Salta i links e vai al contenuto

Perché credo che l’80% dei forum sia una perdita di tempo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché credo che l’80% dei forum sia una perdita di tempo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    maria grazia -

    ciao maverick. Per OVVIE ragioni, NESSUNO in un qualsiasi forum potrà mai rivelare dettagliatamente tutti i particolari della sua vita privata, così come non potrà spiattellare così a buon mercato la sua identità vera. I forum generalisti nascono perchè la gente vi scriva i suoi pensieri e le sue opinioni su vari argomenti, e non per mettersi COMPLETAMENTE A NUDO E “SPUTTANARSI”. quest’ ultima, semmai, dev’ essere una scelta libera e spontanea di chi partecipa ma NON può essere una REGOLA IMPOSTA. Da ciò, se ne deduce che per conoscere REALMENTE le persone ( se si è interessati a farlo ) bisogna incontrarle nella realtà e frequentarle PER UN PO’ DI TEMPO. Di certo non si può pretendere di capire qualcuno nell’ arco di un paio di incontri sfuggenti, così come non ci si può fare un’ idea reale del grado di attendibilità di una persona basandosi semplicemente su una sua “fotografia” superficiale. Tutto questo significa che in un forum virtuale – volenti o nolenti- SIAMO TUTTI dei “personaggi” ( compresi coloro che vorrebbero farti credere il contrario ). E che se si vuole invece interagire con PERSONE bisogna farlo nel reale e solo dopo che si è stati capaci di instaurare con l’ altro un rapporto di sincera amicizia e di fiducia, che senz’ altro non può sorgere dall’ oggi al domani. I forum, oltre che preservare la riservatezza e l’ anonimato, hanno anche la funzione di “detonatore” sociale perchè la maggior parte di coloro che presiedono in questi spazi ci vengono per scaricare disagi, rabbia e frustrazione e affermare il contrario significa negare i fatti. Cercare nei forum persone serene, equilibrate e realizzate è un pò come cercarle in un ospedale: negli ospedali ci sono POCHE PERSONE SANE ( i medici e gli infermieri ) e una stragrande maggioranza di PAZIENTI IN CURA ( tutti gli altri ). in un forum generalista è un pò la stessa cosa. Lo è anche qui. Lo si capisce dal fatto che gli attriti e i tentativi di promuovere una certa immagine di se…

  2. 12
    maria grazia -

    …di se stessi, sono all’ ordine del giorno e sono il motivo principe che muove molti utenti.
    Diverso è il discorso per i forum specifici “di settore” ( per esempio quelli che trattano di informatica, di salute e bellezza, di finanza, di sport, ecc… ) perchè lì la gente ci va per richiedere una soluzione pratica a un problema specifico e non per tentare di risolvere i suoi drammi esistenziali. Quindi lì è più facile trovare gente “risolta”.
    I forum peggiori in assoluto, secondo me ( quelli cioè da cui emerge tutto lo squallore e la bassezza di cui può essere capace l’ essere umano, e che come tali andrebbero chiusi ), sono quelli dove si recensiscono incontri con prostitute, quelli dove si promuove l’ anoressia, quelli misogini ( non faccio nomi ma alcuni sono ben noti ). Ma anche nei forum generalisti – come questo – si può ovviamente trovare un’ utenza di bassissimo livello intellettivo, umano ed etico, essendo questi dei forum frequentati da persone di tutti i tipi e di tutte le età, e con problemi di varia natura.
    Il pericolo non è tanto per chi partecipa, secondo me, ma sono proprio i “messaggi” che possono essere trasmessi a CHI LEGGE, tra i quali ci sono senz’ altro anche persone emotivamente e psicologicamente instabili che potrebbero prendere per buono qualsiasi cosa venga detta e comportarsi poi di conseguenza una volta spento il pc o lo smartphone. E, da questo punto di vista, gli amministratori dei vari siti hanno senza dubbio un compito gravoso da sostenere.
    Tutto sta ai gusti personali e alle attitudini di chi naviga. Vero è che uno spazio virtuale secondo me è e deve restare una dimensione “parallela” rispetto a quella della vita reale, e che per nessuno motivo deve far perdere il senso della ragione e della misura, quali che siano i motivi personali che spingono a frequentarlo.

  3. 13
    D-Ego -

    10
    J.J Bad – 5 luglio 2016 12:30

    Ohh! Finalmente uno che ha capito. 🙂

    E prima del web volevano risolvere i “problemi umani” guardando la Tv, ma come fanno a dire di essere “costruttivi”? Almeno io non partecipo per scelta, ho preferito risolvere cose più personali, visto che la “società” è un’associa-zione a delinquere, e il web lo dimostra.

    Ma sai J.J Bad, devi compatirli, sono imbevuti di schemi forgiati per renderli tali, basta che incassano soldi poi e si sentono degli Dei.

    11
    maria grazia – 5 luglio 2016 12:42
    “Di certo non si può pretendere di capire qualcuno nell’ arco di un paio di incontri sfuggenti, così come non ci si può fare un’ idea reale del grado di attendibilità di una persona basandosi semplicemente su una sua “fotografia” superficiale”.

    Toh!… E come fanno certi apprendisti stregoni a classificare gli utenti con i termini più abbietti appena quelli scrivono qualche reply? Devono essere proprio dei chiaroveggenti di altissima qualità, per non essere dei beceri presuntuosi, no?

    Questo tuo pensiero mi apre le idee :)))

    Credimi, in certi forum ci vado perchè mi diverto da “matti”.

  4. 14
    maverick2011 -

    @J.J Bad + D-Ego:
    sacrosante parole! La gente si rincoglionisce passando ore a smanettare su smartphone e nei blog, e non dice nulla sulle MENZOGNE immonde che le tv e molti blog (in particolare Rai + Mediaset) diffondono incessantemente.
    Ad esempio, vedo che qui Maria Grazia sostiene che c’è in giro tanta “misoginia” (= paura e odio verso le donne) (?). Misoginia??? Semmai c’è tanta MISANDRIA (= odio verso il genere maschile), c’è la demonizzazione di tutti noi uomini, in pochi anni ci hanno trasformato in “femminicidi”, “stalker”, violenti, ecc., mentre secondo i media italiani le donne sarebbero tutte buone, brave, belle, sante e PERSEGUITATE!
    Ma come si fa a credere alle balle della tv sui “femminicidi”?
    Ogni anno, in media, vengono uccise 120-150 donne, ma su 30 MILIONI!! E di queste solo la META’ (circa 60) è uccisa per cause “relazionali” o passionali.
    Quindi una donna in Italia ha solo 1 probabilità su 500.000 ogni anno di venire uccisa da un ex marito, o fidanzato, ecc.
    L’Italia è – insieme alla Grecia e all’Irlanda – la nazione in cui le donne corrono meno rischi di venire uccise.
    Eppure da alcuni anni ogni volta che viene uccisa una donna sembra che l’abbiano uccisa tutti i 30 milioni di maschi italiani, e non pochissimi pazzi o criminali! Lo ha scritto anche un sociologo serio come il prof. Tonello dell’università di Padova: “femminicidio”, I numeri sono tutti sbagliati.”
    Ogni anno muoiono 5000 DONNE (35 volte più dei “femminicidi”!) per incidenti domestici (cadute, ustioni, fughe di gas, avvelenamenti, tagli, ecc.) che in buona parte si possono evitare, ma nessuno ne parla. Preferiscono alimentare l’odio e la paura verso tutti noi uomini…Una vergogna, diffusa dalle solite femministe radicali.

  5. 15
    gimmy -

    Carissimo maverick, hai fatto un lungo monologo che in sintesi bastava fermarsi alle ultime parole della domanda iniziale. 🙂 Quando una cosa non piace la si evita, di conseguenza negli stessi termini ci si può sottrarre dal navigare in forum che non riteniamo adatti alle nostre aspettative. Nessuno obbliga tizio o caio a frequentarli; se siano utili o inconsistenti, poco importa, penso che ognuno in totale libertà si assuma la perentoria scelta personale di usarli come meglio crede, indipendentemente dal tipo di contenuto proposto, tranne quando parliamo di ragazzini innocenti che non sanno come funziona il mondo, e in quel caso dovrebbe essere regola dei genitori usare una maggiore responsabilità, cautela e minuzioso controllo. I forum non sono altro che una finestra sul mondo per dare voce a chiunque lo desideri, di potersi confrontare, scambiare idee, nozioni informative in qualunque campo generico si voglia spaziare per puro divertimento, socializzare, consigliare, apprendere o esattamente per lo stesso motivo che ha spinto te nello scrivere qui, pour parler. Non siamo nati ieri e siamo abbastanza intelligenti da capire che non possiamo dare credito a tutto ciò che viene scritto o detto in queste piazze esattamente per come avviene nella vita reale. Il mondo virtuale non sarebbe pericoloso se la mente umana, fosse onesta e non lucrasse sulle debolezze altrui, e mi trovi assolutamente daccordo nel confermare che un dialogo faccia a faccia sia molto più piacevole sul profilo emozionale anche se le insidie di fatto ormai trovano collocazione in ogni dove.

