Salta i links e vai al contenuto

Comportamento inspiegabile, o sono io che sbaglio?

Non sono mai stato capace a capire bene le dinamiche relazionali, ho 21 anni, e credo che questo stia diventando un problema serio vista la mia totale mancanza di esperienza. In realtà non è successo niente di chè, ma mi piacerebbe comunque avere qualche consiglio per togliermi qualche dubbio, e riuscire a migliorare la mia scarsissima capacità a relazionarmi con il sesso opposto.

Qualche mese fa mi è capitato di incontrare una ragazza in palestra, ed a dire il vero è stato lei a venire da me. Una volta, mentre ci alternavamo a un attrezzo, mi sorrise, il che è piuttosto strano visto che non ci eravamo mai neanche presentati, avevamo scambiato solo poche frasi. Io un po’ per timidezza, un po’ per scarsa empatia, sono restato sulle mie, senza fare nulla. Solo dopo mi è venuto in mente che forse le interessavo. Da li smise totalmente di calcolarmi, e di salutarmi, rispondendo male, al limite della maleducazione, quando ci eravamo trovati di nuovo a dover usare uno stesso attrezzo.

Ora sono passati parecchi mesi, ogni tanto mi è capitato di salutarla, scambiarci qualche chicchera di circostanza dopo questo episodio, poi di nuovo più niente, e alla fine è arrivata l’estate. Finita la palestra l’ho vista solo una volta vicino un locale col suo ragazzo, avevo già saputo da tempo, domandando a un mio amico che la conosceva che era fidanzata, ma allora perché era venuta da me?

Pochi giorni fa decido di inviarli la richiesta di amicizia su facebook, senza alcuna pretesa, volevo solo vedere se riuscivo a scambiarci qualche parola. Andando a controllare di nuovo sul suo profilo, scopro che ha modificato le impostazioni della privacy, rendendo impossibile ricevere richieste di amicizia dagli sconosciuti, naturalmente la mia richiesta non era stata accettata, e io a dire la verità ci sono rimasto un po’ male. Ripensandoci sono sicuro che lei avesse qualche interesse per me, il fatto che mi sorrideva, il modo in cui parlava, di solito non sono uno che si fa illusioni per cui non credo di aver scambiato la gentilezza di circostanza per un interesse personale, non si sorride alla gente a caso, sono assolutamente convinto di questo. L’unica spiegazione che riesco a darmi e che forse dopo aver visto il mio profilo poco “social”, con poche foto, pochi amici… ecc ecc deve aver cambiato idea, in tal caso non è stata sicuramente una grande perdita. Io sicuramente ho sbagliato a non farmi avanti quando ne avevo l’occasione, ma tutto sommato mi sembra di aver tenuto un comportamento abbastanza logico. Se una ragazza a cui sono interessato ma che all inizio non si era dimostrata disponibile, vuole invece fare amicizia con me su internet, io non la prendo male, e accetto la sua richiesta, lei invece no, e questo non riesco proprio a spiegarmelo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Comportamento inspiegabile, o sono io che sbaglio?

  1. 1
    iosonoio -

    Sinceramente voleva solo “usarti” nel senso che anche se stava con un altro si comportava come fosse single. Essere “poco social” non vuol dire proprio nulla. Ad esempio, io sono su fb, mentre il mio compagno no, quindi è un po una stupidata. Forse la prossima volta prova a dire qualcosa, anche di stupido, e vedi come reagisce. Male chevada avrai sprecato 30 secondi della tua vita.

