Salta i links e vai al contenuto

Cerco un consiglio per capire cosa vuole da me la mia ex

di

Mi ritrovo qui a scrivere perchè ormai da un mese e due settimane sono stato lasciato dalla mia ex. È stata sempre una storia turbolenta nell’ultimo periodo pieno di litigi ma non è questo il punto. Sono stato lasciato sentendomi dire che vuole stare da sola che non mi ha mai amato e che mi vede come un amico. Io come è solito fare ho tentato la riconquista con risultati abbastanza ambigui ovvero sono io a staccarmi ignorandola perchè ci lavoro anche insieme e lei sistematicamente si riavvicina a me diciamo che una volta a settimana ci vediamo in un modo o nell’altro, ad ogni modo nell’ultima settimana ho deciso di bloccarla su whatapp non volevo più sapere nulla su di lei anche perchè poco dopo che ci siamo lasciati ha provato la riconquista con il suo ex ottenendo dei risultati a dir poco pessimi. Arriviamo al week end appena passato nel quale ho optato per l’indifferenza totale e gli ho anche spiegato le miei motivazioni specificando che le voglio bene ma non voglio più avere a che fare con lei per nessun motivo, e il sabato mi avvisa riguardo dei posti di blocco, la domenica mi avvicina dicendomi che non le piace questa situazione. a quel punto decido di fare un tentativo la sera ci vediamo e le dò due alternative di cui una era chiuso il rapporto completamente la seconda è che comunque può avermi nella sua vita ma io non voglio sapere nulla delle sue novità e che non saremo mai amici ha accettato senza pensarci su un secondo e comunque non riesco a capire il motivo.
Il mio comportamento nei suoi confronti comunque è duro io ero il classico moroso zerbino perchè aveva un sacco di problemi e io volevo solo darle il meglio ma adesso non ho più ritegno nei suoi confronti.
La mia prima domanda è cosa vuole da me ? Perchè si vede con altri ragazzi ma comunque mi vuole al suo fianco ? Illuminatemi se avete bisogno di qualche info in più non ce problema.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Cerco un consiglio per capire cosa vuole da me la mia ex

  1. 1
    Rocher -

    Meglio avere più alternative nel caso andassero male le storielle parallele. Meglio non aver nulla a che fare con persone del genere.

  2. 2
    Gaudente -

    ma chettefrega di che cosa vuole da te ? e’ una spaccamaroni che non vuoi piu’ intorno , quindi mandala affanculo a passa a timbrare la prossima !

  3. 3
    Rossella -

    Forse lo fa perché sei una presenza costante nelle sue giornate…lavorate insieme, più di così! Talvolta l lavoro diventa un impegno capace di ovviare alla mancanza di un progetto di coppia; nei casi in cui la persona è propensa ad avere delle storie . Per stare insieme è necessario avere un progetto, una regola, proprio come chi sceglie la vita consacrata. Quando due persone cercano di stare insieme su presupposti diversi difficilmente riusciranno a vivere con pienezza il tempo trascorso insieme. Per riuscirci dovrebbero essere persone che vivono in funzione dei loro bisogni e non si pongono problemi circa la soddisfazione dell’altro… capirai che si tratta di un’utopia perché anche in questi casi subentra una sensazione d’inadeguatezza che nasce dal paragonarsi perennemente agli altri. L’ex in questi casi potrebbe arrivare a diventare una sorta di “motivatore”. Quando la mattina non sai da quale parte cominciare, perché magari aspetti la conferma di un appuntamento, tenderai a sentirti apatico e per non ritrovarti sempre punto e a capo cerchi di circondarti di persone a cui sai di piacere.

  4. 4
    ets -

    Molte donne quando si lasciano corrono dall’ex, forse perchè non lo hanno mai dimenticato. Questa curiosa manifestazione dell’intelligenza femminile mi capitò un anno e mezzo fa: la mia ex si lascia col fidanzato rompendo un fidanzamento di 3 anni perchè lui era “troppo bravo” e ri-comincia a corteggiarmi.
    Ovviamente l’ho rispedita al mittente.

    ps: questa l’ho sempre trattata con freddezza.

  5. 5
    sam91 -

    il punto è che io volevo proseguire con l’indifferenza e sono stato abbastanza chiaro nei suoi confronti che non saremo mai amici e ne nulla. quello che provo per lei è rabbia ma tanta e questo lo sa ma non capisco il suo comportamento da persona immatura. questo mi crea molta confusione, lei magari pensa di avermi li ma in realtà non è così e non capisco perchè è disposta a fare questo troppo strana ! in più se gli chiedo qualcosa difficilmente mi da una risposta che abbia senso

  6. 6
    nevealsole -

    Si è stancata di te perché come hai detto chiaramente sei stato un moroso zerbino, quindi lei non ha mai dovuto fare sforzi per far andar bene le cose. Avrai fatto di tutto per renderla felice e sicuramente lei non ha fatto lo stesso con te. Ti ha lasciato per avere il coltello dalla parte del manico, poi ti ha visto insicuro (poiché le hai proposto le due alternative) insomma è andata come lei sperava: sei stato ancora zerbino. Il fatto di lavorare assieme le apre molte possibilità di fare i classici giochetti di chi lascia il fidanzato con poca convinzione: rimanere pseudo-amici e cavolate varie. È un’egoista, adesso probabilmente si autodistruggerà in qualche modo con qualche nuova relazione improbabile e tornerà all’attacco da te… Fatti spalle forti e nessuna pietà perché lei è pericolosa

  7. 7
    sam91 -

    ragazzi vi ringrazio dei vostri consigli sono molto utili e vedo che avete centrato il punto.
    vi correggo solo su una cosa il mio atteggiamento nei suo confronti non è per niente positivo anzi… ora mi sento più zerbino ma quello che mi assilla è cosa vuole da me… perchè non capisco come una ragazza possa essere così “psicopatica” ti tratto male e ti dico tutto quello che penso anche cose brutte e comunque sei li… ti dico che non siamo amici e comunque esci con me… io sono consapevole di quello che rischio stando vicino a lei tant’è che mi sono reso completamente diffidente nei suoi confronti non credo più alle sue cazzate. l’unico motivo per cui ho deciso di esserle vicino è solo perchè a bisogno di un sostegno morale perchè non ha nessuno ma questo ho specificato che si fa a modo mio. purtroppo le voglio bene e sapere che in un futuro lei potrebbe stare male questo non me lo perdonerei.

  8. 8
    cam -

    Secondo me è confusa, non prova più nulla per te e vuole essere rassicurata.
    Lascia stare, ovviamente. Non ti ama perché altrimenti non ti cercherebbe a suo piacimento, mentre tenta di riallacciare i rapporti con il suo ex.
    Non domandartelo. Anche se è difficile, vai oltre.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.