Salta i links e vai al contenuto

La donna e il matrimonio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La donna e il matrimonio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Luca -

    Secondo me questa discussione è vecchia come il mondo.
    Il matrimonio per le donne è una scala sociale, questo lo sanno anche i sassi.
    Basta guardarsi attorno con un minimo di spirito di osservazione per capirlo.
    Non si contano i bruttarelli, magari anche vecchiotti, sposati con belle donne per il semplice fatto che hanno ottime disponibilità economiche.
    Conosco decine di uomini che mantengono le proprie mogli, al contrario, seppur cerchi di spremermi le meningi con tutta la forza che ho, non mi viene in mente alcuna donna che mantiene il proprio uomo.
    Voi conoscete qualche donna che fa la corte ad un disoccupato, un barbone o disadattato sociale?
    Al contrario ho assistito a molte separazioni nel momento in cui le cose si son messe male per l’uomo dal punto di vista economico.
    Siamo nel 2016 smettiamoci di raccontarci balle, le donne cercano la sistemazione sicura. Poi per le scappatelle qualche giovanotto lo trovano sempre.
    Insomma, le donne col matrimonio “vogliono sistemarsi”, e anche bene!!!
    Meditate uomini e mettete i vostri beni al sicuro qualora abbiate la malsana idea di sposarvi.

  2. 32
    Diego -

    31
    Luca – 21 giugno 2016 12:53

    Luca, il realismo, per quanto amaro e scandaloso agli occhi dei benpensanti complici edulcorati, è sempre vincente contro e truffe, a qualsiasi livello.

  3. 33
    maria grazia -

    Hai ragione Diego, la verità è molto scomoda… non per niente mi censurano alcuni commenti! 😉

  4. 34
    D-Ego -

    33
    maria grazia – 22 giugno 2016 10:29

    Poco male, basta che non ti rinchiudono per eccesso di zelo. Sposati.

  5. 35
    maria grazia -

    D-Ego e come faccio a sposarmi ?? sono troppo navigata!..

  6. 36
    D-Ego -

    35
    maria grazia – 22 giugno 2016 23:49

    Trovati un ammiraglio in congedo.

    Il matrimonio, istituito per proteggere i figli, non ha più senso in una società promiscua, dove la verginità è diventata una vergogna, anzichè la dote essenziale, e i bambini solo dei pacchi postali fin dall’asilo nido.

  7. 37
    maria grazia -

    Ma mio caro Dieguccio, la dotazione più importante per una persona ( uomo o donna ) è quella cerebrale, non quella dell’ “integrità genitale”. Ma capisco che per una TESTOLINA come la tua siano concetti troppo complicati. Ma tu non pensarci più. Su non preoccuparti, da bravo, prendi la tua quotidiana pastiglietta ( il Tavor ) e fai la nanna…
    Si, certo!.. vedrai che dopo arrivano le truppe celtiche a liberarci dai sion! Abbi fede. Ora da bravo.. fa la nanna!

  8. 38
    D-Ego -

    37
    maria grazia – 23 giugno 2016 23:47

    Cara Graziella… mancando la “dotazione cerebrale”, l’unica a poterla sopperire è l’integrità “genitale”, ovvio no?

    Temo che noi due un giorno litigheremo feroce-mente, e allora ti voglio rivelare un segreto, il mondo è pieno di pappagalli/e isterici, con una lingua da camaleonte, occhi lessi e bile cronica, spesso anche parecchio antiestetici, come vuoi che questi esserini repellenti possano dedicarsi intera-mente all’Amore se nemmeno hanno una voce suadente, uno sguardo intenso e tutte le valvole ormonali a posto, con un fisico adatto alla felicità? Sono tutti portatori abusivi di “genitali”.

  9. 39
    Rosy -

    “non mi viene in mente alcuna donna che mantiene il proprio uomo”
    Io invece ne conosco solo una, Giulia. Il fidanzato non trova niente dopo aver perso il lavoro. Lei ancora non lo ha lasciato. E una ragazza molto in gamba e ambiziosa, solo che ha dei problemi psicologici, ed e considerata dagli altri molto brutta. Invece e una persona stupenda. Molti purtroppo guardano solo l’esteriorita. Invece una vecchia compagna di scuola, Lucia, bella ma vuota, che si crede Paris Hilton ha mollato l’ex, suo coetaneo, innamorato perso di lei, che faceva l’OSS per andare in Spagna e mettersi con un head-chef britannico di 15 anni piu vecchio, divorziato e si e fatta portare in Inghilterra. Lei lavora receptionist part- time perche poverina senno si schiatta e non puo fare shopping. Se trova uno piu ricco se ne va. Una cosi ai tempi di mia nonna la linciavano per strada. La colpa e della madre che l’ha educata cosi, e sta cretina si e fatta imbambolare dalla madre.

  10. 40
    Yog -

    Rosy, quanto affermi è l’ennesima dimostrazione che le leggi del libero mercato valgono anche fuori dall’economia, eccome se valgono.
    Il confronto tra un boiler e una parishilton-like è impietoso, come mettere in circuito una Fiat Cubo a sfidare una Lamborghini, maddai.
    Gli stereotipi del “bella ma vuota” e dell’ “boiler ma di grandi valori” sono vecchi e stantii e non consolano più nessuna, anche perché vengono sistematicamente smentiti.
    Il top per un uomo sarebbe farsi mantenere da una parishilton-like, ma ciò è estremamente improbabile (viola la 2^ legge della termodinamica): è molto più facile farsi mantenere da un boiler, chissà perché questa cosa viene naturale come la legge gravitazionale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili