Salta i links e vai al contenuto

Confusione, demotivazione e frustrazione

Mi trovo in una situazione di confusione, demotivazione e frustrazione. La causa di tutto è la ormai complicata relazione con il mio ragazzo. I piccoli litigi si sommano, la distanza,seppur nn insormontabile, che ci divide non fa altro che peggiorare le cose e l’umore. Sono arrivata a chiedermi se voglio davvero continuare così, la paura di litigare ancora mi induce a trovare scuse per non vederlo. È possibile che i miei sentimenti siano mutati? Sono confusa riguardo a ciò che provo e non so come schiarire le idee…scrivere qui è già un passo. 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Confusione, demotivazione e frustrazione

  1. 1
    Rossella -

    Penso che dovresti credere in lui. Questa fiducia non viene meno neanche quando l’altra persona ti delude perche’ nasce dal cuore. Le delusioni dipendono dal fatto che i problemi fanno emergere la mentalita’ di ciascuno di noi. Vale la pena mettere alla prova il rapporto prima di andare a vivere insieme. Meglio restare amici per qualche tempo, tanto per capire se quel bene (il suo) e’ solo affetto. A quel punto, ti dico la verita’, potrei scegliere di restare in buoni rapporti con lui , ma preferirei un’amicizia molto superficiale perche’ fosse stato per me la storia sarebbe continuata, anche perche’ ho sempre sognato l’uomo della vita… oggi come allora mi sembrava verosimile come cosa; mi era capitato di avere delle infatuazioni, ma per la prima volta ho capito cosa si prova nel vedere un uomo che si esprime… sembrera’ strano, ma anche se non sei presente ti vedi al suo fianco perche’ di fatto sta parlando perche’ lo ascolti tu. O affinche’ tu lo ascolti? Sono due cose diverse… quando lo realizzi le strade si dividono e ti serve del tempo per tornare a credere nell’amore. Che dire? Ti consiglio di essere ottimista e di prendere la vita come viene. Un caro saluto :)

  2. 2
    Gian88 -

    Non voglio fare il sapientone, ma di relazioni (o presunte tali) ne ho avuta qualcuna, quindi mi sento di poter dire in tutta tranquillità che gia il tuo trovare scuse per non vederlo sia una risposta esauriente. La risposta ,appunto, ce l’hai, ma certe volte non vogliamo guardare in faccia alla realtà perché vorremmo che le cose fossero diverse. Poi però ci si fa davvero male andando avanti con una relazione che, in cuor nostro, sappiamo non andarci bene.

  3. 3
    Laulippi -

    Innanzitutto mi viene da dirti di parlarne con lui di metterlo al corrente di questa situazione magari può farsi un esame d coscienza anche lui e vedere la causa d questi litigi…dialogo. serve dialogo. Digli anche che stai mettendo dubbio il sentimento e quindi il rapporto…è giusto secondo me che l’altra parte sia al corrente. La relazione si chiama così Perché s è in 2. E io t sto parlando da lasciata che fino a poco prima s sentiva dire d essere speciale e poi è stata lasciata senza mai un ripensamento..perciò ripeto: parlare.

  4. 4
    Yog -

    Sì, magari ti sembrera’ strano che il tuo ragazzo stia parlando perche’ lo ascolti tu, quando non sei presente. Diciamo che la situazione, di per sé, sarebbe un chiaro sintomo di schizofrenia. La vita bisogna prenderla come viene (e anche lei quasi sempre giunge da dietro, rasoterra e molto veloce).

  5. 5
    Lux79 -

    Stai male ma sei ancora fidanzata quindi consapevole di non essere totalmente sola. Lo sai che se lo lasci da sola lo sarai davvero? Ti mancheranno pure i momenti quando ci litigavi! Sei triste ma lui c’è. Poi sarai ancora più triste. Non ti sto dicendo di non prendere una decisione ma ti sto dicendo di pensarci molto bene. Cerca di capire quali sono i tuoi bisogni e vedi se puoi fare a meno di lui.
    Io dopo aver vissuto una relazione a distanza, che soddisfaceva la mia disarmante pigrizia, ho capito che non fanno per me. Vuoi un abbraccio e lui non c’è, vuoi discutere e lui non c’è e magari non risponde pure al tel, vuoi farti un giro e lui non c’è. Se non c’è un progetto di vita insieme, anche approssimativo, che senso ha vivere un amore che ti priva di tanti bei momenti. Allora vedi se la distanza esiste concretamente (magari pochi kilometri ti sembrano infiniti) oppure é solo una attenuante per allontanarti dal suo cuore e tenerlo lontano dal tuo.

  6. 6
    Sofia -

    Quando le cose in una coppia vanno costantemente male e ci sono da troppo tempo vari probblemi…è normale che a lungo andare anche i sentimenti cambino e diminuiscano ….è ovvio….

  7. 7
    Simoneff -

    Da quanto va avanti questa situazione? Se è tanto tempo… forse conviene darci un taglio. Altrimenti pazienta. E poi intendi distanza “spaziale”, oppure distanza come discordanza di opinioni?

  8. 8
    Golem -

    Hai citato i titoli di coda. Manca solo la scritta “The end”.

  9. 9
    Amelie13 -

    Vi ringrazio per aver risposto..le vostre parole mi stanno aiutando a riflettere. Simoneff la distanza di cui parlo è sia spaziale, ci possiamo vedere solo nei weekend, sia di opinioni. Alterniamo periodi in cui stiamo davvero bene a giorni o intere settimane in cui appena ci parliamo e soprattutto quando ci scriviamo messaggi cominciamo a discutere per incomprensioni. È frustrante. Vorrei davvero capire cosa sia meglio fare..

  10. 10
    Yog -

    Come diceva un celebre CEO parlando di trattative sindacali, MENTI E… CHIUDI.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.