Salta i links e vai al contenuto

Un curioso comportamento di una ragazza

di

Ciao a tutti, lettori e lettrici,

vorrei alcuni pareri per capire il comportamento di una ragazza e magari unendo anche punti di vista femminili, mi sarà più facile capire questa situazione curiosa.

 Conosco da diversi anni un’amica, per la quale ho avuto anche una gran cotta essendo una bellissima ragazza e una persona molto piacevole. Fin qui tutto a posto. Il fatto è che lei è tra virgolette fidanzata con un ragazzo da 3-4 anni; dico tra virgolette perché è un rapporto molto strano. Infatti lei non ha mai accennato di lui difronte a me ne quando è con l’intero gruppo di amici (a volte usciamo tutti insieme ma generalmente abbiamo diversi gruppi, di cui lei e le altre ragazze ne formano uno). Poi ad esempio incredibilmente ci ha invitato al suo compleanno (un ritrovo semplice) e lui non è stato chiamato, cioè ha preferito chiamare me e altri con cui ci vediamo una volta al mese tipo. O anche una volta la incontrai in centro con lui e lei vedendomi in lontananza ha finto di non vedermi girando…

Insomma, in realtà a me pare molto strano, anche perché generalmente le ragazze sono molto orgogliose a mostrare i propri ragazzi.. Forse il fatto è che lui è indubbiamente brutto, e non ha grandi doti né di simpatia né di intelligenza.. (pareri di amiche) e lei non sembra nemmeno entusiasta a parole dei programmi con lui (sempre impressioni di altri, non avendomene mai parlato). Lei è una ragazza molto bella ma anche timida e abbastanza insicura.. però ne ha di corteggiatori!!! , tuttavia penso di relazioni pochissime. Anch’io l’ho corteggiata per un periodo, quando ci conoscemmo avevamo una possibilità e ancora ci perdiamo negli sguardi quando ci incontriamo, ottime risposte sue al corteggiamento ma alla fine alle mie proposte di uscita (non romantiche esplicite) si dichiarava interessata ma alla fine poi non uscivamo, come se fosse indecisa (teoricamente io non so che è fidanzata).

Come spieghereste questo rapporto con il ragazzo? Cioè quale sono le ragioni di questo comportamento?

Grazie a tutti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Un curioso comportamento di una ragazza

  1. 1
    liolly -

    Ciao….
    Beh come hai detto tu stesso noi ragazze siano oorgogliose di sottolineare il ragazzo cui stiamo….forse la tua amica non è innamorata del suo ragazzo… Forse non sa come lasciarlo…oppure puo essere che ha paura che lui possa ssentirsi giudicato male sai suoi amici…io quando sono in giro con il mio ragazzo ne vado fiera….ecco perche ce qualcosa che non va….forse non si trova pii bene con questo ragazzo…. Le motivazioni ppossono essere molteplici…. Ma l unica somanda che dovresti farti è questa: ci hai mai provato con lei ?anche solo flirtato?perche se vedi che corrisponde significa che un po d interesse nei tuoi confronti c’è. Io ti direi….parlale a cuore aperto….anche introducendo il discorso cosi x caso… Chiedile come va con il suo ragazzo …se tentenna o la vedi che non è sicura di come rispondere …beh…credo che un po potresti provarci….perché per quanto ho capito si trova meglio con te

  2. 2
    MarcusF -

    Ciao, ti ringrazio molto per i consigli. Concordo sulle tue possibili spiegazioni anche se sul giudicare noi non siamo persone che giudicano fortemente gli altri, anzi.

    Ok! capisco molto bene i possibili motivi, ma come può durare 4 anni una relazione in questo modo?

    Provato, ci ho provato per un periodo. Però un po’ con il freno a mano tirato, perché sapendo di questa storia me ne sento un po’ in colpa e comunque penso che a provarci con persone fidanzate si ottengono solo dispiaceri per tutti…
    Dici di tirare in ballo l’argomento fidanzato, ci penserò, anche solo per curiosità! ;) Magari però non davanti a tutti per paura di metterla in imbarazzo.

