Salta i links e vai al contenuto

Che cosa brutta l’amore

Ed eccomi qua, due giorni dopo aver baciato per la prima volta una ragazza. Dopo che l’ho baciata mi ha detto che voleva essere soli amici, e li per li mi stava anche bene (ero solo entusiasmato da quello che era accaduto), ma ormai da quella fatidica domenica sera non ho fatto altro che pensare a lei. La mattina mi sveglio pensando a lei e mi addormento con lo stesso pensiero. Riguardo le conversazioni su whatsapp e le sue foto. Riascolto i suoi messaggi vocali solo per far finta che lei sia con me e sto malissimo all’idea che non sfiorerò più le sue labbra. Sono innamorato perso, probabilmente devo pensare che ci sono milioni e milioni di ragazze, ma non ce la faccio ora nella mia mente c’è spazio solo per lei.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Che cosa brutta l’amore

  1. 1
    Rossella -

    Dopo il bacio non avreste dovuto restare amici. Un conto è l’amicizia/corteggiamento e un conto è l’amicizia amicizia. Non bacerei mai un amico fraterno. Che confusione! Fino a quando non ti fidanzi non dovresti ricordarti neanche il nome delle ragazze. Il corteggiamento è naturale ma non significa niente… infatti non ho mai baciato un mio corteggiatore. Si ride si scherza ma quando un ragazzo non ha intenzioni serie, più che altro, ti diverti a prenderlo in giro. Il resto non fa per me, non riuscirei mai a baciare un ragazzo con il quale ho una certa confidenza… penso che mi vergognerei! Per gli adolescenti è diverso, non hanno grande consapevolezza della loro natura… l’assecondano inconsciamente e fanno prevalere i sentimenti. Quando una donna si accorge di cosa passa per la testa di un uomo che la vede sola comincia ad avere paura quel suo istinto. Questa paura si può superare solo con il corteggiamento; eluderlo significa buttarsi tra le braccia di un uomo di cui ti fidi ma superato il primo scoglio ti farà più paura degli altri. Alla fine della fiera il bene che ti vuole dovrebbe placare i bollenti spiriti. Si tratterebbe di una scelta contraria alla mia moralità. Dico mia perché il relativismo è riuscito a neutralizzare il comune senso di moralità pubblica e di buon costume.

  2. 2
    Phil95 -

    Cose che capitano. Io però mi chiedo: perchè ti ha baciato se voleva solo un’amicizia?

  3. 3
    rossana -

    Mrlorenzo,
    tutto quello che può essere molto bello ha in sé anche la facoltà di diventare l’opposto.

    attenzione: con l’amore si può giocare se questo è l’intento di entrambi ma ci si può fare anche molto male se si pensa e si agisce in solitario!

    riflettere e analizzare, prima di buttarsi, è un esercizio che conviene fare sempre, a meno che, appunto, si desideri soltanto imparare in coppia qualche lezioncina a carattere pratico.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.