  2. 2
    Rossella -

    Si sarà trattato di un lapsus. Quando siamo sovrappensiero la mente si rigenera e per un istante si ha la sensazione di aver trovato il proprio scopo. In genere i ragazzi affermano di restare colpiti dal modo di fare e da una serie di altre cose… il ragazzo, al contrario, deve fare breccia nel cuore… ovviamente non esiste un iter progettuale. La ragazza, nei mesi che hanno preceduto l’incontro, potrebbe essere rimasta piacevolmente impressionata dell’aura di lui. Questo significa che portava nel cuore una gioia e, più o meno consapevolmente, lo aspettava in maniera sistematica… capita. Insomma, tornando a quello che stavo dicendo: – alle medie la foto dell’attore, quella circondata dai cuoricini, stava ad indicare che gli avevi accordato la tua preferenza… magari durante la ricreazione le tue compagne ti mostravano il loro diario, o si parlava dell’attore che era stato ospite a Carramba la sera prima, e ti lasciavi andare a qualche chiacchiera di troppo (ingenuamente) perché non eri del tutto convinta che il tuo “investimento” sentimentale fosse giusto. Ti volevi conservare quel margine per tornare indietro. Il lapsus è un’altra cosa, parte dalla medesima aspirazione ma non ha una matrice sentimentale. Si tratta di un riflesso involontario, non mediato dalla volontà, che conferisce grazia e qualifica l’eleganza: un’eleganza senza tempo.

  3. 3
    Tristan951 -

    Non credo che avrò occasione di rivederla,non ci andrò più in quella palestra perché non mi piace.Avevo pensato di inviarli un messaggio su Facebook,ma mi sembra stupido,forse era tempestata di richieste e esiste una minima possibilità che non abbia notato la mia…odio essere ignorato e visualizzato quindi non mi va di rischiare,non che me ne freghi qualcosa,ma è comunque frustrante.Ho l impressione di aver perso un occasione,se non per una relazione forse per del sesso o una semplice amicizia..

  4. 4
    Yog -

    Ha ragione Rossella: vedi che aura hai, nel caso usa la camera Kirlian.

  5. 5
    Gaudente -

    tutto lascia supporre che il suo sorriso fosse giusto di cortesia/circostanza , quindi non hai perso proprio nessuna occasione.
    Archivia e dimentica (e lassaperde quella cloaca del facciabuco)

  6. 6
    Vic -

    infatti, non hai perso nessuna occasione,
    però un pò di tempo si costruendoti
    una fantasia sul nulla.

  7. 7
    Tristan951 -

    A me sembrava di essere stato chiaro,non si trattava di un sorriso di circostanza,o era vero, o era una presa in giro,una provocazione,ma niente circostanza,a meno che sorridere agli sconosciuti in maniera palese sia considerata circostanza,e non sono uno che si fa illusioni,ma non si tratta solo del sorriso..l unica che ci ha azzeccato è iosonoio,voleva solo “divertirsi” a comportarsi come se fosse single. Piuttosto che scrivere commenti inutili lasciate perdere proprio.

  8. 8
    Gaudente -

    qui in Thailandia sorride anche la cassiera del supermercato quando da il resto , non per questo lo interpreto come un segnale di disponibilita’. Ora capisco che li’ in Italia state tutti incazzati per il carovita e le cartelle di Equitalia e che quindi di sorrisi in giro se ne vedano pochi , ma non potrebbe essere che una ragazza sorrida giusto per rompere il ghiaccio (e condividere un atrezzo in palestra) senza per questo avere intenzioni seduttive ?
    E anche qualora le avesse avute , considerando il suo successivo comportamento ed il fatto che e’ fidanzata come potresti comunque sperare di intraprendere una relazione ?

  9. 9
    Tristan951 -

    Forse sono alieno io ma non si sorride agli sconosciuti SENZA MOTIVO quando si trovano a 3 metri di distanza,qua non si parla di cassiere e di commesse,di gentilezza verso la clientela,poi non sono mica nato ieri,non sono cosi pirla da scambiare ammiccamenti e sorrisini maliziosi con semplice “gentilezza”,gentilezza un tubo,è una provocazione bella e buona gratuita e sopratutto inutile visto come sono andate le cose,se fosse stato un altro al posto mio,qualcuno meno pirla,forse le cose sarebbero andate diversamente……poi chi ha parlato di relazione?cerchiamo tutti la stessa cosa,sentimenti,ma anche il sesso può darli,senza per forza instaurare relazioni,non mi sembra che siano cose dell altro mondo,poi sarò sicuramente un pirla, ma non abbastanza da immaginarmi cose che non esistono.

  10. 10
    Yog -

    Quindi é escluso anche che la tipa abbia una diplegia facciale?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.