Salta i links e vai al contenuto

Le ho confessato tutto… sto molto male

Ho scritto anni fa .. vi metto il link Ho controllato il suo cellulare e sono entrato nel suo pc ed eccomi qui a distanza di anni ..

Sono 6 anni e mezzo che conviviamo abbiamo un bimbo di 4anni e mezzo e tra noi non è mai andata molto bene, alti e bassi mi è sempre mancato qualcosa…. io nel tempo per mancanza d’amore.. o il pensiero di non riceverne abbastanza.. mi sono comportato molto male.. ho sempre avuto la testa per altre relazioni come per fargliela pagare o come per non darle l’importanza che meritava.
Con la mia compagna sono stato quasi sempre “arrabbiato”.. e ci siamo fatti del male e lo ha ammesso anche lei. Lei mostrando il suo lato peggiore nei miei confronti ed io.. tradendola.. e non facendo abbastanza per lei, trascurandola… ho sempre solo fatto il minimo indispensabile a casa.. a lavoro.. e ci siamo privati di molte cose.. lei è sempre rimasta al suo posto non mi ha mai tradito ed io non sono mai più stato geloso.
A settembre ha perso il nostro secondo figlio.. al quarto mese di gravidanza.. era già dai suoi genitori.. per le vacanza estive ed io sono rimasto in città per lavoro, un’altra esperienza molto forte e si è ritrovata sola come un cane proprio quando dava alla luce il bimbo morto.. ero troppo preso dal lavoro e pensavo che la sua famiglia potesse starle vicino, e non le davo l’importanza che meritava, è per questo e per l’ aborto è stata male male ma io non me ne accorgevo o non le davo il giusto peso.. come se non mi interessava.. non capivo.

Ci siamo rivisti a ottobre dopo un mese dall’aborto.. gran lite.. e rappacificazione…
Ci siamo rivisti 8 dicembre.. sono stati 2 giorni meravigliosi tra noi.. finalmente ritrovati lei con i suoi occhioni che brillavano.. finalmente dopo anni.. due giorni solo nostri.. i quasi perfetti fidanzatini.. anche se io ho attribuito il tutto al dopo aborto, eccitata.. il sorriso.. serena, felice di vedermi, di fare l’amore come non avevamo mai fatto.. tutto quasi perfetto…. ed ero sempre dubbioso sui suoi sentimenti nei miei confronti.. ho perfino pianto.
Il 23 dicembre ci siamo rivisti (da quando è partita per le vacanze tra un motivo ed un altro non è più rientrata..).

Le ho confessato tutto!

Io l’ho tradita con una ragazza 3 anni fa, ci siamo visti solo 2 volte per sesso.
Poi da circa un mese ho avuto un flirt in chat con una donna sposata, non ci siamo mai visti dove è nata un infatuazione reciproca.. conosco benissimo i meccanismi delle chat.. la sintonia quando nasce.. il pensiero.. l’affetto.. la curiosità.. ho chattato molto anni fa, prima di conoscere la mia compagna ed ho avuto molti incontri.. ho deciso di continuare a sentirla molto spesso al telefono messaggini.. ho comprato una scheda solo per parlare con lei.. e comunque non ci siamo mai visti di persona.
La mia botta di sincerità improvvisa è stata dettata dall’amore profondo che provo per lei e per nostro figlio ho riconosciuto tutti i miei errori e tanti a dire il vero non mi rendevo proprio conto di commetterli, non vivevo bene mi sentivo dentro troppo sporco, ho aperto gli occhi mi sono svegliato e mi è venuto il fuoco nello stomaco per tutti gli obiettivi che intendo realizzare per noi. Le ho detto che sono innamorato alla follia e che voglio iniziare una vera storia d’amore con lei!! Le ho chiesto di perdonarmi e di tornare a casa perché io voglio stare solo con lei e renderla finalmente felice e da quel giorno sono completamente cambiato nell’anima.. ho sofferto troppo in questi anni per orgoglio e cattiverie.. lei ha sofferto troppo e si merita solo il meglio. Ci siamo chiariti.. mi ha “perdonato” con riserva.. non si fida ha paura che posso continuare a tradirla anche se per me la persona che l’ha tradita è morta… le piace quello vorrei fare per lei e con lei.. e mi ha detto che il suo restare al mio fianco negli anni.. nonostante le liti le umiliazioni.. i problemi.. il poco amore.. è stata una prova d’amore molto forte.. e che mi ama.. anche se non me lo ha mai detto in tutti questi anni e partivo dalla storia.. inserita nel link..

