Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare l’ex?

di

Ciao a tutti,

Sono una ragazza di 25 anni e vorrei riconquistare il mio ex, ora vi racconto tutta la storia. A inizio anno ho conosciuto un ragazzo e abbiamo cominciato a uscire. Andava tutto bene, lui faceva capire di essere interessato (mi scriveva ogni giorno, mi mandava il buongiorno la buonanotte, i ti voglio bene, mi manchi ecc) poi però dopo 2 mesi mi ha mollata. Mi ha detto che non provava sentimenti per me e credo che uno dei motivi principali per cui abbia deciso di rompere sia il mio comportamento: continuavo a chiedegli di metterci insieme nonostante lui mi abbia detto di volerci andare piano inoltre gli scrivevo messaggi imbarrazzanti quando ero brilla! Io non sono una che beve (anzi non bevo quasi mai) ma era un periodo di stress assoluto quindi mi comportavo da stupida. Comunque io continuavo a scrivegli, lui al primo messaggio mi rispose ma ai successivi visualizzava e non rispondeva quindi ho lasciato perdere. Sono passati i mese, io nel frattempo sono uscita con altri ragazzi anche se pensavo sempre a lui. Qualche settimana fa l’ho rivisto, ci siamo salutati e d’allora ad ogni foto che metto su fb lui mette like (premetto che non aveva mai messo mi piace a niente di niente di mio su fb) inoltre ha aggiunto una immagine che gli avevo inviato io quando ci frequentavamo (lui era da tantissimo tempo che non pubblicava su fb). Non so se significa qualcosa, ma vorrei comunque provare a rinconquistarlo! Dopo la rottura ho vissuto un periodo difficile ma adesso mi sento diversa, più matura si sà sbagliando si impara :) Se questi sono “segnali” che mi manda vorrei provare! Non lo vedo spesso, anche se abitiamo nella stessa città ma so i posti che frequenta in più lavora in supermercato quindi potrei anche andarlo a trovare li “fingendo di fare la spesa”. Voi cosa mi consigliate di fare?

Ps. Non intendo scrivegli! Vorrei che fosse lui a fare il primo passo, anche se a dire il vero lo faccio io ma non vorrei che se ne accorga! Sono una molto orgogliosa quindi..

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Come riconquistare l’ex?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di guardare avanti perché quando parli di lui misteriosamente scompari… la solitudine potrebbe averti tratto in inganno; ad ogni modo, appare evidente che nei suoi confronti c’è solo una forma di possesso… chiaramente è stato lui ad alimentare questi tuoi stati d’animo, tu non hai nessuna colpa, il fatto è che chi va con lo zoppo impara a zoppicare… avresti dovuto essere più esigente da subito: -perché mi scrivi?- Insomma si è lasciato andare parecchio! Ha abusato della tua buona fede ma a mio avviso è sempre meglio essere ingenue nei sentimenti… tra qualche anno potresti diventare madre e rischieresti di non saper andare incontro ai bisogni di tuo figlio! Ti ha trattato come un uomo.

  2. 2
    Roberto72 -

    Quindi cara rossella lui sarebbe un possessivo perche ha lasciato lei, non e che invece lo e lei possessiva?

    Siamo seri su, non vedi che non ha minima stima di sé?

    Quindi è colpa dell’ex giusto?
    Suvvia siamo seri.

    Mat, non è la persona per te, con i sentimenti non c’è da insistere, provarci ènormale e giusto, se comunque gli piacevi davvero nin ti avrebbe lasciata, quundi ka colpa nin è di nessuno.

    Se un domani cambiera idea ritrnera, valuterai tu se riprenderlo o meno, comunque una dose di autostina non ti farebbe male.

  3. 3
    Anonima81 -

    Sono d’accordo, io lascerei stare e girerei pagina… O addirittura cambierei libro. Non e’ stato corretto nei tuoi confronti e fossilizzarsi su una cosa o una persona a lungo andare diventa deleterio….(ne so qualcosa)… Lascialo andare e riprenditi in mano la vita!

