Salta i links e vai al contenuto

Come si entra in una di quelle mega comitive?

Ho 17 anni e non ho tanti amici. Vorrei entrare a far parte in una di quelle comitive dove ci sono tanti ragazzi e ragazze. Io gli unici amici che ho sono 5 -6 e li ho conosciuti tutti a scuola. So che l’età in cui si fanno molte amicizie  è quella delle medie (11-13 anni). Ma io in quel periodo ho conosciuto solo persone che mi stavano antipatiche. Volevo sapere come nascono le grandi comitive e cpme si fa per entrarci. Io non ho neanche una comitiva, poi ci sono ragazzi che addirittuta ne hanno più di una. Ma come hanno fatto? Non riesco a capirlo. Il mio problema più grande è che se resto sempre con i soliti amici non conoscerò mai altre persona. Cosa fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Come si entra in una di quelle mega comitive?

  1. 1
    Rossella -

    Ti basterebbe iscriverti ad un’associazione (studentesca, religiosa, culturale, ecc.) o ad un partito. Ho notato che l’interesse verso l’infinitamente grande si muove nella direzione delle multinazionali. Nel pomeriggio mi è capitato d’incrociare un gruppo di pellegrini… sitrattava di una marcia per la pace; sembravano usciti da “Via col vento” tanto erano fuori moda… non erano concentrati né su una telecamera né sul mondo… sul colpo ho pensato: -sembrano una famiglia di tedeschi!- Non lo avessi mai detto: duecento metri più avanti incrocio proprio una famiglia di turisti tedeschi. Tedeschi? Non ci metterei la mano sul fuoco… che dire? Quandanche fossero stati inglesi si muovevano come gli americani dei film… come noi praticamente! Insomma: tedeschi per modo di dire… ho una certa esperienza in famiglie tedesche e non mi sembravano i tedeschi di una volta. Le leggi sulla procreazione assistita si aggiungono ad una serie di leggi che sembrano dire che i nostri eredi rappresenteranno anche la nostra eredità. Il figlio viene percepito come un diritto. Non so se quello che dico corrisponde al vero perché in ogni dove si celebra la tradizione. ma queste rievocazioni che nesso hanno con la realtà?

  2. 2
    Probo -

    Entra in un’associazione politica, sportiva, culturale, umanitaria, a seconda dei tuoi interessi e delle tue capacità. Lí avrai modo di conoscere tanta gente nuova ed al tempo stesso potrai fare anche qualcosa di utile.

  3. 3
    17enne -

    Ciao , mi permetto di dire che gli altri commenti sono fuori tema dato che sono persone più grandi , bhe . . le mega comitive nascono come un unione , una mega nasce prima minuta e pian piano si allarga , tramite amici di amici , amiche di amiche e diventa mega . Per entrarci . . è quasi semplice non preoccuparti , devi solo renderti una persona interessante almeno all’ inizio , in poche parole devi far capire sono un qualcuno non uno sfigato (purtroppo è così) , potrai vantarti di una moto 50 , per esempio è preparata ed è veloce già sarai parte della comitiva , oppure se fumi , avere tanta scorta e far fumare a loro , con queste genere di cose sei parte di loro , poi funziona purtroppo a pecora , se non fai come loro non sei uno di loro , devi continuamente vantarti di qualcosa , devi dimenticare l’ amicizia , nelle mega comy , sembra strano ma nessuno conosce veramente l’ altro , è tutta questione di ruffianità , fai il simpatico con tutti , ti fai simpatizzare ma mai una cosa reale ma solo super ficiale , bhe personalmente per esperienza ti consiglio ti stare in una cerchia di 6-7 amici , è la migliore , le mega comitive guardate all’ esterno potranno sembrare Top , fantastica , ecc…. , ma vedi che è + brutto di quanto sembra , intanto funziona la legge del + forte , se lo sei sarai altamente rispettato , ma se già notano una debolezza ne approfitteranno . è così vedi . . .

  4. 4
    17enne -

    Se vuoi qualche dritta contattami pure

  5. 5
    Salvatore -

    Su fb ho trovato mega comitive Ma molto è legato al luogo in cui vivi Dove sono adesso è il Comune che si sta facendo promotore di aggregare i cittadini in luoghi dove scambiarsi informazioni sull’uso del PC ed ecc Dove sono nato esistono mega comitive che si ritrovano per passeggiate,incontri ecc Online ne faccio parte per sapere ciò che accade li Ovvio che per me non c’è un contatto Alcuni incontri compatibilmente con gli orari di lavoro ci sono stati nel luogo in cui abito Prova a cercare su fb i gruppi e gli amici della città in cui vivi o di quella vicina Su fb perfino i Comuni hanno la loro pagina sia quello in cui sono nato sai quello in cui abito

  6. 6
    maria grazia -

    Le mega-comitive andavano forte nella “mia epoca” ( gli anni 90 ). credevo fosse un’ usanza ormai scomparsa, ma vedo con piacere che non è così. ovviamente, come dice 17enne, in questi “grupponi” saranno pochi i VERI amici. tutti gli altri saranno più che altro conoscenti con cui fare baldoria, ma alla vostra età serve anche e SOPRATUTTO quella:) in bocca al lupo per la tua ricerca di amici!

  7. 7
    betelgeuse -

    Col tempo capirai che le belle amicizie e comitive sono fatte da 5 o 6 persone.
    Il numero non ha importanza, anzi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.