Salta i links e vai al contenuto

Disservizi telecom ecc… l’Italia di oggi

Buongiorno Direttore
scrivo per segnalare quanto mi è accaduto il giorno 19 dicembre:
mia figlia aveva segnalato alla Telecom, utilizzando il modulo reperibile sul sito il 4 dicembre, la necessità di chiudere la linea della sua casa che si trova in Sardegna, avendo trasferito il domicilio in Inghilterra (come tanti altri ragazzi ha dovuto emigrare per riuscire a lavorare). Io, suo padre, abito in provincia di Pavia e il mio recapito con conseguente numero telefonico fisso, è stato segnalato all’interno del suddetto modulo per eventuali comunicazioni.
L’operatore Telecom invece di chiudere la linea della Sardegna, ha chiuso la mia, lasciandomi dal 19 dicembre senza telefono fisso e senza adsl internet.
per 3 giorni ho chiamato il 187 non ricevendo altra risposta che “purtroppo ha ragione ma la linea risulta inesistente”.
Il quarto giorno finalmente ho trovato sempre con insistenza telefonica al 187, un ragazzo, Massimiliano che pur giustificando il fattaccio con la dimenticanza di mia figlia dell’indicazione NELL’OGGETTO del suo numero di telefono, ci ha dato ragione (ma la ragione non si dà ai pazzi????!!) e ha inoltrato il reclamo.
A tutt’oggi tutto tace, vorrei anche cambiare gestore ma non so ancora l’esito del reclamo. Nel frattempo mio padre che ha 91 anni e abita da solo a 15 chilometri, ha subito un furto di notte e non ha potuto avvisarmi, si è sentito male ed è stato soccorso da altri…. Mi dica lei caro Direttore, cosa dovrei fare oltre ad augurare la chiusura di questa inutile, inetta e catastrofica Telecom? Non ho neanche ricevuto gli auguri di Natale dagli amici e certamente chi mi ha chiamato avrà pensato che sono improvvisamente scomparso. Sono veramente stanco di questa Italia in preda allo sbando, non funziona più niente: chiami l’idraulico e non viene (ma non c’è mancanza di lavoro?) volevo vendere la casa e l’agenzia immobiliare dopo aver preteso l’esclusiva non si mai fatta vedere e non ha mai fatto pubblicità dell’immobile (ma dove sono i professionisti? e poi dicono che il mercato è fermo!); chiamo i carabinieri per mio padre, chiedo un consiglio e loro allargano le braccia (i ladri imperversano), dovrò imprigionare mio padre mettendo le sbarre fisse a tutte le finestre e porte blindate ovunque (ma non dovrebbero essere i ladri im prigione?).
eh ….mi sa che sarà meglio che me ne vada anch’io dall’Italia….
cordiali saluti e auguri di Buon 2014 io purtroppo non ho speranze.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Disservizi telecom ecc… l’Italia di oggi

  1. 1
    guido90 -

    Purtroppo in questo caso credo che non potrai più riavere il tuo vecchio numero di telefono…una volta reso inesistente non c’è più possibilità di renderlo attivo. Sia con Telecom che con altri avrai un nuovo numero assegnato.comunque hai ragione,come assistenza sono pessimi. In bocca al lupoooo

  2. 2
    enrico scevola -

    grazie dell’informazione.
    se almeno fossero sinceri! mi dicessero qualche cosa! invece ad oggi tutto tace.
    ho provato a chiedere a fastweb se fosse possibile aderire a loro offerte di fornitura ed ho scoperto che la Telecom ha schermato il mio Comune! significa che non posso chiedere allacciamenti ad internet altre Aziende! incredibile quanto siano scorretti! ho inviato lettera raccomandata di reclamo con richiesta di risarcimento secondo quanto previsto dalla loro “Carta dei Servizi”. voglio vedere……
    grazie di nuovo e Buon 2014!!! speriamo che porti fortuna a tutti

  3. 3
    Guido90 -

    Ciao! Guarda Telecom non può per legge “schermare un comune” ma secondo il garante delle comunicazioni è tenuta a garantire l’accesso ad altri operatori nei comuni in cui sono presenti i suoi servizi. E’ in pratica tenuta ad “affittare” ad altri le proprie apparecchiature (eccetto se altri operatori hanno proprie apparecchiature in centrale, e questo non è il tuo caso). Per il servizio voce si parla di WLR e per il servizio dati(quindi XDSL) si parla di BITSTREAM. Ti lascio un link della società telecom che si occupa di rivendere. Ci sono una serie di file excel, se il tuo comune ci rientra, vuol dire che fastweb ti ha detto una gran cavolata! Ecco il link delle coperture: http://www.wholesale.telecomitalia.com/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture

    BUON ANNO ANCHE A TE! :)

  4. 4
    Enrico scevola -

    GRAZIE !!!
    SEI UN DRAGOOOOO!!! ma cosa fai in Italia?
    all’estero di farebbero manager subito!!! (magari lo sei già)
    ho trovato il mio paese nelle centrali attive al 3 dicembre 2013.
    grazie del consiglio
    vorrà dire che mi rivolgerò a Vodafon questa volta, vediamo se trovo una persona normale o il solito deficiente (maschio o femmina non importa).
    di nuovo tanti auguri

  5. 5
    Guido90 -

    Ma figurati! No, non sono manager,purtroppo, ma me la cavicchio in servizi di telecomunicazione :) . Di nuovo auguri e…. fammi sapere come andrà a finire la vicenda…sono curioso! :P

  6. 6
    enrico scevola -

    ah ecco come volevasi dimostrare le persone intelligenti e capaci in Italia hanno poco riconoscimento.
    che il 2014 ti porti tanta tanta tanta fortuna!!
    ti farò sapere senz’altro
    ciao
    buona giornata

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.