Salta i links e vai al contenuto

Credete nel caso?

Spiego:  io non credo nel caso, anche se mi è stato fatto notare che effettivamente la situazione che sto per dirvi, è benessimo stato un caso.

Io, da piccola, tiravo a indovinare l’ordine in cui 4 persone sane di salute, sarebbero morte. (Da piccola era ossessionata dagli horror e morte in generale). Comunque, queste persone, tutte sulla 70antina come età, e ripeto sane di salute, sono morte nell’ordine che avevo al tempo detto. Ma sarà possibile? E da lì, ho iniziato a dire che era solo un caso.

Poi, col passare del tempo e degli anni, ho iniziato a dire cose, che poi si sono avverate, tipo chi chiama al telefono (al tempo non c’era ancora la possibilità di vedere chi era che ti chiamava.  Si giocava, a tombola? Indovinavo diversi numeri nel mmomento in cui venivano estratti. Sono solo esempi, ma dovete ammettere che anche se è solo un caso, rimane una cosa strana.

Non so, che ne pensate?

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Credete nel caso?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Pseudoveritas -

    Che è meglio che mi stai lontano

    P.

  2. 2
    raffy -

    https://www.youtube.com/watch?v=Mk5xNVLS_Do

  3. 3
    IO -

    gioca al superenalotto

  4. 4
    Hurin -

    A proposito di caso, pensa invece a quante volte hai pensato ad una cosa e nn si è avvaerata! Nn pensare solo a quelle “azzeccate” ;)

  5. 5
    Urgoy -

    Cassandra, anche se era greca, crepò pensando “nemo profeta in patria”

    Come ha detto un altro, mandami un 5+1 al Superenalotto, ti darò il 2%.

  6. 6
    Andrea74 -

    Con la sooooola imposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravattaaaaaaaaa!

    E’ bellissimo ‘sto forum!

  7. 7
    Andrea -

    Partiamo dal punto che non si pensa a qualche cosa per caso ma c’è sempre un motivo che ci spinge a pensare ad una cosa.Il caso esiste ma qui penso che si tratti di ragionamento.Tu affermi che quando eri piccola tiravi ad indovinare chi sarebbe morto prima(non capisco perchè una bambina debba pensare queste cose anormali da piccola) e dici di averci beccato ma sei sicura che dietro non ci è stato un piccolo ragionamento?Anche sulla questione delle telefonate ma sei sicura che non ragionavi su dei indizzi su chi potesse essere?Poi quello delle tombola è successo un pò a tutti noi.Se tu credevi cosi tanto di indovinare il “futuro” avresti giocato al superenalotto e ti saresti tolta subito il pensiero.Non so la tua età ma penso che sei una ragazza che è fissata su cose che la nostra mente definisce anormali tipo caso,fortuna,sfortuna etc.Si, credo nel caso ma se capita più di una volta penserei che si tratti di più di sfiga.

  8. 8
    Urgoy -

    26-38-89 Terno secco su Palermo

  9. 9
    luposolitario -

    Ciao,non ho mai creduto se queste manifestazioni siano un casso,e non ti dico nemmeno di andare ad un psicologo o psichiatra perché da come scrivi vedo che sei una persona con la testa sulle spalle.forse qui qualcuno mi prenderà in giro o forse si farà due risate, io su queste manifestazioni non giocherei tanto ma non e nemmeno da preoccuparsi, ti do un paio di consigli fraternamente. 1 primo nella tua citta rivolgiti alla curia di tua partenenza e chiedi di un Sacerdote con il ministero di Esorcista, punto secondo se non lo hai fatto mai o manchi da tempo ti consiglio vivamente di fare una buona e santa Confessione e partecipare alla Santa Messa.. punto terzo se non lo hai mai fatto ora e il momento di prendere il Santo Rosario e pregare e affidare corpo,mente e tutto te stesso alla Santissima Vergine Maria, punto quarto ti consiglio anche di far benedire casa. punto 5 leggere la sacra scrittura ogni giorno e meditarla, punto 6 cerca di farti aiutare e seguire da un gruppo Carismatico “Rinnovamento nello spirito Santo”. punto settimo e quello piu fondamentale e rinnovare le tue promesse battesimali ogni sera,ogni mattino e posibilmente farli dopo aver ricevuto Gesù Cristo in te corpo ,sangue anima e divinità. e con tutto ciò ti dico in fine aiutati che Dio ti aiuta. qualcuno mi dirra tu sei folle o tu sei pazzo chi sorridera o chi scherzera ma io in prima persona o visto ciò ecco perché mi sono permesso di dirlo. ci sono molti seminari in tutto italia che vedono queste situazioni e li seguono sempre con la loro libertà, come Bisceglie arca della alleanza, gaver nel bresciano la tenda di Dio, a palermo, firenze,roma, e tante altre parti dove fanno ritiri di gurigione e liberazioni,perché tutto ciò non e potenza dell’uomo o della sua psiche,ma ne dall’uomo perche luomo e una creatura e non il creatore.tutto ciò viene dal maligno origine e causa ditutto ciò.con ciò colgo l’occasione di salutarvi tutti, soprattuto ate che vivi questo momento, Dio…

  10. 10
    Kid -

    Prevedo giornalmente molte più cose di te, tipo a che ora passerà la postina, se una data persona si farà sentire e come andrà una certa cosa tenuto conto delle premesse o il risultato di una partita. La tua è pura autosuggestione,per aver avuto qualche coincidenza nel verificarsi di certi eventi probabili.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.