Salta i links e vai al contenuto

Confusione (3)

Salve. Ho 19 anni e circa due mesi fa, dopo un corteggiamento di qualche mese, ho fatto lasciare una mia amica con il suo ragazzo dopo 6anni di relazione. Questa amica mi piace davvero tanto, fisicamente e psicologicamente, e io le ho solo fatto aprire gli occhi sul suo ormai ex fidanzato che le infieriva delle “violenze psicologiche” perennemente..e lei non si sentiva viva ormai da tanto tempo. Anche i genitori di lei non approvavano questa relazione. Arrivo io, la Correggio. Lei lascia il suo ragazzo e lui, le dice che o la ama o la odia e se non può amarla, non la vuole più vedere! Lei ci rimane male ma io continuo per la mia strada finché arrivo a “pretendere qualcosina in più”  ( ci vediamo a scuola, e se non sono io ad andare da lei, lei si accontenterebbe del vedermi a scuola ). Ho deciso di farle un discorso maturo sul fatto che ormai io guardo anche al futuro ( perché di ragazze me ne son passate tante anche per gioco ) e con lei non riesco a non mettere in gioco dei sentimenti ( parlare di amore è eccessivo, ma sicuramente un gran bene ). Lei dice che si sta innamorando di me e che sono perfetto, ma è confusa perché non sa cosa realmente vuole! 

Allora perché dice di sentirsi molto trasportata da me? Poi io le spiegavo che mi comporto diversamente con una donna in base al fatto se è semplicemente un’amica, o se la sto corteggiando, o se ho una relazione con lei. Sicuramente un’amica, le dicevo, non la voglio vedere e sentire sempre. E che il comportamento che ho con lei ora è semplicemente un comportamento di corteggiamento, sicuramente diverso. Ma le ho anche precisato che se vedo che in lei non scaturisco la voglia di costruire qualcosa, rimaniamo “vecchi compagni di classe e stop.

Inoltre se ci vediamo anche lei cerca molto il contatto fisico.. E confonde anche me! Secondo voi quanto tempo mi e gli dovrei dare?

A me piace molto.. Anche se non abbiamo” nulla” sono geloso del suo corpo.. Mi da fastidio se qualche altro uomo si spinge troppo oltre un semplice contatto fisico. 

Lei dice di essere anche lei gelosa di me. Non ci capisco nulla. So solo che non ho mai provato nulla di simile.

Grazie per l’aiuto  

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Confusione (3)

  1. 1
    Rossella -

    Secondo me è legittimo che un ragazzo abbia voglia di perder tempo e penso che sarei ipocrita se dicessi che questo corteggiamento mi infastidisce in qualche misura, anzi… penso che neanche mi ricorderei di essere donna! Sta a me non dargli corda perché comunque aspettano un segnale per viversi quei due o tre anni in maniera più tranquilla. Il punto è che quando arriva il momento in cui l’uomo avverte il desiderio di sposarsi si comporta in ben altro modo e non dovrebbe scandalizzare il fatto che fino a due settimane prima voleva perdere tempo. Non importa, in quel preciso istante è scattata in lui quella che potremmo definire vocazione, si vuole fare una famiglia e questa volontà ha un valore immenso. Non ci si può sbagliare o è A o è B… nel tuo caso si capisce che l’amicizia e l’amore sono uno strumento per risolvere altri tipi di problemi che non sta a me né valutare né condannare. Dico solo che una donna dovrebbe capire se l’uomo con cui parla è in fase A, in fase B o in fase C.

  2. 2
    SUIGENERIS -

    Scusa Rossella, non ho ben capito… Secondo te è una causa persa con lei? Non vorrei giocarci i sentimenti… E rimanerci male..Lei mi dice che sono perfetto bla bla bla ma è confusa. Perché è passato poco tempo nello stacco dalla passata relazione e quella attuale ( secondo me lui continua a sentirsi con lei, e a lei non dispiace perché non mi ha mai negato di voler chiudere totalmente i rapporti, ma voleva amicizia con lui mentre a quanto pare, lui non gliela da. )
    Comunque di lui, non mi interessa, e guardo il mio. Tornando al fatto che sia confusa, io da gentleman che ci sa fare sono tornato ad essere un ragazzo che la corteggia (dandogli tanto e niente a momenti alterni) facendole intendere che il mio comportamento nei suoi confronti cambia a seconda del rapporto che voglio instaurare con lei!
    Se sono un amico di certo non la sento tutti i giorni
    Se la corteggio mi comporto come sto facendo
    Se voglio instaurare una relazione mi comporto ancora diversamente.
    Ad ogni modo mi sono dato tempo limite prima di salire all’Università ( settembre ) e ciò non mi vieta di sentirmi o fare lo scemo con altre ragazze ( magari evitando che lei lo venga a sapere.. Si.. Mi sono un po’ rotto il cazzo e fisiologicamente è scontato che ho bisogno di contatto fisico ) ( pensa tu che lei mi da anche quello, ma è confusa…..)
    Comunque secondo te si prende questo tempo per cercare di impostare una cosa seria con me ( perché dice che si sente già trasportata sentimentalmente da me e non riesce a non farlo ) o mi sto illudendo del nulla e lei vuole solo il mio aiuto nel dimenticarlo ( ma sempre da un punto di vista di amicizia)?

  3. 3
    michelle -

    Lasciala respirare.. dopo una storia di 6 anni e` normale che lei sia confusa e che abbia bisogno di tempo!
    Magari rivolgi l’attenzione altrove, se dovra` succedere succedera` ma non ha senso fissarsi cosí

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.