Salta i links e vai al contenuto

Si può fare una denuncia alla guardia di finanza e rimanere anonima?

di

Ho lavorato per due anni a nero in un bar, quando invece ho chiesto di essere messa in regola sono stata mandata a spasso, non ho potuto fare né la rinuncia né altro perché son stata avvertisata da loro che se facevo qualcosa ne avrei passato guai per sempre…. Per questo ho preferito comunque di farmi i fatti miei e dimenticare ma son passati due anni da allora e ancora non riesco a darmi pace con me stessa e la rabbia che porto per loro perché so che ancora continuano a assumere a nero la gente e tra l’altro quel presupposto bar esegue anche tavola calda cosa che non potrebbero fare perché non sono a norma, stanno senza una cucina, hanno improvvisato una macchina gas a bombola sotto in cantina dove appoggiano anche la merce e così lavorano e pure tanto con la tavola calda, nessuno si è mai chiesto se lo potevano fare anche perché i prezzi erano i più bassi di tutta la zona, non sono mai stati effettuati dei controlli almeno il tempo di due anni che ci sono stata io, non è mai passato nessuno a chiedere niente, sono disposta a dare tutte le info riguarda il posto!!! E tanti altri di zona che hanno attività tipo un minuscolo bar dichiarano il minimo di reddito allo Stato e poi vano in giro con la Ferrari, hanno case spaventose ecc ecc … Sono una ragazza straniera per bene, pago le tasse come tutte le persone leale e vorrei aggiungere che un altro paese più truffato d’Italia non ho mai visto o saputo!!! Si può fare una denuncia alla guardia di finanza e rimanere anonima???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

76 commenti a

Si può fare una denuncia alla guardia di finanza e rimanere anonima?

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    Gaudente -

    poi pero’ bisogna ricordarsi di non far vedere le fotocopie all’esame altrimenti il prof. si incazza se il mattone di testo l’ha scritto lui.

  2. 72
    maria grazia -

    Hai sbagliato TU ad accettare fin dall’ inizio un lavoro in nero. se la cosa non ti stava bene dovevi lavorare da un’ altra parte, aspettando qualcuno che ti mettesse in regola. adesso è inutile che fai la giustizialista dei miei stivali. questa situazione ha fatto comodo anche a te e l’ hai sfruttata, proprio come quelli che accettano stage o lavori a termine e poi si lamentano. se il tuo capo ti avesse messa in regola ti avrebbe pagata la metà, o non ti avrebbe proprio assunta, visto che oggi gli imprenditori sono martoriati da ogni parte. perciò fai tesoro di questa esperienza e cerca di non ripeterla, SE PUOI, evitando gli inutili deliri. E poi sei anche vigliacca perchè vuoi denunciarlo senza metterci la faccia….tutte uguali voi straniere, tutte fatte a stampo ! rubate il lavoro a noi italiane perchè accettate cose che noi non accettiamo, e alla fine vi lamentate pure ! tutto deve andare sempre e solo a comodo vostro. aria bella ! ANDARE !

  3. 73
    monika -

    Salve. Lavoro da una famiglia da quasi 4 anni e mi promettono un contratto di lavoro sempre da 4 anni,ma finora anno fatto finta di niente o se si parlava dicevano e dicono che non sanno come e dove si fa. In 4 anni ho avuto solo pochi giorni di ferie e niente malattia o tredicesima. Purtroppo sono ancora qua perche ho bisogno di lavorare per poter sopravivere. Mi anno acusato ingiustamente di un furto che non stato mai. Sono una ragazza straniera per bene non sono venuta in Italia a trattarmi cosi. Datemi dei consigli perche veramente comincio perdere la testa. E se denuncio cosa mi serve? Grazie ….

  4. 74
    valentin -

    ciao, posso fare la denuncia sul :in contratto e scritto 4ore di lavoro al giorno, però noi lavoriamo 11,in bustapaga e scritto che c’è tredicesima, quattordicesima, malattie più le fiere,però no abbiamo preso mai niente, abbiamo contratto indeterminato siamo una diecina di ragazzi però lui fa lavorare solo 4-5, tutti giorni noi invece altri lavoriamo poco. grazie

  5. 75
    lory -

    Salve volevo chiedere una cosa… Se una persona da casa sua ha uno dei figli e lui nn abita più li ma da alte parte ma lascia residenza li per nn far pagare imu é regolare o si prevede qualcosa se viene beccato?

  6. 76
    domenico -

    non scrivo come anonimo ma bensi col mio nome e cognome ho la vorato x16 anni con una coop. di bari che prima si chiamava la rinascita poi la nuova rinascita senza avere mai niente ne liquidazione ne ferie e senza neanche avere il contratto di lavoro tutto questo con il padre poi sono subentrati i figli idem io prendevo 5.00 euro all ora mai fatto un giorno di festa tutto questo lo denunciato all ispettorato del lavoro ma sono passati quasi due anni e non ho avuto risposta io ho dato le dimissioni x giusta causa xche non mi pagava mi potete aiutare mi chiamo domenico armenise e la coop. si chiama la p.i.e.f.f.e bari via q sella fatemi sapere grazie su 16 anni di contributi ne ho trovati la meta oltre che mi ha fatto protestare dalla compass xche avevo chiesto un prestito che non potevo piu pagare ciao

Pagine: 1 6 7 8

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.