Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare con la mia migliore amica?

di

Ciao a tutti, cercherò di farla breve. Io ho 22 anni e lei 19. Da qualche anno abbiamo stretto un rapporto di amicizia davvero speciale, a tal punto che lei da tempo si è innamorata di me (me l’ha confessato più volte) e fino ad ora non avevo mai ricambiato a pieno questo sentimento, bensì ho sempre provato quel grande affetto che proverebbe un fratello per una sorella. Lei ha sempre cercato di reprimere la cosa e anche piuttosto bene visto che siamo ancora amici e ci sentiamo tutti i giorni.

Poco tempo fa, da quando mi sono accorto che cominciavo a provare anch’io qualcosa in più, ci siamo anche frequentati come coppia, ma non era ancora la stessa cosa per entrambi e alla fine abbiamo concordato di rimanere ancora amici. Quindi dopo questa, forse per la prima volta, è rimasta delusa abbastanza…

Proprio adesso però mi rendo sempre più conto che me ne sto innamorando sul serio, lei mi sta chiedendo di nuovo di uscire ogni tanto… ma ho principalmente due/tre paure:

– la prima è che non avendo mai avuto una storia seria ho paura che lei si aspetti tanto da me e io non so se sono in grado di darle soddisfazioni, soprattutto dopo che abbiamo già provato una volta e quindi ho paura di deluderla ancora

– la seconda è che non mi sento pronto per una relazione e se non dovesse funzionare non voglio perdere l’amicizia

– la terza è che è un periodo molto impegnativo per entrambi, lei ha la maturità ed io la laurea imminente e non vorrei che questa storia ci distraesse da impegni così importanti…

Secondo voi conviene che aspetto e vediamo come va oppure devo dirglielo subito? O, ancora, reprimere la cosa? Grazie in anticipo

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Cosa fare con la mia migliore amica?

  1. 1
    Rossella -

    Innamorata o affezionata? Nel secondo caso penso che sarebbe difficile arrivare a mettersi insieme perché quando il rapporto d’amicizia precede la relazione sentimentale l’intimità si riduce ad un atto, l’atto sessuale. Con questo non voglio dire che non si possa passare dall’amicizia all’amore, ci sono casi e casi. Nel mio caso ho sempre impostato le amicizie maschili sul corteggiamento, non ho mai conosciuto il ragazzo fino infondo… più che altro loro mi facevano domande sulla mia quotidianità e bevevamo un caffè, guardavamo le vetrine… tutte cose poco impegnative che potevano allietare un pomeriggio. Laddove mi fossi innamorata prima di dichiararmi ci avrei pensato cento volte, sicuramente lo avrei guardato con altri occhi e lui avrebbe capito. Un ragazzo, soprattutto di sani principi, ti rispetta e aspetta un consenso che dovrebbe passare da dimostrazioni di affetto e tenerezza che non lasciano alcuna ombra di dubbio. Sono cose che altrimenti t’imbarazzerebbero. Le prime caste effusioni (abbracci, sguardi e piccoli cenni di approvazione) portano ad approfondire la conoscenza; dopo il primo bacio (strappato da lui) lui comincerà a guardare come ti vesti perché vorrebbe censurare le tue forme; quantomeno cercherà un modo velato per fartelo capire; si tratta di un comportamento abbastanza fastidioso ma potrebbe fare piacere soprattutto all’inizio.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.