  6. 16
    maria grazia -

    maverick, e te la prendi con me? io che centro ? i mass media attualmente riportano notizie ( vere e accertate ) sul fatto che in Italia viene uccisa una donna ogni tre giorni, e quasi sempre per mano del marito o compagno. Negare la realtà non serve a cambiarla.
    Inoltre, il tuo lungo discorso sull’ aggressione verbale e la prevaricazione nei forum non ha molto senso se mi prendi a modello un soggetto come D-Ego, i cui commenti sono un inno continuo all’ inciviltà, all’ offesa e al vilipendio altrui. Infatti c’è una sola persona che lo apprezza in tutto il forum, e il suo peraltro è un apprezzamento solo “strumentale”. Solo che il nostro moralizzatore è troppo tonto e troppo preso dai suoi deliri da inquisizione spagnola per accorgersene.
    Ma forse il vero problema è che sono andata involontariamente a toccare dei “nervi scoperti”, quando ho citato i forum frequentati da fruitori di prostitute come spazi di bassissima lega. Chissà..

  7. 17
    J.J Bad -

    “i mass media attualmente riportano notizie ( vere e accertate ) sul fatto che in Italia viene uccisa una donna ogni tre giorni, e quasi sempre per mano del marito o compagno. Negare la realtà non serve a cambiarla.”

    I mass media ormai fanno soprattutto terrorismo gratuito. Non sono attendibili.
    E senza mass media si vive decisamente meglio.
    Io preferisco basarmi sulle testimonianze dirette delle persone.

  8. 18
    D-Ego -

    maverick2011 – 5 luglio 2016 19:03

    Bene, molto bene, sei sveglio, ma tieni sempre i pollici sul FIRE, mi raccomando, non distrarti mai, perchè questa è una vera battaglia, e se voli male ti abbattono in due minuti. OK?

    Vedi, tutto quello che dici è vero, tranne un dato, se dalla metà delle donne italiane togliamo le bambine e le vecchiette, ne restano 15 milioni, dunque ne ammazzano una ogni 250.000 secondo i media, una bella cifra, che se fosse vera farebbe paura, e sottolineerebbe il fenomeno che i soliti ignoti hanno innescato nelle società “civili”, una specie di esplosioni istintuali indotte dalla sfida donna-uomo.

    Ma, in questa sede non posso eccedere con le rivelazioni, ti dico solo una cosa, l’NWO passa per il potere uterino, se riesce ad affermare la piena supremazia femminina ha il mondo in pugno, per questo fanno di tutto per esaltare la categoria, guarda tanti ometti come sono succubi delle donne, sembrano schiavetti amorfi, e gli schiavetti sono gestibilissimi.

    Non so se ho reso, però l’ottica che hai perfezionala sempre più, c’è in gioco la Vita dell’Uomo, l’Anima, e non te lo dice un prete, tranquillo.
    Se poi hai cognizioni superiori del frangente storico puoi capire anche altro, ma sono in pochi a vedere il quadro completo della situazione.

  9. 19
    Sofia -

    In parte hai ragione….ma te sei uno che si fa troppe seghe mentali
    …..troppi probblemi e domande ti fai…che stress!!

  10. 20
    Sofia -

    Tu oltre le seghe hai la birra nel cervello!
    Pianta la di riportarci i tuoi fottuti dati!
    Non c’è ne frega un c.... dei tuoi dati e delle tue statistiche/!!!!!!
    E pianta la di parlare di femminicidio!

    Pensa a come far crescere neuroni nel tuo cervello!!!
    Basta he!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili