Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare se il tuo ex non ti vuole più?

di

Ciao a tutti,

sono una ragazza di 23 anni e avrei bisogno di un consiglio, no anzi di molti consigli, allora vi racconto la mia storia:

Un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni di storia, tra tira e molla, perchè io…si proprio io gli ho fatto del male, nel senso l’ho cornificato, offeso, umiliato e deriso, sinceramente mi assumo tutte le colpe, he si sono io la causa della rottura.

Ora io vorrei riconquistarlo, am so che non posso farlo se ho un carattere difficile e che devo cambiarlo, anzi meglio dire migliorare i miei lati negati…lo faccio per prima cosa x me stessa per sentirmi meglio io e poi per gli altri.

In questi giorni l’ho cercato in continuazione, messaggi, lettere, chiamate…ma lui non ne vuole proprio sapere di tornare con me…

Poi ieri sera mi ha chiamata dicendomi: guarda io questi due giorni che non ti ho sentito sono stato bene, non sentivo il bisogno di cercarti, sentirti…quindi mi dispiace ma non voglio più ne vederti ne sentirti, ma non è colpa tua sono io che dopo tutto il male che mi hai fatto, sento che ho bisogno di stare con gli amici e svagarmi, voltare pagina, dimenticare tutto il male che mi hai fatto…potremmo sentirci a settembre e chissà forse rivederci, e se tu sarai migliorata potremmo essere amici e poi in futuro ritornare insieme, ma non illuderti…. io ora non ti voglio come ragazza…mi dispiace!

Allora dopo io gli ho mandato un messaggio con scritto: accetto che tu voglia prenderti i tuoi spazi, e lo farei pure io…però ricordati che io sarò sempre qui ad aspettarti, e che non ti dimenticherò mai perchè tu sei l’amore della mia vita…. anzi questo tempo darà tutti e due la possibilità a me di migliorarmi e a te di dimenticare…ti chiedo solo una cosa nno dimenticarmi perchè io non lo farò con te…arrivederci ti amerò per sempre.

La sua risposta: mi hai commosso…bellissime parole davvero…spero di voltare presto pagina arrivederci e ricordati che tu sarai sempre nel mio cuore non dimenticarlo mai!

Ora vi chiedo a voi è mai capitato secondo voi come devo comportarmi ora? Devo aspettare che si faccia vivo lui o mi faccio viva io?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Cosa fare se il tuo ex non ti vuole più?

  1. 1
    Rossella -

    Devi guardare nel tuo dolore, che non c’entra niente con il fatto che non sei stato amato dai tuoi, questo dolore non c’entra niente con l’orgoglio o con il tuo egoismo. Molte persone, vuoi perché accecate dall’odio vuoi perché fomentate dalle ideologie, non distinguono più la legge naturale e si fanno trattare come degli elettrodomestici… altri hanno reazioni irrazionali che le spingono ad agire contro la vita perché sperimentano una grande frustrazione, una frustrazione che, nelle medesime circostanze, attanaglierebbe ciascuno di noi. La consapevolezza che il tuo dolore è il dolore dell’uomo ti dovrebbe aiutare ad andare avanti. Il relativismo punta a generare individui che non hanno né il senso della patri né quello della famiglia. Contano le esperienze individuali che sono la negazione della legge di natura… le reazioni della tua migliore amica non ti dovrebbero condizionare perché potrebbe avere semplicemente una morale più disinvolta. Immagino che l’istinto materno la porterà ad affezionarsi ma l’intensità di questo attaccamento dipende dai suoi valori. Cavolo: potrebbe essere una progressista! Non ci sarebbe nulla di male… ho conosciuto tantissime donne che mi facevano sentire un’inetta… la verità è che non esiste un codice di condotta universale e che loro avevano una visione della vita assolutamente antitetica alla mia. Fino ad un certo punto diversa dalla mia… infatti mi hanno umiliata in tutti i modi possibili e immaginabili per dimostrare ai loro mariti che erano più in gamba di me! Io non lo avrei fatto perché mi accontento di fare una vita ritirata… invece c’è chi vive in maniera molto subdola il rapporto con la legge di natura e la tradisce puntualmente. Infatti una donna che si comporta in questo modo agisce contro la sua natura e sta male. Parlare non puoi parlare perché si tratta di persone che sono convinte di averti fatto del bene e quindi le rispetti. Si tratta di esperienze che t’insegnano a vivere e quindi resta una sorta di gratitudine!

  2. 2
    Lux79 -

    Le tue e le sue parole sono dettate dal momento. Vi mancate giustamente, 4 anni di abitudini non possono passare in un attimo. Tu hai tradito lui in tutto, fisicamente e mentalmente. Non potrai mai riconquistare la sua fiducia. Il tempo in cui non vi vedrete servirà lui a capire e a trasformare il suo amore per te che potrà diventare semplice affetto o anche indifferenza. Tornerà con te solo se si sentirà solo e vuoto e debole.

  3. 3
    Kid -

    Narcisista perversa vs razionalità maschile : 1-1 . Confido nel girone di ritorno, dopo l’estate .

  4. 4
    HAL 9000 -

    Io fossi lui ti farei aspettare per 3 anni per poi darti un calcio nel c##o.
    Seminate distruzione e poi vi pentite? Per favore dai.

  5. 5
    Tao -

    Io invece penso che se il ragazzo ci si rimette insieme di goal stavolta ne subirà altri 3-4

  6. 6
    Vale -

    Una persona viene qui, scrive queste cose di se stessa dimostrando un notevole coraggio nel guardarsi dentro e nel chiedere consiglio e la si insulta? No.
    Kitty, ti dico, come ha già fatto Lux79, che le parole dette in questi momenti sono spesso dettate solo dall’emotività e dall’abitudine a stare insieme.
    Lui ti ha detto che nei giorni senza te è stato bene. E tu? Come sei stata? Ti è mancato lui o solo lo stare insieme? Sei stata male oppure era solo il rimorso per avergli fatto del male?
    Secondo me devi interrogarti su queste cose e capire cosa vuoi. Se l’hai tradito e soprattutto se lo hai umiliato non stavi bene neanche tu in questa relazione e hai cercato un modo (sbagliato, doloroso e probabilmente anche il modo più difficile) per dimostrarlo.
    Gli hai detto che è l’amore della tua vita, ma io non credo che sia così (ammesso e non concesso che un amore della vita esista).
    Fai bene adesso a lavorare su te stessa. Prenditi il tempo per vedere le cose con chiarezza. Per fortuna lui è forte nel non voler tornare indietro, se no rischiate di infognarvi di nuovo negli stessi problemi di sempre.

  7. 7
    kitty23 -

    @vale: tranquilla, c’è libertà di parola, quindi non ho problemi se mi dicono su anzi in fondo hanno ragione, meriterei solo un calcio nel sedere x quello che ho fatto….
    posso dirti che si lo amo e mi è mancato lui, come persona e mi manca anche a desso che nno lo sento, ma sento anche che serve questo distacco…primo perchè io capisca i miei sbagli e migliori e lui che dimentichi…io mi sono anche messa nei pannidi lui, e avrei fatto la stessa cosa….quindi io aspetto e spero un giorno in futuro di risentirlo…e che possiamo ricominciare da 0….

  8. 8
    HAL 9000 -

    kitty23 di solito i “pentimenti” arrivano dopo due o più anni… evidentemente è stato un gesto impulsivo con finale tragico..
    Visto che l’ho tirato in ballo io… ti mando un calcio nel sedere “virtuale” con affetto augurandoti buona fortuna :-)

  9. 9
    Domenico -

    “si proprio io gli ho fatto del male, nel senso l’ho cornificato, offeso, umiliato e deriso”

    se ti riprende potrebbe essere uno di quegli uomini che si chiamano “cuckold”.

    gli hai fatto tutte le cose che questi uomini sognano.

    secondo me dovresti dirigere le tue attenzioni verso questo tipo di uomini.

    altrimenti non vedo come potrebbe accadere con un uomo normale….

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.