Salta i links e vai al contenuto

Come scrivere a una ragazza per uscirci?

di

Buongiorno a tutti,

sabato sera a una festa da amici ho conosciuto una ragazza. È fantastica: bella, intelligente, simpatica e con interessi simili! Lei è anche una persona piena di vita e amante dei viaggi.

Ovviamente i maschi sono tutti avvoltoi e ci provano a manetta…ma mi tengo la presunzione di dire che abbia vinto io la serata: praticamente abbiamo chiaccherato tutta la sera amichevolmente, cantato al karaoke io e lei come 2 cretini e lei si era pire addormentata insieme a me.

Le ho chiesto il numero e contatti vari la mattina dopo ci siamo salutati. Tra una cosa e l’altra le ho riscritto lunedì pomeriggio tardi. Chiaccheriamo un pò al telefono: a parte il classico come stai siamo arrivati a parlare di cosa ci piace del natale e quanto ci manca la montagna. ci scriviamo un pochettino anche oggi anche se meno: lei sta studiando le chiedo come va, le faccio auguri per lo studio e commento ridendo una cosa di chi avevamo parlato alla festa. 

Ora salta fuori il mio più grande problema: io non so parlare con le ragazze tramite telefono. Vorrei chiederle di uscire. Ma penso che prima di dire di si voglia anche conoscermi un minimo.

Premessa. A parte il primo messaggio aspetto sempre che sia lei a rispondermi, non la voglio tartassare di messaggi e non voglio stare attaccato al telefono in attesa di risponderle.

Ho bisogno di un parere femminile. Come pensate sia meglio procedere? Cosa è meglio scrivere? Quando conoscete un ragazzo È meglio un uomo che vi cerca (seppur non in maniera asfissiante o fastidiosa, uno che VUOLE sentirvi) o che si fa desiderare?

se un discorso sembra concludersi e lei non mi risponde o non mi scrive più è meglio non cercarla e aspettare che mi scriva lei per prima o riaprire la conversazione io stesso? E se passano uno o più giorni?

Quando un uomo vi scrive dopo che l’avete conosciuto la prima volta cosa vi piace sentire? Come potrei approcciare?

Ultima domanda se le chiedessi di rivederci magari questa settimana (direi venerdì così sia io che lei non dovremmo avere impegni da scuola/lavoro) pensate sia troppo presto? Volevo portarla a un ristorante/locale particolare. È un pò distante ma sono disposto ad andarla a prendere e riportarla se serve. Pensavo di portarla li perchè è legato a una cosa che le piace. È troppo? Come posso chiederglielo?

V ringrazio

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Come scrivere a una ragazza per uscirci?

  1. 1
    Rossella -

    Le ragazze preferiscono gli uomini che si fanno desiderare perché sono più libere di quanto potevano esserlo trent’anni fa. I ragazzi ci restano malissimo –taluni maturano un certo astio nei confronti delle donne- ma purtroppo esiste un tempo fisiologico per partorire questo amore. Le pratiche per le adozioni hanno più o meno la stessa funzione… i tempi burocratici servono a generare consapevolezza. L’entusiasmo genera delle aspettative ma alla lunga conta il desiderio. Bisogna alimentare il desiderio per arrivare a superare l’imbarazzo. Un uomo non le capisce certe cose, s’innamora della donna: di quella donna. Il punto è che quando dall’altra parte si trova un muro comincia a sentirsi impotente perché nella pratica dovrebbe essere lei a prendere l’iniziativa. Nel mondo di oggi è fondamentale il ruolo di un mediatore… questo è triste perché chiude la porta ad un ideale di vita che si sviluppa intorno al concetto d’intimità coniugale. Tanto vale buttarla sul gioco e “approfittare” di situazioni informali che privilegiano il basso profilo (speed date, ecc)… ti consiglio di farle sapere che hai chiesto di lei per generare in lei delle aspettative. In bocca al lupo!

