Salta i links e vai al contenuto

Cuore in Anima

Si sceglie di vivere e generare il proprio essere come si vuole….  Io…  preferisco essere me stessa…  vita! Eppure il mondo cupo è  accusatore di se stesso…  Non mi pervade, anzi la comprendo e di questo mi sento libera….  libera di poterti dire stanotte che… 

…  ho visto la tua mano in mezzo alla nebbia del dubbio…  sfiorandola sei emerso fuori dalle paure che avvolgono la tua vita…  Ti sei curato del tuo pensiero più sincero che della raffigurazione della vissicitudine che in molti hanno voluto scegliere…  

Non ho dormito navigando con la mente lasciando trasparire il mio essere muta, sommersa dentro la voce del canto, dalle movenze della danza, attraverso musica, su note che vibrano ad ogni sua corsa emozionale…  domani penserò a te mentre cantero il mio caldo e feddo…  la mia voglia e la mia dolcezza…  mentre chi osserva non immagina neppure il mare che dentro vive…. no…  rimane solo ad ascoltare ciò che gli è permesso….  

Molte volte ci hanno visti in un unico elemento ma…  Non siamo stati capiti, mai del tutto riconosciuti come qualcosa di reale ed autentico…  legati talmente al proprio corpo da divenire ciechi con la propria essenza…  perché è di questo che la vita ha preso forma…  in pietra che nel tempo si polverizza…  

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Cuore in Anima

  1. 1
    rossana -

    Christiane,
    belli e dolcissimi i tuoi testi, tesi alla poesia. il primo mi è piaciuto di più, mentre del secondo ho apprezzato soprattutto: “Si sceglie di vivere e generare il proprio essere come si vuole…. Io… preferisco essere me stessa… vita!”

    centinaia di migliaia di persone scelgono ogni giorno di vivere come preferiscono, in piena consapevolezza. tuttavia, sperandoti giovanissima, ti auguro che un giorno qualcuno o qualcosa di davvero speciale ti riporti ad assaporare un’altrettanto piacevole realtà.

    mi conforta constatare che non sono la sola ad avere coscienza di una vita interiore.

    un abbraccio.

  2. 2
    Paolo83 -

    Quindi sta cozzaglia di parole sparse a caso avrebbe amche un senso?

    ciao bella

  3. 3
    Cristiane -

    Rossana rende felice anche me ritrovare persone che come me vivono del proprio interiore…. grazie.

  4. 4
    Sofia -

    Te vivi proprio nel tuo mondo he?
    Nel mondo delle favole
    Vai avanti con ste poesie senza filo logico…ma? Che dirti…vai avanti he… Ciao!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.