Salta i links e vai al contenuto

Perché certe donne corrono dietro solo agli uomini sposati?

di albert

Vorrei introdurre un argomento di discussione che mi incuriosisce, dopo che una forumista ha chiesto a un forumista perchè è ancora single, se è così “bravo” con le donne.

Mi piacerebbe sapere perchè una certa percentuale di donne, soprattutto giovani, ha questa fissa assurda di considerare così “appetibili” gli uomini sposati, mentre non ho mai incontrato un solo uomo che abbia mai fatto caso alla situazione anagrafica e coniugale di una donna.

In altre parole, anche se è vero che ci sono ancora le solite battute sulle “zitelle” acide, è altrettanto vero che nessun uomo, se vede una donna piacevole e attraente, sta tanto a fare caso se è sposata o no, per lo meno come criterio di giudizio estetico e personale astratto, se gli piace, gli piace e basta, indipendentemente dalla sua situazione coniugale.

Se una è sposata ed è brutta o antipatica, non è che il fatto di essere sposata le dia una marcia in più agli occhi degli uomini.

Invece noto che non di rado ci sono donne che sembrano in qualche modo attratte da uomini sposati o in coppia, anche se magari si tratta di personaggi scialbi e incolori, quasi che l’essere sposati significhi che quell’uomo abbia chissà quale fascino o esperienza.

A me è capitato diverse volte di uscire in coppia per la strada, e sentire dalla donna con cui passeggiavo che qualche ragazza mi guardava con insistenza, mentre se cammino da solo non succede mai.
E sono sempre la stessa persona, garantito.

E ancora: ho visto amici single di ottimo aspetto e di notevole esperienza con le donne, snobbati a volte in compagnia perchè erano single, mentre non ho MAI visto una ragazza sola ma carina, che venga snobbata da uomini per il fatto di essere sola, anzi!

Insomma: a tutte le donne che hanno la “fissa” dell’uomo in coppia. Ma quando la capirete che in coppia o no non cambia niente, anzi, spesso gli uomini single sono più liberi, disinibiti, fantasiosi, di molti noiosissimi pantofolai sposati?

Senza considerare i casini che queste donne provocano nelle coppie, andando a rompere le scatole e creare scompigli a persone che andavano d’amore e d’accordo, quando avrebbero trovato dozzine di uomini single con cui fare coppia, senza provocare tensioni e rovinare rapporti che funzionavano.

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia - Riflessioni

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

44 commenti a

Perché certe donne corrono dietro solo agli uomini sposati?

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    sascia -

    @maurizio@ bravo! ed ora come ti senti? da schifo? sono contenta per te che ora paghi tutto quello che hai fatto a lei,pur sapendo che sofriva di dep. e dist. bipolare.ma lo sai che hai fatto un grosso peccato e che la pagherai molto cara?

  2. 42
    maxblond -

    ma l”Amore nn esiste piu”?.i valori si sono persi?..oppure e una moda avere storie sentimentali xche” si possano racontare..asto punto e meglio stare single.

  3. 43
    silvia -

    Io non capisco perché si cerchi di colpevolizzare sempre e cmq la donna! Rendiamo conto che spesso sono proprio gli uomini sposati a corteggiarci, ad inviare sms carini, a farci sentire importanti. Ho 32 anni ed ho conosciuto un uomo, sposato. Fino ad ora non è successo nulla però lui non mi ha nascosto ciò che prova.. viviamo assieme momenti bellissimi. mi ha chiesto di baciarlo ma non l’ho fatto… è lui però che si sta facendo un sacco di problemi… ancora prima che tutto debba accadere, solo per il fatto di ammettere di pensare a me tutte le sante ore! Io provo certamente dei sentimenti per lui ma mi sto trattenendo proprio perché so che è sposato. Con il passare del tempo non so se avrò però la forza di trattenermi ancora! Quindi, attenzione… non colpevolizzate solo le donne. Se un uomo cerca relazioni extra e poi si masturba la mente con un sacco di pensieri, vuol dire che i problemi ce li ha lui in primis!

  4. 44
    Maria Grazia -

    perchè normalmente se un uomo dopo i 35 anni è ancora single, è perchè è poco attraente, oppure perchè caratterialmente ha dei difetti molto pesanti. per cui, si tende a cercare la compagnia di questi uomini sposati perchè risultano essere più appetibili e più equilibrati. ma bisogna capire che se si intende vivere un rapporto sentimentale basato su concretezza e su progetti futuri di condivisione, con questi uomini non sarà mai possibile. quindi se si vivono storie con uomini sposati, bisogna accontentarsi di quello che possono dare senza aspettarsi nulla di “miracoloso”.

Pagine: 1 3 4 5

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.