Salta i links e vai al contenuto

Da grande voglio una Harley

di

Da grande voglio una Harley…ma un momento sei già grande, hai 48 anni.
Già questo mi risponde mia figlia, quando le dico di questo mio sogno e le ripeto che prima dell’ultimo giorno della mia vita voglio quella moto, io che in fondo motociclista già sono, con una Honda di tutto rispetto.
Ma la harley nell’immaginario collettivo è la libertà, la fuga da tutto verso spazzi immensi, fatti di strade polverose in mezzo al deserto, di belle ragazze e di grandi birre,… sono astemio.
Ma io da tanto non mi sento libero, sono inchiodato ad una vita pesante che mi ha spento sogni ed ideali in più circostanze.
Combatto con l’orologio ed il calendario, una ex moglie che non si quieta mai ed i soldi che ad un uomo separato non bastano mai.
Allora figlia mia lasciami sognare, sognare di avere una moto pesante, in molti sensi e bellissima, magari di avere dietro la classica bionda dei film americani, molto poco vestita e di avere ancora i capelli, che ahimè mi hanno lasciato ancora prima di tua madre.
Prima o poi diventerò grande e avrò la Harley, te lo prometto.

Lettera pubblicata il 22 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Da grande voglio una Harley

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    unless -

    Mi è piaciuta molto la tua lettera.

    ….anche se a volte i sogni sono più belli quando rimangono tali, quando l’immaginazione rende le cose idilliache. Perchè la moto, appunto, è solo il tramite del da vento in faccia, delle strade americane, delle belle ragazze e della ritrovata giovinezza. e forse è proprio quest’ultima che vorresti, non la moto.

    Mi ricordo quando ero ragazzino e stavo a guardare le riviste dei giornali di moto e ogni volta mi soffermavo sulla guzzi california.

    mi ero promesso che da grande me la sarei comprata, ma so anche che una volta avuta si sarebbe spento buona parte dell’entusiasmo.

    Se si può comunque, è bello ogni tanto viziarsi e donarsi qualcosa che ci piace.

    Ma solo quando sarai più grande …

  2. 2
    obiuan -

    Ho avuto la fortuna di guidare una guzzi per qualche tempo, per lavoro. Per me è la harley italiana, ha lo stesso fascino e le rielaborazioni delle vecchie glorie sono bellissime. per quanto riguarda la giovinezza…beh, ti dirò che io mi sento ancora un ragazzino e vado avanti così finchè posso.

  3. 3
    nick -

    @Obluan, bellissmima lettera! Mai smettere di sognare e, se possibile, di inseguirli e di realizzarli. Che vita sarebbe altrimenti? Per me nn e’ una queatione di eta’.. vai, lavora per comprare la tua harley!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili