Salta i links e vai al contenuto

Dice di non amarmi più (2)

Questa probabilmente sarà una delle lettere più terrificanti che avete mai letto, ma non so più come uscirne. Parto dal presupposto che più volte ho pensato per questa storia di togliermi la vita e non è improbabile che io lo faccia perché credetemi sento che senza la mia Asia niente ha più senso, la mia vita è stata terribile e a tratti terrificante è solo con lei io ho visto un po’ di luce.

in un momento della sua vita un po difficile, credetemi ha il sorriso più bello del mondo e me ne sono subito innamorato. L’ho tolta dalle situazioni difficili e giorno dopo giorno le ho dato tutto quello che avevo in corpo.

La nostra storia è stata un insieme di baci, abbracci e sentimenti che in me con il passare del tempo sono andati sempre ad aumentare.

Ha fatto parecchi errori nei miei confronti, si è vista con il suo ex, una volta ha persino scaricato una chat sentendosi con un ragazzo incrociato per strada.

Ho accettato la sua età e tutto quello che ne conseguiva, ogni suo errore (dopo una mia sfuriata) è stato perdonato anche se a volte con un po’ di rancore ma superati i momenti conflittuali con me stesso l’amore nei suoi confronti è sempre aumentato, volevamo sposarci, andare a convivere e per me era una gioia immensa vederla scegliersi i mobili e vederla felice e impegnata.

in un momento per me molto difficile (avevo dei problemi in famiglia e ho fatto fare un prestito di 23mila euro a mia madre per aprire un attività e poterle dare tutto cio che voleva e sognava dalla vita) non l’ho ascoltata, cercavo di non avere discussioni anche con lei valutandola come la mia unica ancora e cosa bella.

Anche io degli errori con lei, ho cercato di proteggerla dal mondo perché molto ingenua e senza un filo di malizia ha avuto dei problemi pesanti e li ha lasciati li in se stessa rimuovendoli o almeno provandoci. Oltre questo e il fatto di non averla ascoltata e capita a volte quando ci siamo lasciati ho tentato la qualsiasi per tenerla con me, anche cose orribili che non mi appartengono con lei come arrivare a minacciarla, temevo di perderla e antecedentemente lei affermava di non amarmi più e credetemi mi ha distrutto il cuore sentire quelle parole e vedere che verso di me lei non faceva più nulla. dopo due settimane che ci siamo lasciati si fa un biglietto per New York e parte mercoledi (anche per questo ho fatto qualche errore in più, ero arrabbiato perché nel periodo di natale volevo averla con me, le avevo chiesto di partire e lei rispose che non poteva per non lasciare sua madre sola) , ho cercato con la poca forza che mi restava di darle ancora di più e allora avevamo ripreso bene, lei era felice e diceva di nuovo di amarmi fino a che una sera per un litigio me ne vado da casa sua e lei riprende a dirmi che non mi ama e a non volere nemmeno vedermi.

Non ci vediamo per qualche giorno, io sto malissimo ma ogni notte fra le lacrime le scrivo che mi manca e che l’amo, ho tentato di nuovo stanotte di dirle cose che penso, le ho fatto delle sorprese e le ho detto che l’aspetterò sempre, ci siamo baciati stavamo per fare l’amore e lei mi ha detto che non l’avrebbe fatto perché sarebbe stato solo attrazione fisica, altre 4 parole e se n’e andata sola a casa a piedi senza voltarsi indietro.

 

Mi manca in ogni istante del giorno e della notte, non riesco nemmeno più a contenere le lacrime difatti spesso piango anche in giro, ogni giorno il dolore è talmente tanto forte da farmi pensare di togliermi la vita, convivo con attacchi di panico fortissimi, non dormo bene e non mangio tanto da fare preoccupare la mia famiglia. Bevo e fumo e non potrei nemmeno farlo dato che non sto messo bene a livello di salute, ho un cancro che probabilmente specie se continuo così mi porterà alla morte.

Lei è convinta che l’amore non esista, mi ha detto che riuscirebbe a toccare un altro uomo e mi ha consigliato di trovare altro augurandomi il meglio per la mia salute.

Fra tutti i miei guai quello più grave e non avere più la mia asia, non potere più renderla felice, non potere più essere presente nella sua vita non poterla abbracciare e non potere avere quello che ho sempre voluto da quando l’ho guardata la prima volta e cioè avere la possibilità prima di morire di farle una carezza e dirle quanto l’amo.

 

Io le ho tentate tutte per riprendermela, anche le cose sbagliate, anche sbagliando, mi manca troppo e sono stanco e arreso al 90%, non so se appena finisco questa lettera riuscirò a finire la mia vita, prego da giorni di non svegliarmi per sentirne ancora la mancanza. Magari leggero i vostri commenti, magari qualcuno leggera questa storia e potrà capirmi, qualcuno che ama davvero con il cuore, ma vi prego di non essere pesanti con me, di non dirmi frasi fatte e rifatte, di non consigliarmi di parlarne con qualcuno perché ci ho già provato ma il mio amore verso di lei e il bisogno di averla accanto è più forte e mi logora e non sopravviverei nel vedere qualcuno che le da quello che avrei voluto darle io.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Dice di non amarmi più (2)

Pagine: 1 2

  1. 1
    Dostoevskij89 -

    Gentile Giuseppe,

    innanzitutto mi dispiace molto per lo stato in cui versi.

    Dal tuo racconto evinco che la tua oramai ex ragazza sia molto fragile ed insicura. Dici che ha commesso molti errori, tra cui vedersi con il suo ex (senza specificare cosa abbiano fatto). Bene, errare è umano, perseverare… sappiamo come continua. Credo che lei non ti ami più, anzi, credo che non ti abbia mai amato, se è attendibile ciò che riporti. Noto, inoltre, che ti colpevolezzi immotivatamente. Cosa sbagliatissima che indica, tra le tante cose, dipendenza affettiva.

    Comunque, anche laddove ti avesse amato, pare che oggi non sia più così. L’amore può finire, bisogna accettarlo. Sembra difficile, e lo è. Ma la vita continua. Devi prenderti cura di te stesso in questo momento, visto che la tua salute è compromessa. Come si dice: la salute prima di tutto. Non lasciarti andare per una persona che molto probabilmente non fa al caso tuo (se fosse stato il contrario tanti errori non li avrebbe commessi e stareste insieme).

    Fatti forza e lotta per te stesso. Hai una battaglia da vincere. Per l’amore, quello che ristora e non danna, ci sarà tempo. Amati.

    Immensa buona fortuna,

    M.L.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che dovresti rassegnarti. Il punto è che nel mondo di oggi è sempre più difficile vivere in maniera consapevole il sentimento che ha unito una coppia di fidanzati. Nel mio caso sento di poter rinunciare alla vita di coppia… in tutti gli altri casi sarebbe auspicabile essere felici. Non ci sono motivi per litigare, non ce ne dovrebbero essere a maggior ragione. Ce ne sono per i ventenni o per chi sta insieme da una vita. Non dovresti vivere con disagio questa suggestione perché nella vita cristiana non contano le nostre “visioni”, conta il vero amore. Si tratta di una cosa che ho appreso leggendo la Bibbia. Quindi noi viviamo attendendo la parusia esattamente come gli apostoli, i quali divennero testimoni oculari. Si tratta di una mia interpretazione, t’invito a non prenderla per buona perché il compito d’insegnare spetta alla Chiesa docente. Il nostro amore si esprime mediante la carità.

  3. 3
    Yngvi -

    Ci siamo passati tutti, non sei il primo e non sarai l’ultimo…ci vorrà del tempo, dovrai elaborare il dolore…cerca di avere pazienza, vedrai che con il tempo sorriderai pensando a questo periodo…certo ora non lo puoi capire, ma credimi, ci sono passato anch’io…pensavo di non riuscire a risollevarmi, ora, ti posso dire che questa esperienza negativa mi ha reso più forte, tanto forte che la solitudine non fa più paura, anzi a volte la vado a ricercare…credimi! è questione di tempo….

  4. 4
    Gaudente -

    quote “Questa probabilmente sarà una delle lettere più terrificanti che avete mai letto”

    assolutamente no, in compenso e’ sicuramente una delle piu’ pallose e prolisse.

  5. 5
    Golem -

    Rossella attende la Parusia. Tu la ParAsia. La vita è tutta un’attesa. E questa è un’ottima sala d’attesa. Di prima classe.
    Auguri,

    P.S. Sei sicuro che sia così ingenua? A me non sembra. Ma sai, io sono cinico e sono uno che non ama col cuore, ma col pancreas.

  6. 6
    sara -

    togliersi la vita per qualcuno è da folli e patetici, e io sono a favore del suicidio, quindi pensa. Secondo non, non direi affatto che è terrificante, ma banale, cerca un modo per tirarti su e inizia a tirare fuori i coiones!!!

  7. 7
    Sofia -

    Caro giuseppeb…spero tu sia ancora vivo..qua non si sa mai..con tutta la gente che vuole suicidarsi ed è disperata..a volte poi quando spariscono e non rispondono (come stai facendo tu,mi chiedo se siete ancora vivi)..
    Spero tu lo sia ancora,e che tu possa leggere queste mie parole!
    Io ho sofferto tanto nella vita,so capire molto bene gli altri,sento un enorme disperazione e sofferenza dentro di te,ma so che non è solo dovuta alla perdita di questa ragazza,lei è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso!tu hai avuto una vita difficile e dura,molto sofferente,anche se non ci hai voluto dire che cosa di preciso ti è accaduto, ma tutto quello successo. Fa’!tutto si somma..uno sopra l’altro,e forse in questa ragazza hai visto per la prima volta un po di luce,un velo di gioia e allora,hai dato anima e corpo e tutto testesso per lei!e hai fatto di tutto e di più.. SOLO CHE CARO GIUSEPPE..TU HAI DATO IL MASSIMO E L’AMORE VERO..MA LO HAI DATO ALLA DONNA SBAGLIATA. non hai voluto dirci l’età ma sento che è molto più giovane di te,sento che è una ragazzina stupida ed immatura e che non ti ha mai amato e ha avuto il coraggio di lasciarti nel momento peggiore della tua vita,un momento difficile in cui dici di avere un cancro per cui non c’è più nulla da fare…lei non potrebbe mai starti accanto,non ti ama e poi è talmente immatura che non ne sarebbe in grado! Quando si da troppo amore e troppo di tutto come tu hai fatto con lei,perché si è talmente incentrati sul fatto che questa cosa ci sembra come unica ancora di salvezza,spesse volte non si vede la totale assenza di amore da parte dell altra persona oppure non le si vogliono vedere certe cose! Hai vusto che c’erano problemi fin dall inizio che aveva altri interessi…si vedeva con il suo ex..cercava altri uomini. Ma hai voluto andare avanti lo stesso giustificandola sempre.. E hai sempre sbagliato! Tu avevi bisogno di amore e una vera storia .ma con una vera donna…con la D maiuscola capisci? A volte non l’hai ascoltata ma quanto hai fatto per lei?..tanto vero… Già .troppo…hai fatto troppo per lei,ehai voluto continuare con una ragazzina e credere che ti amasse davvero e che lei tenesse a te,hai cercato di convincerti ogni volta, e ogni volta le perdonavi tutto.. Questo è stati il tuo più grande errore ricordalo!
    Andare avanti con una storia perché tu la vedevo come un ancora di salvezza ma non vedere che la tua salvezza,in realtà era la tua rovina!avresti dovuto essere lucido e attento e vedere bene chi avevi davanti,capire da tante cose se lei era davvero una salvezza che ti avrebbe dato amore..ma non l’hai fatto ..ti sei buttato completamente in questa storia e non hai capito più nulla ..per il fatto che l’hai minacciata non stare a colpevolizzarti,la sofferenza e la disperazione spesse volte ci fanno fare cose che non vorremmo ma sono loro a guidarci …in quel momento..sei un uomo buono..non faresti mai del male..lo so.
    Gli hai dato di tutto e allora per questo andavi bene…

  8. 8
    Sofia -

    E ti amava,ovviamente fingendo,poi il giorno dopo te ne vai per un litigio e allora non ti ama più!la tua ex è talmente vuota e stupida che crede che l’amorE vada a comando?
    Un giorno ama ( quando fai di tutto per lei) il giorno dopo ( quando dici la tua in una discussione non ti ama più)
    Dai Giuseppe ragione…non permettere che l’amore ti renda cosi cieco! Per favore!
    Fallo per te stesso!
    hai portato su un piedistallo e onorato e amato una ragazzina che in realtà vale un cazzo e non ti ha mai amato! Gli hai fatto comodo certo..il tuo amore…le tue attenzioni..i tuoi infiniti favori..il tuo sempre essere pronto a toglierla dai casini dai problemi..tutto ciò gli ha fatto comodo..ma quando non si ama davvero arriva sempre il momento in cui uno si svela e non c’è la fa più a fingere ..è questo è proprio quello che è successo con la tua ragazza.
    Sei innamorato di un ideale di donna che non esiste..
    Esiste solo una stupida ragazza immatura che ti ha solo preso per il culo si è servito di te,e di tutto quello che facevi per lei..e quando non riusciva più a fingere di amarti..ti ha mollato e si è svelata quello che è veramente!
    E tu ..ti vuoi ammazzare per una così!!?
    Davvero credi che valga cosi poco la tua vita!?
    Ti stai già uccidendo….bevi e fumi..piangi e ti disperi di continuo…le tue difese crollano…fai stare male la tua famiglia. .tutto per cosa?
    Per una donna che vale una merda?
    Ma ti rendi conto? Riesci a renderti conto di quello che stai facendo a te stesso?
    Non solo ha giocato con te..ma gli dai anche la soddisfazione di vederti logorato e distrutto per lei!
    Per una che ti ha dato nulla!
    Ti ha dato ciò che tu volevi vedere ma in realtà non è mai esistito ma te volevi vederlo..a ogni costo!
    Non mi importa se Mi reputi dura o cattiva!
    Sono reale..nel bene o nel male ti ho detto la cruda realtà. Perché è cosi che stanno le cose!
    Non dargli la soddisfazione di vederti solo più una larva per lei..non è stata una vera donna per te..non merita neanche una lacrima..stara’ gia’ con un altro e sara’ talmente immatura e senza cervello da non rendersi nemmeno conto di quel che ha fatto e come stai.allontanala dalla tua mente e dal tuo cuore…credimi non ne vale davvero la pena…

    Pensa alla tua famiglia e a te stesso..pensa a vivere gli ultimi tempi con chi veramente lo merita e chi ti ama…pensa a non rovinarti per gente di merda..
    Pensa che la tua vita è più importante di ogni cosa…e mai risolverai qualcosa facendoti del male così. .nulla! Nulla…capito..?
    Non ti amerà e non tornerà da te! E una così è meglio perderla…non averla accanto..!
    Spero che la disperazione ti abbia lasciato ancora un barlume di intelligenza e lucidità.. E che tu abbia capito tutto ciò che ti ho detto!anche perché lo detto per il tuo bene ovviamente ..ma questo dovresti averlo capito da te

  9. 9
    Sofia -

    Giuseppe come stai? Un po meglio? Fatti sentire per favore…

  10. 10
    Giuseppeb89 -

    Ciao Sofia, Grazie per l’interessamento e tranquilla, le tue parole le ho capite bene.
    Sono andato in aeroporto a vederla partire, si è avvicinata, mi ha abbracciato, qualche lacrimuccia, due baci e dopo poco ha iniziato di nuovo. Le ho comprato una stella per Natale e l’ha apprezzata talmente tanto da dirmi che non è così che si risolvono le cose, da li ho capito un po’ di cose in più e ho lasciato perdere, mi manca spesso ma va bene così, non so come lei la mia mancanza non la senta ma anche questo va bene così. Mi auguro che sia felice, che la sua vita sia migliore e che incontri qualcuno che la ama, la rispetta e non le faccia mai mancare niente.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.