Salta i links e vai al contenuto

Ma le donne di oggi cosa cercano esattamente?

di

Come da titolo, è un’ argomento a cui non dare risposta.

Io ho 20 anni, e fondamentalmente conduco una vita diversa da quella dei miei coetanei (o almeno la maggior parte che conosco) perchè invece di studiare o stare a casa tutto il giorno, lavoro praticamente tutto il tempo. 

Magari io sono esagerato, ma tutto sommato del “ventenne” non ho nulla.

Dato che stare soli non piace a nessuno, anch’io cerco una compagna. Mi rendo conto però che quello che cerco io è fondamentalmente la routine matrimoniale di una coppia quarantenne (!) perciò mi chiedo: le ragazze mie coetanee cosa cercano in un uomo? Il lavoro? La cavalleria? 

Vi prego aiutatemi, onestamente non ci capisco proprio nulla!!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

51 commenti a

Ma le donne di oggi cosa cercano esattamente?

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Rossella -

    La compagna è una donna indipendente nel vero senso della parola. Andare a vivere da sole senza farsi mantenere da mamma e papà significa essere indipendenti dalla famiglia… il divorzio ha lo stesso valore, si tratta di una scelta molto coraggiosa che ti porta ad emanciparti dal nucleo familiare che avevi formato. In entrambi i casi eviterei di fidanzarmi perché dal mio punto di vista non avrebbe senso. Le seconde nozze, nella fattispecie, non potranno mai avere lo stesso valore delle prime perché il divorzio ti rende più potente di una ragazza nubile e di una vedova. Mi sembra innegabile. Abolire il matrimonio non mi sembra la soluzione perché il secondo marito è consapevole di quello che rappresenta, non solo: ti ha scelto e questo significa che non vive con frustrazione la tua autonomia. Il matrimonio non ha nulla a che spartire con l’ingiustizia sociale, quella dipende dalla mancanza di stile e di onestà intellettuale.

  2. 2
    Sandro82 -

    Luca, neanche loro sanno cosa vogliono.

  3. 3
    rossana -

    a questa lettera dovrebbero rispondere soltanto ventenni…

    più che curiosa di leggere… :)

  4. 4
    Condor -

    Vogliono il principe azzurro.
    Quando ce l’hanno vogliono il principe verde.
    Quando ce l’hanno vogliono il principe rosso.
    Quando ce l’hanno vogliono il principe azzurro.
    Ovviamente tutti principi brillantissimi e con soldi!

  5. 5
    maria grazia -

    per quanto mi riguarda vorrei solo una cosa: conoscere Rossella di persona!

  6. 6
    ets -

    a 26 anni sognano il matrimonio
    a 28 fanno il primo figlio così a caxxo
    a 30 si sono stufate del figlio e del marito
    a 35 vanno avanti a xanax

  7. 7
    chaponine -

    Ti esporrò le mie idee gratis che valgono più di un corso da mille euro. Allora sulla carta vogliono un uomo: comprensivo, dolce, romantico, che abbia attenzioni verso di loro, l’aspetto economico per loro non conta se c’è l’amore, che abbia occhi solo per loro, che voglia creare un futuro con loro. Come vedi nessuna di queste qualità è rivolta al rapporto, ma solo ed esclusivamente a loro. Sai bene che le donne in quanto narcisiste fino al midollo, sono autocentrate, tu devi, loro prendono. Non sei calcolato come partner in base a ciò che sei, ma in base a ciò che fai per loro.
    Es pratico: a loro non interessa se tu guadagni 3000 euro al mese, a loro interessa quanto di quei 3000 euro al mese spenderai per loro, per “farle sentire protette”. Se tu guadagni 3000 ma non spendi una lira per loro sarai declassato automaticamente prima a “tirchio”, poi “cafone” e successivamente a “maschilista”.
    Nella realtà vogliono: un uomo autocentrato come loro, che non le deve neanche calcolare, che non gli offra neanche una goleador ma quando gliela offre lei non avendo mai ricevuto nulla da lui la valuterà come un gioiello, meglio se narcisista, con il discorso economico spiegato prima, che parli poco, che non si occupi minimamente di loro e dei loro stati d’animo, ma che le fotta e basta, ad ogni ora del giorno. Cosa più importante l’essere totalmente individualisti: non devi fottertene minimamente di cosa fa lei quando non è con te. Ed ora prendi appunti che ti do le tre leggi base…
    1)se ti fai vedere innamorato, avranno raggiunto il loro obiettivo e scapperanno. Non sei un uomo per loro ma una conquista.
    2)Ogni tanto fagli delle neg, giusto per farla scendere dal piedistallo, ma senza offenderla. Es: sbaglio o hai messo qualche chilo? Da quel momento scenderanno dal piedistallo e saranno mansuete come un cagnolino.
    3)Pensa sempre ai c***i tuoi, è la regola fondamentale. Le donne dicono una cosa, nella realtà ne intendono un altra e ti testano. Fai sempre ciò che ritieni giusto, almeno sarai etichettato come uno stronzo ma sexy piuttosto che uno che si mette da parte mezzo sfigato.
    A disposizione per qualsiasi chiarimento..

  8. 8
    basta -

    ma cosa scrivete….!! Sono gli uomini a non sapere cosa vogliono..le donne lo sanno perfettamente. Il problema é che non te lo diranno mai..chiedi a mg…lei conosce perfettamente la mentalitá maschile!!….

  9. 9
    maria grazia -

    basta, come l’ ho detto ad altri lo dico anche a te. voglio essere lasciata in pace d’ ora in avanti e non accetto più persecuzioni forumistiche da parte di nessuno. altrimenti chiederò alla redazione di intervenire!

  10. 10
    M. -

    Chaponine,

    la regola numero 2 è la più letale, ma la più efficace!

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.