Salta i links e vai al contenuto

Conquistare una ragazza fidanzata, ma molto indecisa tra me e lui

di

Salve, per trovare un consiglio al mio problema sono inciampato sul vostro sito, e devo dire che ho capito subito che forse avrei trovato quello che cerco. Vi spiego subito il mio problema. Innanzitutto bisogna fare chiarezza, io 25 anni abito in Friuli Venezia Giulia, lei 20 anni abita in Toscana e il suo ragazzo (non conosco l’età) abita in Calabria. Da  circa 2 settimane io e questa ragazza ci stiamo sentendo telefonicamente, tutto è partito da lei tramite un gruppo di whatapp di cui facciamo parte, è stata lei ad iniziare con i messaggi, e dopo qualche giorno ha cominciato a chiamarmi amore e mi ha confessato che le piaccio un casino, addirittura mi ha detto che è pazza di me e che mi vorrebbe conoscere di presenza. Io sapendo che è fidanzata sono rimasto un po colpito da questa sua affermazione, però effettivamente anche lei mi piace, e piano piano mi sono accorto che sono quasi innamorato di lei. Quindi proprio ieri le chiedo se le va che la vado a trovare nel primo fine settimana di Marzo 2016, e lei a questa proposta è rimasta molto contenta, dicendomi che non vede l’ora e che tramite questa cosa riuscirà a capire ciò che realmente prova e in tal caso lascerà il suo ragazzo (visto che mi ha detto che le cose non vanno affatto bene con lui) e potremo veramente fare una storia seria insieme. Quindi ieri 13 Febbraio 2016 faccio il biglietto del treno, poi la sera mi chiama e mi dice che sta pensando di lasciare il suo ragazzo proprio perchè sente di essere più direzionata verso di me che verso di lui, dopo 1 ora a questa chiamata mi richiama e mi dice che le ha chiamato il suo ragazzo piangendo e le ha detto che la ama e che non vuole perderla, e lei quindi ha capito di amarlo e che vuole stare con lui, però mi ha pure detto che è più dispiaciuta per me che per il suo ragazzo. Ora giustamente io le ho detto che mi sento preso in giro e che non ho parole, e che giustamente non me la sento più di andarla a trovare, anche se lei non mi ha vietato di farlo, anzi mi ha detto che se voglio posso sempre andarla a trovare, io le ho detto che molto probabilmente quello che sente per il suo ragazzo non è amore ma pena per lui e che forse per colpa di questa pena mi perderà e dunque perderemo entrambi qualcosa di importante, e l’ho congedata dicendole di prendere la notte come consigliere e di capire se con me non c’è realmente futuro, oppure se vuole vedermi di persona prima di decidere e che in tal caso sono disposto ad andare da lei… fatto sta che adesso sono sulle spine e ci sto male per questa storia, purtroppo a livello sentimentale mi reputo una persona fragile… spero che possiate darmi qualche consiglio riguardo il mio problema… grazie…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Conquistare una ragazza fidanzata, ma molto indecisa tra me e lui

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Penso che conoscersi di persona, in molti casi, possa fare la differenza. Il web ti spinge ad andare oltre le presentazioni… ma la vita non è fatta solo di pensieri da scambiarsi, ci sono abitudini da conciliare e anche opinioni contrastanti che investono le cose fondamentali. Penso al matrimonio. Il matrimonio lo concepisco come il mio giorno, invece molti ragazzi hanno idee diverse (giustamente), non aspettano quel giorno per farsi conoscere… dalle mie parti (adesso forse le cose sono cambiate) le nozze vengono celebrate presso la parrocchia della sposa per dare un’impostazione a quella che sarà la vita matrimoniale. Le abitudini di un uomo (comprese le abitudini familiari) devono essere filtrate attraverso le mie e questo non è scontato. In rete hai la sensazione di parlare 1:1 e ti crei delle aspettative, la verità è che è oggettivamente difficile trovare un ragazzo che concepisce la donna come fulcro della vita familiare. Si possono rispettare le idee e tutto, ma non puoi stravolgere più di tanto il nostro modo di essere. Che dire? Ti consiglio di essere cauto. Chiaramente io non faccio testo perché sono consapevole del fatto che resterò da sola, a questo punto posso dire per scelta. Ti faccio un grande in bocca al lupo! Non ti scoraggiare… quando si trova l’anima gemella diventa tutto più semplice, perché è semplice. Ma capirai che si devono verificare le condizioni per sentirsi a casa… quando l’altro ha la tua sensibilità non è necessario dirgli quello che deve o non deve fare. Non sarebbe da me. Ti abbraccio! ;)

