Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno di convivenza vuole stare solo per capire

di

Non riesco né a sfogarmi né ad uscirne…sto tanto male. Soffro per il mio “compagno” che, dopo quasi 1 anno di convivenza decide di voler stare solo per capire. Mi ha tradito e me l’ha detto, si sente una merda nei miei confronti perché io l’ho sempre amato in maniera pulita e invece lui non riesce a guardarmi in faccia.  Ma non mi lascia…mi scrive,  mi telefona, ci siamo anche visti…ma deve capire perché si è comportato così, perché non merito queste cose, perché sta bene con me in tutti gli aspetti e non sa spiegare perché l’ha fatto. Ha detto che non vuole perdermi né lasciarmi e che riesce ad immaginare un futuro solo con me. Non so se dice queste cose e si rende conto…io alle parole do un peso esagerato e lo sa…se non vuole farmi male perché ora lo sta facendo? e se deve capire da solo perché non riesce a non scrivermi o a non vedermi? Io sto malissimo, non vivo più, non riesco a lavorare, non riesco a dormire, non riesco più ad andare avanti non trovo una motivazione. Dopo tutto quello che ho passato non riuscivo più a fidarmi di nessuno…lui mi è sempre stato vicino in ogni cosa, dalla più piccola alla più grande. Ha saputo conquistare la fiducia che avevo perso, ha promesso di non lasciarmi mai sola nell’incertezza, che qualsiasi cosa fosse accaduta l’avremmo affrontata insieme e sapeva tutto di me. Questo mi fa stare ancora peggio. Ho paura di perderlo se non l’ho già perso…ho paura di non riuscire più a vivere. Ieri sera mi ha mandato un’immagine  con scritto “Insisti, non arrenderti, non mollare.” Io non so più cosa pensare.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Dopo un anno di convivenza vuole stare solo per capire

  1. 1
    michelle -

    Ti ha tradita e ora e` indeciso sul da farsi. Non e` giusto che tu stia lì ad aspettare lui nonostante il suo comportamento non corretto.
    Dall’esterno mi dispiace dirtelo ma sembra che al momento voglia fare i suoi comodi, tenendo vicino te e l’altra, mentre decide cosa fare o mentre vede se con l’altra c’è la possibilità di qualcosa di piu`.
    Ti consiglio di iniziare a vedere le cose in maniera piu`obiettiva. So che ora stai male e vorresti solo che lui tornasse, ma e`ora di cominciare a chiederti se davvero vuoi al tuo fianco una persona che si sta comportando in questo modo con te.

  2. 2
    Yog -

    Ti ha tradito e te lo ha detto…

    Solo un deficiente si comporta così. Sarebbe come se un ladro rubasse e poi andasse, tutto contrito, in questura a dirlo alla Polizia. Dai, non ci crede nessuno.

    Diciamo piuttosto che lo hai sgamato e lui sta tentando la classica arrampicata sugli specchi, difficile, ma non impossibile.

    Quando ha scritto “Insisti, non arrenderti, non mollare” lo stava dicendo a se stesso, non a te.

  3. 3
    Rossella -

    Ogni donna ha la sua sensibilità. Lo stesso discorso vale per l’uomo. Io, quando sono me stessa, tendo naturalmente ad essere abbastanza scialba. Non ho il carisma della carità. Questo significa che quando non sono impegnata non sento l’esigenza di avere conferma della mia femminilità, ma nella vita di coppia non riesco a estraniarmi. A pelle si sentono molte più cose di quelle che si percepiscono attraverso la ragione, di conseguenza anche quando va tutto bene viene spontaneo raffreddarsi. Un uomo che esce tutte le mattine per andare a lavoro lo dovrebbe immaginare. Io non riuscirei a superare una pausa di riflessione senza sentirmi limitata nel mio essere donna. Capita di lasciarsi, ma anche di non volerne sapere più. Degli impegni di un uomo – a dirla tutta- m’interessa molto poco. Non glie lo ha prescritto mica il medico di uscire con me? Neanche dovrebbe aprirli certi discorsi. Ancora: non mi fidanzerei mai con un uomo che ha uno stile di vita che nel 2017 mi porterebbe ad apparire come una sua segretaria o come una domestica. Il punto è che mi sentirei in quel modo. Come ti dicevo si tratta della mia sensibilità. Infatti sono una donna sola. Felice di essere sola.

    Un caro saluto :)

    PS Non mi dispiacerebbe di fare la domestica o la segretaria. Tanto per chiarire!

  4. 4
    rosa11 -

    concordo con michelle e yog, ti ha tradita, lo hai sgmamato e ora sta solo prendendo tempo per vedere come va con l’altra….nel frattempo si vuole cmq tenere aperta una porta nel caso in cui non funzionasse.
    non credere mai alle pause di riflessione, è dura difficile ma devi renderti conto che l’uomo che hai amato non esiste più….anche se l’ago della bilancia pendesse verso te come potresti dimenticare questo suo lato “oscuro”
    Se poi lo perdoni lui si sentirà in diritto di rifarlo….saprà che con qualche moina e qualche “confusione” in più tu lo perdonerai sempre
    se lui teneva veramente al vs rapporto al primo segno di crisi te ne doveva parlare, comoda la scusa del non so perchè l’ho fatto….lo sa benissimo….
    Anche questi comportamenti contraddittori sono scorretti nei tuoi confronti, ti mandano giustamente in confusione, ma se entri nella spirale dei “tira e molla” ne esci devastata
    un abbraccio

  5. 5
    Vally -

    Grazie a tutti per le risposte. Ho riflettuto molto stanotte, pur stando male…ho deciso di chiudere definitivamente questa storia. Dopo un anno di convivenza questi problemi non dovrebbero nemmeno esistere…troppo presto per averne, troppo tardi per riprovare. Ora tocchero’il fondo e ricomincero’ da me. Un abbraccio a tutti.

  6. 6
    Condor -

    Sta verificando la nuova puledra…se è un cavallo sicuro..
    Se è sicuro ti lascia definitivamente, con tante scuse e bla bla bla..
    Se non è sicuro torna da te….in attesa del prossimo cavallo sicuro..
    Intanto che verifica, ti tiene buona, e verifica se sei ancora disponibile.
    In questi casi, secondo me, la cosa migliore, e lasciarli prima che ti lascino loro….è doloroso…tanto… ma prima si volta pagina è prima si inizia la guarigione.
    Ovviamente NO-CONTACT totale
    Good Luck

  7. 7
    Yog -

    Eh! Un abbraccio anche a te.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.