    Auguri intanto e cari saluti

  4. 4
    Mat -

    é facile parlare anch’io se fosse successo a qualcun’altro gli avrei detto di lasciare perdere ma non me lo tolgo dalla testa e preferisco rischiare e provare a rinconquistarlo che rimanere col rimpianto per sempre! Vorrei un consiglio proprio sul rinconquistarlo, fagli capire che sono cambiata rispetto all’inizio dell’anno, che sono più matura! Quindi non ditemi di lasciar perdere perchè non lo farò!

  5. 5
    Anonima81 -

    Bhe’, se pensi che ci possa essere una minima possibilità di riconquista, lascerei da parte le paranoie e troverei un modo naturale per rivederlo. Al supermercato dove lavora lui potrebbe essere un’idea ma secondo me avreste poco tempo per parlare o semplicemente scambiare due parole. Non avete amici in comune? Un aggancio che possa portarvi a ritrovarvi nello stesso posto, una sera, libera da impegni lavorativi? Vi vedete spesso in giro?

  6. 6
    Mat -

    Anonima81
    No non abbiamo amici in comune e non ci vediamo spesso, quest’anno, dopo la rottura, ci siamo visti solo 2-3 volte in giro ma per caso! Bisognerebbe avere sedere e incontrarlo magari quando esce per andare al bar! Io se vado al bar capisce che sono andata li per lui perchè non vado mai la! L’unica cosa che mi è venuta in mente è andare al supermercato e vedere se è un pò libero x scambiarci 2 chiacchere così senza essere troppo invadente, lo capisco subito se è interessato o no, se vedo che non ha tanta voglia di parlare lascio perdere.. Premetto che io non avrei mai riprovato a riconquistarlo se lui non mi avesse dato segnali che secondo me sono evidenti (la foto e tutti quei mi piace), anche perchè quando ha rotto con me è stato chiaro, inoltre nei mesi successivi non ho mai avuto segnali da parte sua! E da quella volta che mi ha visto.. insomma non so come ragionano i ragazzi, ma io solo perchè rivedo un ex non mi comporto così, apparte se dopo averlo rivisto non ho provato qualcosa, ed è proprio quello che volgio scoprire.. come ha detto Anonima81 se c’è una minima possibilità io la colgo!

  7. 7
    Anonima81 -

    Forse incontrarlo al supermercato, vista la situazione, direi che e’ la cosa piu’ sensata… Piuttosto spialo e non appena ha un attimo di tregua vai a salutarlo! In bocca al lupo e facci sapere :)

  8. 8
    Lorenzo -

    ma cosa sono queste strategie?Cos’è un oggetto da conquistare?Al supermercato gli rompi le palle e basta, è sul lavoro, fai la figura della ragazzina e da come scrivi lo sei. Ma poi che consigli date a questa? Sei tu che lo vuoi riconquistare ma vuoi che sia lui a venire da te?Ma scrivigli con il cuore e digli cosa provi invece di girarci intorno. Meno male che le donne sono più mature!

  9. 9
    Golem -

    È la solita storia. Si cerca sempre di avere quello che non si ha.
    In questi casi, e a quell ‘eta, questo sfizio viene chiamato amore, cioe’ la dispensa nella quale vengono depositati tutti i sentimenti che col “dare” non hanno niente a che fare. ( E fa pure rima)

  10. 10
    Anonima81 -

    @Lorenzo, @Golem :
    La ragazza sembra alquanto determinata… Che si tratti di amore o altro e’ giusto credo sognare ad occhi aperti e sperare (sara’ che io ho smesso gia’ da un bel pezzo), quindi perche’ non darsi una seconda opportunità?
    Beata lei che e’ giovane e di molte consapevolezze ancora non ha preso coscienza… Io forse avrei fatto lo stesso, considerato che ho fatto anche di molto peggio pur di non abbandonare la speranza… Quindi le rifaccio i miei auguri con un sentito “in bocca al lupo!” :)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.