  2. 2
    Annalisa -

    Ciao,mi ha colpito molto la tua storia,sarei curiosa di sapere come siete finiti entrambi (vista la distanza) su un gruppo whatapp comune,sai anche a me piacerebbe farne parte,magari si potrebbero conoscere persone interessanti

  3. 3
    Vale -

    In realtà non ho capito molto bene. Ma vi siete mai incontrati di persona?
    Mi dà l’idea di tre persone, ben distribuite lungo tutto lo stivale, che si costruiscono castelli in aria mentali (per non dire altro). Da un paio di messaggi dite già di amarvi e fate progetti.
    Mah, io vi direi, a tutti e tre, di tornare a vivere nel mondo reale.
    Ma forse non ho capito bene la situazione…?

  4. 4
    Golem -

    Invece quello per te è amore vero?

    E così il fidanzato è un calabrese, che piange, invece di spararti? Cazzo, che involuzione. Però vediamone il lato positivo, tempo una generazione e si estinguerá la ‘Ndrangheta.

  5. 5
    Yog -

    Golem, sei troppo duro con il nostro amico. La sua storia d’amore ha solide fondamenta e scaturisce da sentimenti profondi, perciò il destino è scritto. Piuttosto mi chiedo se riuscirà a farsi rimborsare il biglietto del treno o se dovrà comunque farsi un giro in Toscana. In quest’ultimo caso, spiace dover dire che io preferisco i vini friulani, soprattutto i bianchi da 14 ° in su. Per inciso: io ho un amico calabrese che non spara, però lavora bene di coltello.

  6. 6
    Clara -

    Ciao a tutti!

    Quoto Vale per la risposta data. Anche a me fa ridere che due persone che non si sono mai viste si dichiarino “prese uno dell’altra”.

    @Golem: per me il fidanzato calabrese non sa nemmeno dell’esistenza dell’altro…

    In ogni caso: anche io voglio entrare in quel gruppo!!!! :D!

    Ciao!

    Clara

  7. 7
    Golem -

    Vabbè dai, si cazzeggiava su questi sentimentii giovanili, in attesa del nuovo best seller di Moccia che li descrivemagnificamente: “L’ammore ai tempi di uazzapp”.

  8. 8
    Condor -

    @tyson90 adesso ti spiego un po’ come funziona.
    Lei è la tipica femmina italiana, abituata a saltare da una liana all’altra quando è annoiata di quella vecchia.
    Oggi tu sei la nuova liana, domani sarai quella vecchia.
    Questo è il mio consiglio: non prendertela perché prima ti vuole e poi ama ancora il suo ex. Tu devi solo puntare a bombarla, e finchè te la da, continua a bombarla.
    Ma non puntare su una relazione seria, perché in futuro verrai sicuramente scaricato appena si presenta un nuovo montone più interessante (e più novità) di te.
    Sei giovane e quindi certe dinamiche ancora non le conosci, ma prima impari e meno soffrirai in futuro.

  9. 9
    Vale -

    Quoto Yog per i vini bianchi friulani!!!!
    Amico Tyson90, archivia sta storia e fatti un bel bicchiere di Ribolla Gialla, che sei già in loco.

  10. 10
    Yog -

    E brava Vale. Anche se non di solo Ramandolo vive l’uomo (ma, appunto, anche di Ribolla e Tocai). Paradossalmente, io che bevo quasi solo esclusivamente bianchi mossi (e, qualche volta all’anno in occasione di qualche colica epatica, anche acqua molto frizzante), quando si tratta dei bianchi friulani li preferisco perfettamente fermi. Mi sono sempre chiesto perché.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.