  3. 3
    Sofia -

    Caro marcus..
    Prima di tutto essere belle non significa nulla..se non c’è intelligenza e capacita’di relazionarsi con gli altri…quindi una può essere bella quanto vuoi ma se non sa gestire le relazioni alla fine la bellezza va in secondo piano!

    Seconda cosa è semplice…ha questo comportamento assurdo perché sta con questo per convenienza…sarà uno con i soldi..o cmq uno con cui le conviene stare ma a lei non piace per niente e anzi si vergogna di questa cosa! Dentro di lei in realtà vorrebbe stare con tutt’altro che lui ma E’timida e senza palle e non riuscirebbe mai ad affrontare il probblema e allora porta avanti il teatrino! È tutta questa la verità! Ricorda una mia compagna di scuola…che stava con uno che gli aveva fatto tanti favori tra cui trovargli un lavoro…stava per gratitudine ma appena poteva stava con i suoi amici a cui nascondeva il fatto di essere fidanzata..diceva a loro che era solo un amico e basta…e quando si incontrava con i suoi amici e c’era anche lui andava sempre di fretta a malapena li salutava!
    Lei è interessata a te…ma sa che lascia questo perderebbe qualcosa…E’senza palle e carattere per decidere cosa veramente vorrebbe … Ricorda…vai oltre la bellezza e guarda com’è dentro una persona…

  4. 4
    Vic -

    Ciao anch’io ho conosciuto
    anni fa una ragazza bellissima,
    era anche simpatica e alla mano,
    però era molto corteggiata
    e purtroppo quando hanno cominciato
    a regalarle mazzi da 50 rose e cose del genere…
    a dire il vero era anche un pò superficiale
    di carattere.
    Alla fine si è messa con uno ricco
    ….devo riconoscere che era anche un tantino oca,
    come tante bellissime…, però
    penso che sia comunque una brava ragazza,
    con delle qualità.
    A me in fondo piace così com’è.
    Infatti siamo rimasti amici,
    pur sentendoci raramente.

  5. 5
    MarcusF -

    Grazie a tutti,

    Sofia se non fosse per il fatto del lavoro sembrava parlassimo della stessa persona (mi hai fatto prendere un colpo!).
    Avendo un’amica “sosia” se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato! ;)

  6. 6
    D-Ego -

    MarcusF, questa tua amica è una di quelle tante “belle e piacevoli” con il complesso delle corna e il delirio di possesso, per cui si è scelto quel rospo in base ai suoi problemi mentali, che ovviamente gli sta stretto, ma non può disfarsene, altrimenti si troverebbe faccia a faccia con i suoi deliri mentali di bella e usata da tutti.

    E’ un caso molto comune tra le donne, anche di grande successo, guarda il marito di Lucy Lowless, in arte Xena, la dea di tutte le amazzoni, e consolati; spesso queste scelte sono anche motivate da fattori materialistici occulti che difficilmente ammettono, anzi ti dicono che sono innamoratissime del rospo perchè lui ha “grandi qualità”. Indovinale un po’…

  7. 7
    Sofia -

    He marcus l’unico consiglio chr ti posso dare è di lasciarla perdere e trovarti una vera ragazza…..
    Non una bimba conta palle e senza palle come questa qui…poi fai te..

  8. 8
    iosonoio -

    Non é vero che siamo orgogliose di mostrare i ns. Ragazzi. É solo un modo di dire. La bellezza é solo soggettiva. Poi prima di far conoscere, vogliamo essere sicure che vada bene x non dover dopo trovarci a fare una scelta. Magari ti ha evitato quando era con lui, semplicemente x non creare disagio. Magari chiarisci le cose in privato con lei, prima di farti dei trip assurdi.

  9. 9
    D-Ego -

    Se vuoi misurare una donna guarda i suoi maschi in collezione, se sono dei WC evitala, perchè i gusti non si discutono, è vero, ma è sano nè obbligatorio sedersi a tavola con i cannibali.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.