Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: dialogo con i genitori di Lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gelosia retroattiva: dialogo con i genitori di Lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Gimmy -

    Pace per tutti,
    penso che Ogami ha un idea molto opportunista sul tema a riguardo e sulle donne. Auguriamo al protagonista della storia che trovi presto la sua casta diva dato il dramma contenuto nelle sacre scritture e di passare a commedie più divertenti e leggère, che queste puntate sulla gelosia retroattiva lo deprimono sempre e lo fanno passare per uno sfigato. Ci rimarrei male se questo alla lunga dovesse schiattare…. 🙂

  2. 22
    Golem -

    Parliamo della gelosia radioattiva. Quella sì veramente pericolosa.

  3. 23
    Itto Ogami -

    Caro Gimmy,

    ricordati, sempre un giorno DOPO di te…
    Non augurare nulla agli altri, perché tu porti sfiga.

  4. 24
    Itto Ogami -

    Caro/a full, tu scrivi che le suore hanno fatto un percorso di crescita interiore e quindi possono diventare suore anche se non sono vergini e pure.

    Ma chi ti ha detto che non è vero ? E’ verissimo!

    Ma perché accosti questo con il matrimonio con un uomo?

    Mi spiego: Dio è misericordioso, e perdona tutti. Quindi le suore, spose di cristo, quando prendono i voti sono perdonate dei loro peccati precedenti direttamente da Dio, il quale appunto se le sposa.

    Ma secondo te io dovrei essere misericordioso come Dio ? Ma non mi permetto nemmeno di paragonarmi alla piu’ piccola parte di lui !

    Quindi lui perdona, perché è Dio. Io invece sono solo un povero mortale del c...., e quindi voglio la donna vergine (e non perdono).

    Se le donne non vergini cercano un marito migliore di me, chi impedisce loro di diventare suore, spose del signore, che le perdona e le ama infinitamente ?

    Io sarei contento per loro, tanto piu’ non si farebbe piu’ confusione tra donne impudiche e vergini. Rimarrebbero solo le vergini per me e i gelosi retroattivi.

  5. 25
    full -

    Semplicemente la vedo un assurdità.Nel trascorso di ogni persona ci sono incontri con altre.E da questi possono nascere delle storie intense k si,portano anche ai rapporti fisici.Purtroppo o per fortuna nn tutte queste ci vincolano ad un unione eterna e da qui nascono le esperienze.Non mi sembra k la donna in questione abbia fatto la poco di buono,ha semplicemente avuto delle storie k poi fortunatamente o meno si sono concluse. Questo non fa di lei una persona da scartare.
    Certo che non sei Dio.E nonostante io sia ate era per far capire il concetto.Detto questo a tuo dire tu dovrai rimanere solo..visto k con questa donna hai consumato presumo.E ormai .. da come dici tu.Sei un preservativo usato e non vali più a nulla.Ti pare corretto? Io credo che il tuo ragionamento può funzionare se questa donna avesse avuto un trascorso libertino.Ma da come ne parli non credo sia questo il caso.sennò non avresti nemmeno preso in considerazione frequentarlo.Figuriamoci parlare di matrimonio.Oltretutto. Vergine? Forse dovresti provare con le15enni.a questi tempi.E forse nemmeno a Quell età.Cosa che pure io trovo sconfortante.Ma semplicemente ed unicamente per un fattore di età. Oltretutto penso che hai un età che sarebbe sbagliato e fuori legge guardare ragazze così giovani. Quindi caro moralista.che sicuramente nella tua vita hai avuto più occasioni per buttarlo in ragazze o donne.fatti un esame di coscienza.In +aggiungerei.Che dei 9 sei quello che l ha legata a se(nn si può sapere nelle storie precedenti se abbia chiuso lei o loro ).questo dovrebbe farti pensare k ti ha scelto ed accettato e ti ama x quello k sei e per quello k hai vissuto. E soprattutto che sa che c è altro e altri. Ed ha cmq scelto te.Purtroppo una ragazza vergine,come la vorresti tu. anche trovandola .vivrai con il terrore di perderla. Non è detto . Certo. Ma lo scoprire Cos altro c è . è indole Dell uomo. E rischi solo di averla avuta vergine e ritrovarti cornuto.

  6. 26
    Gimmy -

    Caro Itto,
    il mio commento era assolutamente ironico e non mi permetterei mai di augurare la morte a qualcuno. Pensavo che con la tua intelligenza ci saresti arrivato senza bisogno di alcuna interpretazione. Mi sono sbagliato.
    Trovare persone caste che accettino il pensiero maschilista del tuo personaggio e come cercare un ago in un pagliaio, un biglietto fortunato della lotteria, quindi sfigato in quel senso. Per certi versi si, anche io sono scalognato :-))))))))) ognuno ha le sue croci e che dobbiamo fà??
    Comunque vorrei rassicurarti che almeno per altri 40 anni dovremmo essere a posto se non ci ammazzano prima, e sempre che tu sia vicino alla mia età, ma dato che ci tieni a tirare la cuoia il giorno dopo, e io sono squattrinato, ti dispiacerebbe se per risparmiare m’imbucassi alla tua veglia? Non sarai mica taccagno??????????????? :-))))))))))))))))

  7. 27
    Itto Ogami -

    Ma caro Gimmy, anche io stavo ovviamente scherzando.
    Non hai notato l’accento volutamente farsesco della mia espressione. Un pò come la tua.

    Ad ogni modo io non mi auguro di vivere tanto, perché da geloso retroattivo vedere lo scempio di oggi o dovermi accontentare di qualche signora che ha aperto le gambe ad altri non mi alletta. Meglio morire.

    Io non sono sfortunato perché vedo le cose dritte. Sono sfortunato ad essere nato in un modo storto. Il mondo dritto c’è stato, poi per errori maschili e femminili è andato a farsi friggere. C’è stato un tempo in cui donne come quelle che popolano il web nemmeno si permettevano di dire certe schifezze (e tantomeno di farle). Ma non perché erano schiave, al contrario erano PULITE nel cervello. Forse ingenue, ma meglio così che scaltre e tr....

    Per quanto riguarda la veglia, colgo il tuo umorismo, vieni pure.

  8. 28
    Itto Ogami -

    Full,

    mettiti l’anima in pace. Ho scritto in altre occasioni che la mia età e la mia moralità non mi consentono di pensare a rapporti con giovani donne, tantomeno a quelle che nemmeno sono donne.

    La donna che si concede al sesso prematrimoniale sa che sta facendo un passo senza ritorno. Se poi si pente, non venga a piangere. Sarà RIFIUTATA.

    Non mi interessa dover rimanere solo. Meglio solo che con una donna impudica. Se io sono un preservativo usato tanto meglio, così non danneggio altre donne vergini.

    Ogni trascorso senza matrimonio è libertino. Anzi sudicio.
    Il matrimonio garantisce ai partner una totalità, una esclusività che altrimenti non si avrebbe. E anche questo non garantisce la perfetta riuscita…

    Non devo fare nessun esame di coscienza. Lo devono fare le porcelle che vanno a letto con molti uomini.

    E se lei ama me, ha sbagliato persona. Prima di tutto mentendo. L’amore non vale questo sacrificio. Una vita passata a sopportare l’indegnità del partner! Ma che schifo. Meglio davvero morire.

    Riguardo alle vergini che hanno piu’ predilezione per i c.... di altri uomini dopo il matrimonio è la solita fantascienza creata dalle femministe libertine. Non esiste alcuno studio che provi che se una ragazza è vergine poi tradisce. Ci sono molte traditrici che prima di sposarsi hanno preso tonnellate di cannoli. Quindi la vergine rimane la scelta migliore, per impostare in modo adeguato la relazione.

    Quando vuoi costruire un muro, non prendi materiali scadenti o il muro crolla. I vecchi rottami usati non piacciono a nessuno, specialmente ai gelosi retroattivi.

  9. 29
    Piccola78 -

    Itto, sono povera gente dal primo all’ultimo: abbiamo la pietà di compatirli, mentalmente e spiritualmente. Non valgono neanche la pena di concedere loro una risposta. Sono poveri infelici di cui avere pietà, danno sudiciume e sudiciume ricevono in cambio, nè si aspettano logicamente di ricevere altro visti i loro costumi. Sono mele marce, da ciò non meritano nulla che non sia una fragorosa risata in faccia, nulla di più!

  10. 30
    full -

    Non sto capendo se sto parlando riguardo ad un utopico personaggio inesistente? Creazione di una mente maschilista? Cmq sia non mi agito. Ho espresso il mio pensiero.

    Quanto riguarda il trovarsi cornuto. Al 90% con una senza esperienza. Xk attenzioni diverse dalle tue .. possono trarla in inganno maggiormente.

    Cmq sia viva le esperienze e lo scoprire la vita sulla nostra pelle … quindi vado a ballare con lucifero ?

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili