che mi mancano tanto. Evito di toccarlo, dormiamo nello stesso letto. Lui pure evita di abbracciarmi perché dice che tra amici non si fa. Mi ha invitato a passare le vacanze nella sua terra d’origine ma per un disguido, prima non potevamo partire più e alla fine é partito da solo. Ci stavo riuscendo a contattarlo solo per cazzeggiare. E così convinto che bisogna essere sinceri per non cadere dal pero poi, prima mi dice che per ricominciare ha visto 2 volte un ragazzo pochi giorni dopo la chiusura. Poi mi dice (w la sincerità) che ha incontrato 2 ragazzi, il secondo dei quali lo prende molto. Prima dice che al momento forse non se la sente di iniziare una nuova storia poi dice che intende rivedere il tipo.

Sto male. Come ha potuto SOLO DOPO 10 GIORNI DALLA CHIUSURA VOLUTA DA LUI (dopo 2 anni di fidanzamento) incontrare 2 persone!? Lui mi ha assicurato che le ha incontrate dopo la chiusura ma chi si fida più, se penso che con uno vorrebbe instaurare una relazione, non penso che lo abbia visto solo 2 volte. E se lo avesse visto anche prima di chiudere con me? Mi sento così incazzato! Sento che non ha rispettato il sentimento che abbiamo vissuto in 2 anni!! Solo dopo 10 giorni già pensava a conoscere gente!

CHE DEVO FARE? Non lo voglio perdere! Ma come posso cercare di creare un rapporto di amicizia se col suo modo di fare non ho più giustamente una decente considerazione di lui? Poi mi parla con freddezza, con la scusa di essere sincero e invece io vedo ulteriore poco rispetto dei miei sentimenti di quello che c’è stato. Lo considero molto immaturo e superficiale me lo continua a confermare. Prima dice che non vuole perdermi e poi invece che misà che è il caso di stare un po separati. Non penso che ce la farei. E se vuole che stiamo separati non per il bene comune ma perché così può incontrare il tipo con più tranquillità? Tanto che é egoista l’ho appurato tante volte. Che devo fare? Se faceva le cose con tranquillità magari potevo superarla meglio. Lui in 1 mese ha deciso di lasciarmi, dopo alcuni giorni già frequenta potenziali fidanzati e io sto qua a subire queste pugnalate, a subire le sue scelte. Perché non riesco a mandarlo a quel paese?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Dopo 10 giorni dalla chiusura ha già visto 2 persone. Cosa pensare?

  1. 1
    Rossella -

    Nella tua posizione non mi farei tutti questi problemi. Più problematiche sono le situazioni di chi si trova a fare i conto con quella che a lui sembra essere la miseria del genere umano. Nel momento stesso in cui vengono meno gli impegni tra due persone subentra la paura di legarsi a chi attraversa un periodo buio della sua esistenza. Il fidanzamento ufficiale da un indirizzo al rapporto di solidarietà fraterna che lega un uomo e una donna. La prospettiva del matrimonio mi fa sentire qualcosa di più di una sorella. Molti ragazzi hanno un’amica del cuore che è innamorata di loro ma questo amore viene soffocato dalla mancanza di prospettive. Quella ragazza quando lui si fidanzerà si sentirà morire perché in cuor suo si sentirà poco donna. Capita molto più spesso di quanto possiamo immaginare… passi vent’anni della tua vita a condividere riflessioni sul Vangelo piuttosto che sulla vita di tutti i giorni e lui non fa caso alla tua presenza. Nella sua mente neanche ti considera una donna. Meno male che leggevate il Vangelo! Pensa.

  2. 2
    rossana -

    Lux,
    non sapendo quanti anni ha la persona in questione non posso esprimere un parere sulla sua maturità emotiva (forse sbilanciata rispetto a quella sessuale). Penso soltanto che si tratti di un uomo incapace di stare da solo, che ha la possibilità di attrarre facilmente.

    Il mio suggerimento è il no-contact totale, come in gran parte di tutte le altre storie relative a unioni di coppia frantumate. Altro che amicizia, di solito impossibile a “danno” fresco! A meno che tu non voglia continuare a farti del male e a sperare.

    Sono quasi sempre a favore della speranza ma non in questo caso. Opinione personale passibile di errata valutazione, ovviamente.

  3. 3
    Lux79 -

    Mi fa così male, mi fa rabbia. Per me questo modo di fare é un tradimento! Ed io non ne ho mai subiti e non so come uscirne e reagire. Lui dice “sono onesto con te e non voglio perderti” non perché mi vuole bene ma per pararsi il kulo e avere la coscienza pulita. Onesto non lo é perché tu non puoi solo dopo 10 giorni dalla fine di una relazione di 2 anni essere predisposto a fidanzarti subito e calpestare il sentimento che c’è stato! Non sei onesto perché con le mezze verità lasci intendere che sto tizio lo frequentassi prima della chiusura, magari solo virtualmente con le chat, e che fra lui e me, hai scelto lui che ovviamente è più interessante e stimolante in quanto novità. Sta cosa mi fa impazzire! Le verità troncate! Il dirmi “ti voglio bene” perché ha la coscienza sporca e per darmi un contentino (quando il contentino te lo dai da solo)! É una mérda perché ha conosciuto persone durante il rapporto e visto che uno ricambia, si è liberato di me! Chissà, se sto tizio non cadeva nella sua rete, mi teneva buono fino a quando qualcuno non lo ricambiava! Che schifo! Dopo 2 anni in cui sono stato ultra paziente con il suo atteggiamento bipolare, ho messo da parte me stesso e il mio orgoglio tante volte! Mi sento usato e trattato con commiserazione! Mi dice che mi vuole bene per pulirsi la coscienza perché consapevole che si è comportato male con me e non lo meritavo. Spero che soffra più di quanto stia soffrendo io. Gli auguro il peggio, di cuore.

  4. 4
    sarah -

    …sembra facile dirlo…ma è difficile a farsi! – Lascialo perdere! e poi se anche il tuo intento è quello di non perderlo…in questo modo non stai facendo la cosa giusta! nel senso che è il modo sbagliato! Stargli addosso a cosa serve? Credi che possa tornare? Lo fai allontanare ancora di più! Fatti piuttosto vedere con qualcuno!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.