Salta i links e vai al contenuto

Comportamento ex del mio ragazzo

di

Ciao a tutti,

volevo chiedervi gentilmente un vostro parere sull’atteggiamento tenuto dalla ex del mio ragazzo da tre anni a questa parte.

La storia non Luca è iniziata 3 anni fa a cavallo con la loro ed io, del tutto inconsapevole della sua relazione (mi aveva detto di averla troncata, in realtà stava per troncarla) ho iniziato ad uscire con lui e dopo un mesetto ci siamo messi insieme. Ho fatto l’amante e non me ne sono accorta. Come da copione io vengo presa di mira da Silvana… Tramite facebook.

Dopo aver scoperto che quando si è messo con me aveva ancora in ballo una relazione (e dopo aver scoperto che dopo due mesi che si erano lasciati l’aveva corteggiata mandandole 60 rose rosse, in realtà si era trattata di una vendetta messa in piedi con un loro amico comune poco raccomandabile… Approfondirò la questione in un post a parte ) ci lasciamo e soffro tanto per la sua perdita, il raggiro e l’umiliazione.. E sono stata pure insultata tramite status su facebook e definita nei peggiori modi… Per non parlare delle persone che nemmeno avevo mai visto che, giurando di avermi conosciuta, hanno detto cose del tutto false sul mio conto anche alla madre di Luca che ovviamente mi ha odiata per quasi un anno. Sono stati capaci di dire che ero una satanista con il vizio delle droghe quando poi pratico yoga da 10 anni e l’unica dipendenza che ho è quella da nicotina.

Io e Luca torniamo insieme, tra alti e bassi la nostra storia procede da tre anni e mezzo. Anche lei fortunatamente si è rifatta una vita, dopo 4 mesi dalla rottura si è fidanzata con un altro. Nonostante ciò so per certo che lei continua a lanciarmi frecciatine tramite social network nonostante abbia impostato una privacy da Alcatraz. Status riferiti alla mia persona e alla mia relazione. Non capisco queste spirali malate da social network, non capisco perché dopo tre anni non perda occasione per insultarmi, insultare il nostro rapporto nonostante stia sbandierano ai quattro venti la sua felicità con il nuovo fidanzato. Se sei felice non pensi certo al tuo ex, no? E tantomeno alla ragazza del tuo ex. Voi come la vedete? È ancora innamorata? Perché sono ancora così odiata? Io non sopporto di essere odiata p, non ho fatto mai niente per meritarmi tanto rancore e per così tanto tempo.

Grazie a chi risponderà 

 

 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Comportamento ex del mio ragazzo

  1. 1
    Andrea -

    Nessuno di noi può dire con certezza se veramente sia innamorata ma quello che lei prova adesso si chiama orgoglio.Si sente ancora ferita e di sicuro l’avere un’altra persona accanto gli dà quella sicurezza di pensare di potersi vendicare con te in questo modo virtuale.Al massimo se lei continua a darti fastidio chiedi un confronto e chiarisci tutto.Se non vuole darti il confronto mandala a quel paese.

  2. 2
    ets -

    eh le donne, si innamorano sempre delle persone sbagliate :)

  3. 3
    Rossella -

    Accettare la fine di una relazione non è mai una cosa semplice, non mi sembra il comportamento di una donna innamorata. E’ una donna ferita e merita rispetto; si tratta di anni della sua vita che non riesce a spiegarsi e che hanno contribuito a demolire la fiducia in sé stessa e nel prossimo; si dirà che questo fallimento l’ha fatta maturare e che è diventata una donna più forte e magari più sola… in genere l’uomo che lascia viene vissuto come un uomo che ha giocato con i sentimenti della donna e che ha vissuto la conoscenza in maniera euforica. Per questa ragione sarebbe meglio evitare i rapporti prematrimoniali… alla fine della fiera lui ha mostrato grandi sensi di colpa: non intendeva tenere il piede in due scarpe. Il punto è che desiderava rompere il fidanzamento e la cosa lo faceva sentire fallito come uomo.

  4. 4
    Beatris01 -

    Non è detto che sia ancora innamorata. Anzi, se realmente ama il suo nuovo ragazzo, di certo non starà pensando al tuo. Ciononostante credo sia normale che lei ti porti ancora rancore: credo che tu sia stata per lei il capro espiatorio a cui dare la colpa per la fine della loro storia, che forse durava anche da tempo…..è un metodo di difesa: lei più o meno inconsciamente ha voluto dare tutte le colpe a te, per non ammettere di avere le sue di colpe. Ha voluto mentire anche a sè stessa, scaraventando addosso a te ogni cosa invece di prendersi le proprie responsabilità. Oltretutto ci sarebbe un’altra cosa da dire……chi ti dice che in realtà non sia stato proprio il tuo ragazzo ad “aizzartela” contro anni fa? Come ha mentito a te, avrà mentito anche a lei…..magari le avrà detto che sei stata tu a fargli una corte spietata pur sapendo che era occupato. Non sai che cosa sa davvero lei di te. Probabilmente sa qualcosa di errato, del resto la tua opinione non l’ha mai sentita. In tal caso, è ovvio che tu sia oggetto di insulti.
    Il mio consiglio è di andare avanti fregandotene di lei. Bloccala, così almeno non vedrai più che cosa commenta su di te e sulla tua storia, e eviterai di farti venire il sangue amaro per nulla ;)

  5. 5
    Golem -

    E tutta questa tragedia greca per un campione del genere!
    Ets ha ragione.

  6. 6
    666 -

    il tuo campione dovrebbe dirle di smetterla se non lo fa è perchè gli conviene!

  7. 7
    paula -

    Golem, Ets non ho chiesto cosa pensiate della mia relazione… Ma della situazione che suscita in me particolare curiosità. Non riesco a capire il perché di tanto accanimento dal momento che lei ha saputo di me diversi mesi dopo la loro rottura, lui non l’ha mai più sentita…

  8. 8
    Golem -

    No Paula, il commento e’ implicito invece, quando si fa la guerra per un soggetto del genere. Cosa vuoi che ti dica: e’ la gallina che starnazza per la perdita del galletto.
    Niente di nuovo.

  9. 9
    rossana -

    Paula,
    l’insieme della situazione può essere sia molto semplice (ragazza viziata e orgogliosa, incapace di perdere e magari pure dileggiata dai maschi) che più che complesso (donna innamorata, ingannata più volte e ferita). propendo per la seconda ma per avere un’idea più concreta si dovrebbe per lo meno conoscere l’età della vendicatrice mal orientata, che fà del male a te forse per colpire indirettamente l’uomo in questione.

    credo che i dettagli complessivi li conosca lui meglio di chiunque altro, ed è al tuo compagno che, secondo me, dovresti far riferimento per prima. fai attenzione alle sue parole ma anche alle sue reazioni. non spostare sull’ex tutte le colpe ma cerca di suddividerle in modo equo. trai le conclusioni per il tuo presente e per il tuo futuro, lasciando il passato a chi compete…

  10. 10
    Almost-Imperfect -

    Mah…
    Insomma ma ‘sto qui sta con te, con un’altra fa tutto un gran casino e ti preoccupi solo di sapere se la sua ex ti odia? Perché non sopporti di essere odiata.
    Io al tuo posto sarei inc@… come una biscia per come ti ha preso in giro ‘sto tizio!!!
    Rispetto zero, fiducia meno di niente, sincerità neanche l’ombra, ma fate una cosa tu e la ex, andate a prenderlo un pò per le orecchie insieme a questo qui!
    Ecco scherzi a parte, credo che dovresti pretendere ed aver preteso molto più rispetto per te stessa e focalizzi il problema sulla persona sbagliata; chi più di tutti ti ha umiliato è quello che definisci il tuo ragazzo.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.