Nel frattempo la mia compagna ha iniziato a giocare per passatempo a carte on line.. anche lei si è lasciata trasportare prima con uno poi con un altro.. si è sentita al telefono e vista in cam.. ma non ha fatto nulla di più..
Un ragazzo in particolare ha attratto la sua attenzione mai sentito al telefono e mai visto né in foto né in cam, solo da un mese a questa parte gioca con lui e chatta da mezzanotte fino a notte inoltrata anche fino alle 5 del mattino, praticamente quasi tutti i santi giorni. Lei dice che è un amico che è affezionata, è qualche anno più piccolo di noi.. mi ha ammesso che i primi giorni si era presa di più poi si trasformato tutto in amicizia pulita uomo donna da parte sua.. si è confidata molto ed anche lui.
lei mi sta chiedendo da giorni e giorni e giorni.. che vuole vederlo anche solo per ringraziarlo per tutta la compagnia. Non si sente di confidarsi con nessuno di tutti quelli che conosce perché l’ammissione del mio comportamento la ferisce troppo, dato che ha sempre creduto che io fossi almeno fedele.. ed è troppo forte e umiliante parlarne con la sua famiglia o amiche e vorrebbe svagarsi e parlare e conoscere dal vivo questo ragazzo che sa già tutto.
Lui lavora in trasferta e viene a casa ogni 2/3 mesi ed abita vicino a dove adesso si trova la mia compagna, adesso in questi giorni è a casa per le feste natalizie.
Vuole uscirci come amico! Io per questa sua volontà sto praticamente impazzendo.. ritornata la gelosia.. non mangio e sto male come un cane.. prima paura.. una possibile sbandata.. o innamoramento.. lei continua a dirmi che il 15 gennaio torna a casa (ho fatto già il biglietto) che mi ama che vuole stare con me e che per il ragazzo non prova niente.. ma il pensiero che sto male perché ho paura che tutto finisca non la smuove dall’idea di volerlo fare lo stesso, e non lo sta facendo per ripicca e cmq dal 24 dicembre non facciamo che parlare di altro.. e lei continua a dirmi di stare tranquillo.. e sereno e di darle fiducia e devo dirvi che scrivere queste righe mi sta servendo per riprendermi un attimo.. in effetti l’ho combinata grossa e non posso pretendere chissà cosa.. e potrebbe essere che quello che continua a dirmi sia realmente la sua volontà senza malizia e secondi fini.. la mia paura di perderla.. sta facendo in modo di trasmetterle solo ansia e preoccupazioni.. adesso penso di essere convinto che sia vero quello che dice poi se così non fosse amen ho molta meno paura.. collegando tutti i tasselli.. può sembrare strano ma può benissimo essere così.. e ci penseremo..

Poi arrivano i segnali sconvolgenti come questo accaduto pochi minuti fa.. e mi ricrolla il mondo addosso.. si è fatta un nuovo account personale fb con 2 foto in cui lei è bellissima.. mi ha fatto palesemente capire di non aggiungerla e non volerlo condividere con me..

Penso che dopo che ho giocato anche io con il suo amico e mi sono comportato bene nell’esprimermi.. lei si è offesa a morte come se l’ho offeso è infastidito.. dato che non c’è nulla di male.. adesso lui starà seriamente pensando di allontanarsi e lei tramite gli amici delle carte.. con le sue foto tutta tirata.. può convincerlo nuovamente ad uscire.. io non capisco più nulla!! help me!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Le ho confessato tutto… sto molto male

  1. 1
    ele -

    Tu non ami. Lei ha smesso di amarti.

  2. 2
    Gabriele -

    Ciao cuorerotto.

    Penso che sia più facile risolvere il sudoku, dopo una gara di bevuta a testa in giù, che mettere ordine nelle teste delle persone, il più delle volte con il vuoto cosmico dentro.
    Questo pensiero è generalizzato.

    Fino a quando si tratta di un rapporto tra uomo e donna senza alcuna violenza, le parti sono “libere” di comportarsi come meglio credono.
    Quando subentrano le persone, i figli, le cose cambiano.
    Non riesco a tollerare il menefreghismo e la scarsa considerazione, che “gli adulti”, tramite i loro comportamenti hanno verso costoro.

    Fate sesso, con chiunque, anche con le scimmie se vi piace, praticate anche lo shibari ma non riproducetevi.
    Per cosa poi? Per mettere al mondo delle persone, che saranno le prime a stare male e a subirne le conseguenze?
    La mia non è cattiveria, ma è senso di responsabilità.

    Se l’uomo vuole fare il donnaiolo e la donna la uomaiola, lo facciano, sempre se è ciò che vogliono, ma si facciano anche sterilizzare.
    La natura delle persone non si può modificare.

    Scritto questo, non capisco quale sia il tuo problema.
    Hai sempre vissuto facendo il bel tempo, ora c’è il brutto tempo, con tutte le sue conseguenze.

    Lo so, ho dedicato molto più tempo ad una riflessione, generale, che al tuo caso.
    Penso che tu sappia benissimo cosa debba fare, perchè cosa non fare lo hai provato.

    Ciao

  3. 3
    serenella -

    purtroppo, dico purtroppo, l’amore, (lo sapete bene), è finito da entrambe le parti. Ciò che non volete perdere, è il bambino: povero innocente! Son sempre loro, a pagare per gli errori degli adulti: i bambini. Tu, cuore rotto, stai facendo tentativi vani, per farla tornare: non sperarci troppo! È finita e fattene una ragione! Ciao.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.