  2. 2
    Yngvi -

    Io proverei così: mi ha fatto piacere conoscerti e fare quattro chiacchere con te…mi farebbe piacere vederti per un aperitivo…
    con me ha sempre funzionato, un aperitivo non è impegnativo, se la cosa funziona potrai chiederle di uscire ancora…

  3. 3
    Confusa30 -

    ROSSELLA TRADUCI CIO’ CHE HAI DETTO…

  4. 4
    matteob -

    È solo un’ipotesi: credo che Rossella stia dicendo che al giorno d’oggi attrae l’uomo che si fa desiderare, ma è importante farle creare un’aspettativa, quindi mi suggerisce di puntare sull’informale, mediare tramite terze parti (amici) e farle capire in qualche modo che ci tengo a lei.

    @Yngvi ci sta come idea ma non volevo essere banale.

    Il mio problema principale è la mia incapacità di comunicare per sms: vorrei farle sapere che mi piace sul serio ma senza sembrare disperato. Le voglio chiedere di uscire io e lei, ma visto che ci conosciamo da poco non vorrei sembrare presuntuoso o invasivo. O.O
    Cioè per conoscerla meglio…

  5. 5
    Yngvi -

    @MATTEOB:
    Credo che la semplicità sia meglio di tutto…penso non sia necessario fare cose straordinarie per piacere ad una donna…non sparare tutte le cartucce subito, perché poi ti ritrovi con il caricatore scarico…fatti conoscere un poco per volta, un po’ di mistero non guasta…Comunque sia, se come dici, lei ha interagito con te con piacere, non si farà problemi per andare a prendere un aperitivo…se accetta e vedi che ci viene volentieri, le piace stare con te, potrai proporle qualcosa di diverso, una cena o qualcos’altro…A volte noi uomini, ci scervelliamo per fare qualcosa per colpire una donna…non so, ho sempre pensato che non ce ne sia bisogno…Poi…non ti sembra di essere troppo precipitoso nel dire che ti piace? Mi sembri privo di esperienza, esci con lei, conoscila, parlaci, flirta, gioca un po’, cerca il contatto fisico, per carità cose normali, non sembrare un maniaco…se prova attrazione nei tuoi confronti, sarà lei stessa a creare l’occasione per farti capire che TU piaci a lei…esprimere un sentimento con le parole, mi ricorda quando ero un ragazzino delle elementari che andava dalla compagna di classe e le diceva “mi piaci vuoi essere la mia fidanzata?” Un’ultima cosa, è vero che oggi viviamo nel mondo della comunicazione virtuale, ma semplicemente chiamarla per invitarla?! No? E’ troppo brutto? Lascia stare sms, facebook o whatsapp…chiamala, vuoi mettere sentire la sua voce piuttosto che un arido sms…

  6. 6
    matteob -

    Ma infatti io non ce l’ho con rossella. Anzi la ringrazio per i suoi commenti. È vero che a volte non è facile capirne il messaggio che ti ha mandato. Io ho voluto infatti esprimere la mia interpretazione sperando di capire da rossella stessa se ho capito o meno cio che voleva dirmi. Giustamente come dice rossana questo è un forum dove ognuno può esprimere le proprie opinioni nel rispetto del vivere civile.

    Comunque yngvi con mi piace intendo dire che il primo impatto è stato molto positivo, non sto certo gridando all’amore a prima vista. Vuoi per mancanza di coraggio o per non sembrare appiccicaticcio non le ho telefonato, Comunque sono d’accordo con te e stasera le chiedo diretto se domani vuole uscire con me. Semplice diretto, come se scrivessi a una amica. Vi farò sapere.

    E infine, ci si lamenta che spesso rossella vada fuori tema, ma chi critica non mi pare che stia facendo di meglio.

  7. 7
    matteob -

    Gliel’ho chiesto era inizialmente interessata. Poi mi ha scritto più tardi che quel week end doveva andare da suo padre. Niente se ne riparlerà il prossimo

  8. 8
    Albachiara40 -

    Una telefonatina semplice, tranquilla, ci sta sempre bene.
    Le proponi una birra, un giretto, una cosa easy, così vi conoscete.
    Poi può nascere un’amicizia o qualcosa in più, l’importante è andare avanti con la conoscenza.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.