Salta i links e vai al contenuto

Come la vedete questa persona?

Una persona che invece di rispondere alle mie domande ruota attorno ad esse dandoti risposte prive di senso costellate di dettagli inutili ?
Domande dirette non complicate come la giudicate voi?
Per me è fuori
Grazie

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Come la vedete questa persona?

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra una persona diplomatica, d’altro canto la vita è tua.

  2. 2
    Giada -

    Esempio di tua domanda ,please….

  3. 3
    Golem -

    È un caso interessantissimo di dissociazione della logica che diventa quasi allegorica e del rapporto spazio tempo, un caso da me mai riscontrato prima d’ora, con la straordinaria capacità di scrivere in maniera credibile e intrigante concetti assolutamente incomprensibili ma dalla sensazione di essere plausibili, che lasciano il dubbio ai meno accorti che siano state comunque espresse idee originali. L’effetto è quello di sentire la Sibilla Cumana, o di leggere le centurie di Nostradamus. Io invece al momento la avvicino al personaggio di Chance Gardiner, interpretato da Peter Seller nel film “Oltre il giardino”.
    Leggine la trama e vedrai se non è così. E se ti capita il film non perdertelo.
    Non ti risponderà mai. Commenta quasi esclusivamente le nuove “lettere”. Parla solo a sè stessa e di sè stessa.

    Leggi il commento alla tua domanda su di lei, che non ha minimamente colto in quel senso, ma potrebbe far pensare il contrario se ci rifletti sull’ambiguità della lettura che nasce da questa caratteristica architettura espressiva che utilizza. Il commento non fa parte di un dialogo come ti ho detto, e non lo farà mai, ed è quasi sempre perentorio senza apparire definitivo. Leggi: “Mi sembra una persona diplomatica, d’altro canto la vita è tua.”
    Nessun collegamento di senso tra le due frasi, che però sconcertano il lettore con quella specie di minaccia contenuta nella seconda frase, che a quel punto ritiene di essere lui a non cogliere un nesso che però non esiste, dandogli per questo una credibiltà indiretta a causa di quel l’effetto disorientante. Il tutto è supportato da una sintassi quasi sempre, quanto inspiegabilmente, corretta, arrivando persino a diventare ipnotica per qualcuno.
    Per me è favolosa. Io la definisco una patafisica surrealista a sua insaputa, ma paradossalmente e colei che col suo “non senso” dà il vero senso di questa piazza…inesistente. Ma se per caso lo facesse di proposito, – e non sai come sto cercando di scoprirlo -recitando la parte e prendendoci tutti per il culo, bè, a quel punto io la vorrei conoscere di persona, perché saremmo di fronte ad un genio del XXI secolo.

  4. 4
    Yog -

    Diciamoci la verità: è Rossella che da un senso a questo forum. Il resto sono solo le solite baggianate scritte da gente che vuole rimorchiare, sfogarsi o semplicemente autograficarsi, cose che peraltro sono normali, legittime e spesso necessarie. Il non-dialogo di Rossella è invece un’apertura caleidoscopica sull’universo degna di Carroll. Spero che non sia lo stesso BOT che ha prodotto gli 80 milioni di emendamenti per Calderoli.

  5. 5
    gimmy -

    confusa30,
    o è una persona che apprezza la buona bottiglia di chardonnay, oppure il suo centro di comunicazione è andato in corto circuito. A volte ci sono domande che mi lasciano perplesso, poi leggo il nik e capisco che non è una casualità. :)

  6. 6
    Giada -

    Chiedevo spiegazioni a confusa e non a Rossella.
    Peraltro la risposta di Rossella alla confusa domanda di confusa

  7. 7
    rossana -

    Giada,
    per me, invece, nell’osservazione del forum sono sempre sorprendenti alcune costanti sintonie di coppia, gradevoli e interessanti.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.