Salta i links e vai al contenuto

Credere nel destino

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho 24 anni. Non ho mai avuto un amico. Sono fermamente convinta che non sono io a deciderlo, ma che sia scritto così. Se lo sentissi dire da un altro, gli direi che ha il dono della scelta, che può cambiare le cose. Ma nel mio caso sono fermamente convinta che io non debba avere amici,  come se “Dio” volesse farmi vivere una vita in solitudine. Credo che tutti gli altri abbiano scelta, ma che io sia destinata a vivere la mia vita in completa solitudine,  bramando l’amicizia. Se un altro raccontasse la mia storia,  gli direi che la ragione per cui non riesce a fare amicizia è perché non ci prova, perché la timidezza e l’essere stata tradita dalle persone ti ha bloccata. Però nel mio caso io credo veramente che ci sia qualcuno là in alto che abbia deciso che io non debba conoscere l’amicizia.  Come uscirne? Non voglio piangermi addosso. 

Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Credere nel destino

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Ma dai, si capiva. Comunque l’amicizia è una cosa seria, e richiede tanto tempo quanto ne richiede l’amore per meritare quel nome. La maggior parte sono “conoscenze”, quanto l’innamoramento non è amore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili