Salta i links e vai al contenuto

Mai conosciuta una persona migliore di carattere, ma di aspetto…

di

Salve, sono una ragazza di diciannove anni. Un anno fa ho conosciuto un ragazzo che mi sta simpaticissimo, siamo molto simili e mi fa divertire molto. Non ho mai conosciuto una persona più simpatica di lui, ma mi dispiace dirlo, non ne no anche conosciute di più brutte. Lo volevo come amico, troppo, poi però si è dichiarato, e allora ho pensato “Mi lamento da sempre che i miei ex sono stati quasi tutti o degli stronzi o incompatibili, perché ora che trovo una persona con cui sto bene dovrei rifiutarla e perderla anche come amico?” Ci siamo baciati. Quando sono con lui sto bene, ma la maggior parte delle volte proprio non riesco a baciarlo o a toccarlo. Gli voglio davvero bene, moltissimo, ma non capisco quali siano i miei sentimenti per lui. Vi dico che quando lo vedo mi tremano le gambe e ho il batticuore e tutte quelle cagate da cotta, con in aggiunta un forte peso nel petto. Non capisco. Che faccio? Fatemi domande, perché con gli amici non riesco a ragionare, tantomeno con me stessa, forse degli sconosciuti possono aiutarmi. Grazie :)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Mai conosciuta una persona migliore di carattere, ma di aspetto…

  1. 1
    375 Stasis -

    La storia dell’aspetto fisico è un bel rompicapo, ma si puo superare questo dubio che istintivamente c’è a prescindere! Per esempio a prescindere dai “canoni” di bellezza lui a te piace, oppure hai paura del giudizio che avrebbero di te gli altri se ti vedessero con lui? …beh per esperienza ti dico che alcune “storie” non sono nate non tanto perchè il/la diretto interessato/a non riusciva a decidersi, ma perchè erano altre persone a farli venire dubbi!……..Toh! sfoglia le lettere recenti, c’è una persona che sta parlando proprio di quello che dico XD

  2. 2
    Rossella -

    Non ti piace perché non ti ha corteggiato e quindi l’annunciazione (sic!) ti ha destabilizzato. Penso che il tuo rifiuto sia pienamente comprensibile… in genere un ragazzo che ha intenzione di dichiararsi diventa amico per modo di dire.
    L’amica del cuore sollecita in noi una sorta d’istinto materno… ci s’incontra per uno scopo e comunque si cresce insieme. Il miglior amico è una sorta di fratello… chi sceglie di corteggiare una donna da questa posizione al massimo potrà aspirare ad un rapporto basato sul concetto d’indipendenza; un fratello e una sorella non hanno nessuna esigenza di fare coppia.
    Una persona anticonformista non dovrebbe avere problemi in questo tipo di rapporto perché anche due fratelli si proteggono ma la conoscenza è talmente profonda che non potrebbe mai arrivare a scattare l’istinto materno; quando in un rapporto manca questa componente si arriva alla separazione perché diventa impossibile comprendere e perdonare… infatti i fratelli si separano, alle volte per sempre. Che dire? Non ti senti pronta… infondo si tratta di un rapporto paritario che presuppone un’ampiezza di vedute che personalmente mi manca.

  3. 3
    Debby -

    ciao, sai ho avuto una situazione simile tempo fa. Avevo conosciuto questo ragazzo, che mi piaceva di carattere era simpatico mi faceva ridere e stare bene e aveva molti bei pregi, ma di aspetto non mi piaceva molto, aveva anche una voce orrenda. una sera ci siamo baciati perchè pensavo di riuscire a superare l’aspetto fisico perchè pensavo che non fosse così importante, alla fine se stai bene con una persona non ti deve importare di come è fuori, l’importante è ciò che hai dentro. e ogni volta che uscivo insieme a lui avevo i tuoi stessi sintomi: tremano le gambe, batte forte il cuore e tutte quelle cagate da cotta. ero proprio convinta di riuscire a superare il suo aspetto fisico tanto che volevamo metterci insieme. ma purtroppo le debolezze umane hanno preso il sopravvento e l’ho lasciato perdere. mi è dispiaciuto molto perchè gli volevo davvero bene, ma non sono riuscita a superare il suo aspetto fisico (e la sua terribile voce), e mi sono arresa.il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” purtroppo/per fortuna è vero. se mi sono pentita di averlo lasciato perdere? all’inizio si perchè era un ragazzo fantastico,ma poi mi sono fatta coraggio e sono andata avanti e ho trovato un altro che mi piace e con cui sto bene.

  4. 4
    marinella -

    Ciao, vorrei farti qualche domanda :) questo ragazzo é carismatico? É magnetico? Mi viene in mente uno scrittore delle mie parti, mi spiace dirlo ma che io non trovo per nulla attraente eppure le folle si accalcano ai suoi seminari perché ha un carisma e una preparazione fuori dal comune… Insomma sentendolo parlare ci si “dimentica” del suo aspetto! E poi… Tu cosa penseresti se un ragazzo ti trovasse poco attraente ma bellissima sotto altri punti di vista? Come vorresti che ti trattasse nel frattempo che chiarisce? Baci :)

  5. 5
    glosstar -

    Il cuore libero dice si, il cervello stereotipato dice no.

    Prevarrà la liberta o lo stereotipo? A te la risposta.

  6. 6
    Alice -

    Nn raccontiamoci favole .. Se desideri frequentare una persona questa ti deve piacere anche fisicamente. Che poi il concetto di bellezza sia relativo è’ un altra cosa. Ciò che io posso trovare bello e affascinante a un altra persona può sembrare magari brutto. Non devo di certo provare fastidio nel baciarlo o toccarlo … Un rapporto non deve essere solo mentale ma anche fisico . Penso che in questo momento sei più attratta dall’idea dellinnamoramento e dell’amore che dalla persona . Talvolta x la paura di rimanere da soli si preferisce iniziare storie che tanto hanno il proprio epilogo. Buona fortuna

  7. 7
    Andrew Wyeth -

    @Alice

    Tutto vero ciò che scrivi. Tranne questo: “Penso che in questo momento sei più attratta dall’idea dell’innamoramento e dell’amore che dalla persona.”

    A me sembra il contrario. In questo momento è innamorata di quella persona, che certamente è più rappresentata dalle sue qualità interiori che dai lineamenti del suo volto. E quelle qualità, per prima la simpatia, hanno conquistato la scrittrice della lettera. I suoi dubbi nascono dall’ideale di innamoramento che lei, come la maggior parte delle donne, si era fatta nella testa: quello di un bel faccino.

  8. 8
    schwarmer -

    Ciao! Proviamo a guardare le cose da un’altra prospettiva: non è possibile migliorare il suo aspetto? Dici di “non aver mai visto nessuno di così brutto” ma possibile che sia brutto dappertutto? Ci sarà qualcosa che va bene no? Magari è possibile migliorare quel particolare che lo fa essere “brutto” ai tuoi occhi, ho visto persone oggettivamente brutte migliore moltissimo il loro aspetto curandosi e cambiando look e lui che a te ci tiene sarà sicuramente disponibile a cambiare per piacerti di più. Prova a osservare quale cosa non ti piace esattamente di lui e poi parlarne.
    Perché da come scrivi sei attratta da lui da qualcosa, non mi è mai capitato di baciare senza motivo per caso qualcuno. È un peccato rinunciare così presto.

  9. 9
    filipp -

    Secondo me schwarmer ti ha dato un bel consiglio!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.