Salta i links e vai al contenuto

Comune di Firenze, basta con i trucchi!

E’ da un mese e mezzo che a Firenze sono stati deliberati gli importi di IMU, TASI ecc ecc, ma tali importi non sono stati comunicati (e tanto meno pubblicati sul sito del Comune).
E’ evidente che si tratta di un trucco (napoletano come il nostro sindaco) in vista delle elezioni amministrative di maggio (chi non sa ancora quanto deve pagare ….. spera in bene ed è favorevole al partito che governa la città).
E chi invece vuol fare i propri programmi economico-finanziari è costretto a subire questa scorrettezza.
Mala tempora currunt !

Gherardo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Comune di Firenze, basta con i trucchi!

  1. 1
    Rossella -

    Non penso. Allora perché proprio in questi giorni si parla di legge sul conflitto d’interessi? Se facessi parte del Pd me ne guarderei bene dal farlo, soprattutto adesso; un privato cittadino potrebbe scendere in campo forte dell’appoggio di amici che lo sostengono in vario modo e a vario titolo. Chi potrebbe vietargli di avere dei simpatizzanti? Siamo in democrazia e vanno avanti gli ideali, non si può impedire ad un artista o ad un intellettuale di portare avanti il suo pensiero o ad un’ azienda di credere in quel progetto politico. Questo tema è stato un cavallo di battaglia dei partiti del centro-sinistra ma non ha mai scalfito il rapporto di stima e di fiducia tra Berlusconi e il suo elettorato. La faranno perché probabilmente è giusto così ma non sarà una legge che cambierà la storia del nostro paese, aggiungerei per fortuna. Se l’elettorato non dovesse dividersi sarebbe preoccupante perché a quel punto a furia di contare le pecorelle significa che ci siamo addormentati. Cosa che credo fermamente. Nel senso che se prima ti sembrava retorica di una certa sinistra e dopo cambi idea vuol dire che tutto l’ambaradan di questi ultimi anni ha avuto il potere di plasmarti. Non lo so… sbaglio?

  2. 2
    gherardo5 -

    Non ho capito l’attinenza fra il “furbetto” che governa Firenze (e non comunica le percentuali delle tasse locali) e la problematica del Conflitto di Interessi.
    Temo che la risposta di Alessandra fosse ad un’altra discussione.
    Comunque, la sinistra tira fuori questo problema (conflitto di interessi) ogni volta che ci sono le elezioni per far piacere agli anti-Berlusconi e poi non lo affronta perché non ne è capace.

  3. 3
    Golem -

    “Temo che la risposta di Alessandra (Rossella) fosse ad un’altra discussione.”

    Sono risposte dello stesso genere delle centurie di Nostradamus. Sono presagi. Si devono interpretare.
    Comunque intanto ne è venuto fuori il conflitto di interessi che non c’entrava niente ma è interessante quanto l’IMU e la TASI.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.